615 utenti


Libri.itMEDARDOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!ABBECEDARIO STRAVAGANTEPILOURSINE È IN PARTENZALUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45107

Cecilia Bartolucci, sfida alimentare sociale: il cibo è un diritto

Giovedì 22 maggio 2025, ore 16.30 per il ciclo LA SFIDA ALIMENTARE Cecilia Bartolucci (Istituto di Cristallografia – CNR), interviene su Sfida alimentare sociale: il cibo è un diritto. Come possiamo creare un sistema agroalimentare equo e che garantisca l’accessibilità ad un cibo sano e sostenibile per tutti? Con il contributo di: MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali Regione Toscana Comune di Firenze Fondazione CR Firenze

Visita: www.colombaria.it

Ricostruire le città: casa, condivisione e identità con Andrea Staid

In questa lectio magistralis l'antropologo Andrea Staid ci parla di casa e abitare comune. L'ospite mette a confronto i nostri spazi con quelli delle tribù del sud-est asiatico e invita a puntare sulla condivisione per ricostruire le nostre città.

Luigi Boitani - Il ritorno del lupo la sfida della coesistenza

Il lupo è oggi in espansione numerica ed è presente in quasi tutti i Paesi europei. Il suo ritorno è favorito dalla sua grande adattabilità ad ogni tipo di ambiente, anche il più densamente popolato dall’uomo. Le minacce alla sua sopravvivenza non sono cessate: bracconaggio, ibridazione con i cani, caccia in alcuni Paesi europei. I conflitti con l’uomo sono dovuti soprattutto alle predazioni sul bestiame domestico, ma la coesistenza è possibile con i dovuti accorgimenti ed un adeguato piano di gestione a scala dell’intera popolazione nazionale.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Come battere il 99% delle persone con l’1% di sforzo

Lo squalo

Questo documentario ci presenta il grande predatore dei mari: lo squalo. Per la verità sarebbe più esatto dire gli squali, dal momento che ne esistono oltre 200 specie. Alcune del tutto innocue. La maggior parte degli squali però sono voraci e potenti, e ingoiano tutto quello che di commestibile
capita loro intorno. Qualche volta anche l’uomo è finito nello stomaco dello squalo: si calcola che circa 100 persone vengano attaccate ogni anno, e che un po’ meno della metà vengano uccise.
Gli squali sono macchine perfette, non per niente continuano a funzionare ... continua

Dialogo con Michela Ponzani (11/04/2025)

Dialogo con Michela Ponzani Data: 11 APRILE 2025 Luogo: Sala dello Stabat Mater, Biblioteca comunale dell'Archiginnasio, Piazza Galvani 1, Bologna Coordinano Maria Giulia Briganti e Nicola Battafarano, del Master in comunicazione storica dell'Università di Bologna.

Visita: www.festainternazionaledellastoriaparma.it