1168 utenti


Libri.itLUPOPILOURSINE E IL SUO GIARDINOCOSIMOIL MAIALELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46100

Come battere il 99% delle persone con l’1% di sforzo

Carlo Ruta. Dibattito sul saggio storico Il leone e il cammello

Dibattito sul saggio storico di Carlo Ruta "Il leone e il cammello", in occasione del 7° Convegno internazionale "Le morti per mare nella storia", tenuto il 19-20 giugno 2025 dal Laboratorio degli Annali di storia, con sede a Ragusa, in collaborazione con l'Università degli Studi di Genova, l'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari, l'Università di Siena e con il Laboratorio di studi marittimi e navali "Ferdinand Braudel" dell'Università di Genova.

S. Tagliagambe, A. Granitzio - La sinestesia: 'vedere' suoni, 'sentire' colori o "gustare" parole

Silvano Tagliagambe, Andrea Granitzio - La sinestesia: "vedere" suoni, "sentire" colori o "gustare" parole
Abstract: La sinestesia è un fenomeno neurologico in cui la stimolazione di un senso o di una via cognitiva porta a esperienze generalmente automatiche, e quindi involontarie, in un altro senso o in un'altra via cognitiva. Questo intreccio sensoriale può variare notevolmente da persona a persona, rendendo ogni esperienza sinestetica unica. Esso ha avuto una notevole incidenza nel mondo dell'arte e della musica. Molti artisti, musicisti e scrittori famosi hanno ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

L'arma segreta dei bersaglieri - il modello 1912 - la Gravel da guerra

Un’arma micidiale tutta italiana che segnò la prima guerra mondiale, un’arma che oggi in pochi ricordano e che in pochissimi hanno studiato… ma che, se usata di più, avrebbe cambiato notevolmente il corso degli eventi. L’incredibile modello 1912. No, non è un fucile, non è un cannone, non è un carro armato, e nemmeno un terribile gas. È qualcosa di molto più… leggero.
Immaginate un reparto che non ha bisogno di foraggio per i cavalli, né di carburante per i motori o di manutenzione. Un reparto che è in grado di percorrere silenziosamente fino a 80 ... continua

Passato, presente e futuro dell’IA

Il video ripercorre la storia dell'intelligenza artificiale, partendo dalle sue origini fino agli ultimi progressi tecnologici. Il professor Tomaso Poggio (MIT, Boston) illustra le principali tappe evolutive di questa disciplina, evidenziando le innovazioni che hanno contribuito al suo sviluppo. Vengono delineate inoltre le possibili evoluzioni future e le sfide da affrontare nei prossimi anni, considerando l'impatto dell'IA su diversi settori, dalla scienza all'industria, fino alla società nel suo complesso.

Visita: www.scienzainrete.it

Comunità energetiche condominiali per abbattere le bollette

Energia condivisa per migliorare efficienza energetica e diminuire le bollette. Le opportunità e gli esempi virtuosi delle comunità energetiche condominiali con Angelica Agosta, Tommaso Maria Galassi, Moreno Fattor, Mauro Guerra.

Visita: www.ecofuturo.eu

Cani da guerra: La tattica innovativa di Alessandro Magno

La storia di Alessandro Magno è piena di vittorie e conquiste che hanno cambiato il corso della storia, ma un aspetto interessante e poco trattato è il ruolo degli animali che lo accompagnavano, in particolare i cani. Alessandro aveva un rapporto molto forte con gli animali, e il suo amore e rispetto per i cani fecero sì che diventassero alleati importanti nelle battaglie.

Perché Biancaneve fa schifo

Ho visto Biancaneve ???? così tu non devi vederlo. Te lo spiego io. Questo film è una tragedia, è tutto ciò che Biancaneve non doveva essere ed è tutto ciò che temevamo che fosse. Questa volta ve lo posso dire: è Woke.
IMPORTANTE:
Devo ringraziare CLARETTA che mi ha fornito gran parte delle battute, l'intero team di Slimdogs (Flavia, Gianni, Giovanni in particolare) che mi hanno fornito supporto tecnico, Barbascura e famiglia che hanno interpretato metà dei ruoli e mi hanno ospitato nei loro studios, l'incredibile Pratt che è il mio nano preferito, Coltello ... continua

Striscia giornalistica condotta da Sergio Ferraris

Striscia giornalistica condotta da Sergio Ferraris Dialogo con Daniela Bartolini - Pres. Coop. Italia che Cambia

Visita: www.ecofuturo.eu

1245 - Napoleone a Marengo, la battaglia perduta