1037 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…PILOURSINE VA A PESCAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONII MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46050

Sgarbi, insulti sessisti al Maxxi e accuse di censura

La nascita della città moderna - Matteo Vegetti

La conferenza sarà dedicata a illustrare alcune delle concezioni più significative della città moderna. In particolare, nella lezione ci si soffermerà sulle più rilevanti caratteristiche storico-sociali della nascita della metropoli tra XIX e XX secolo e sulle riflessioni che questa trasformazione ha suscitato in pensatori come Weber e Benjamin.

Visita: rivoluzioni.modena900.it

La verità sulla legione romana scomparsa - La storia della Legio IX Hispana

762 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 1943 ( 1 parte )

Rifarsi il viso per non essere trovati: il caso di Moriah Wilson (True crime)

Le persone arrivano a fare cose davvero assurde pur di non essere trovate. Questo caso ne è la prova lampante.

Visita: www.instagram.com

Carlo Ruta. La scoperta del mare e le rotte della razionalità. Lezione all'Università di Siena

Università di Siena - Seminario didattico tenuto il 21 novembre 2022su La scoperta del mare, la rivoluzione lignea della protostoria e le vicissitudini del logos, in particolare dopo il passaggio dalla piroga monossile alla nave, a propulsione remiera e velica, realizzata attraverso il legno tagliato in tavole, sagomate, curvate, assemblate e calafatate con pece, catrame, resine e altri materiali.

Incidente di Chernobyl - Una città fantasma

Nel nostro pianeta esistono diversi luoghi che per diverse ragioni sono stati abbandonati dalla popolazione. L'aumento dell'Entropia ha dato a questi luoghi un aspetto macabro e tetro facendo nascere diverse leggende e racconti popolari.

Coniugi Hill - Il primo rapimento alieno documentato

La storia dei coniugi Hill ha cambiato il mondo dell'ufologia moderna e reso popolare la figura dei grigi

Fabio Zuffanti - Storia del femminismo in musica negli anni ’60 e ’70

Fabio Zuffanti - Storia del femminismo in musica negli anni ’60 e ’70, primo incontro del ciclo "Visioni a 33 giri", un ciclo curato e condotto dallo scrittore e musicista Fabio Zuffanti per parlare di vinili che hanno caratterizzato un’epoca e hanno dato vita a movimenti che hanno toccato tanto la musica quanto la società. Durante gli incontri si approfondisce il contesto storico dei dischi protagonisti, raccontati e analizzati nei testi, nelle musiche, nei suoni, nelle copertine e nell’impatto sociale che hanno avuto.

Visita: palazzoducale.genova.it

Italo Balbo - Il rivale di Mussolini

Uomo di mondo, aviatore, celebrità e amante delle belle donne. La vita di Italo Balbo trascorse tra contraddizioni, avventure, inseguimenti di velocità, rischio, carriera e voglia di emergere, che lo portarono a scontrarsi con le personalità più forti del periodo, fino allo scontro con Mussolini.