578 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERICOSIMOL’ESPOSIZIONE CREATIVAAMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45350

Furio Colombo: La guerra mondiale di Salvini

Festival della Comunicazione, Camogli 2018

Visita: www.festivalcomunicazione.it

La misteriosa origine meteorica dello Scarabeo di Tutankhamon

Madame du Barry: Ascesa e morte dell’ultima favorita di Luigi XV

Lui, Lei, l’Altro: lo strano triangolo del caso Natalie Wood

Matteo Fochessati: Volti del tempo. Figure, personaggi, ritratti - Mostra anni venti

5 dicembre 2019
Matteo Fochessati
Volti del tempo. Figure, personaggi, ritratti
Alfredo Casella, Matteo Marangoni, Umberto Notari, Lauro de Bosis, Alma Fidora, Renato Gualino: sono solo alcuni dei protagonisti della splendida galleria di ritratti che apre il percorso espositivo della mostra Anni Venti in Italia. Volti che raccontano un’epoca, fatta di inquietudine e di incertezza e al tempo stesso di grandi slanci e mutamenti culturali e sociali.
Matteo Fochessati, curatore della mostra, presenta i personaggi, le storie e gli artisti che hanno rappresentato ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

La drammatica storia degli schiavi della Amistad

Sulla nave Amistad si verificò un fatto inaudito: la ribellione di un gruppo di schiavi, ma fu la sentenza di un tribunale statunitense a causare il maggior sdegno popolare…

Visita: www.patreon.com

Biennale Democrazia 2017 - Dibattiti - Vietato sbagliare? Come si decide in medicina d’urgenza

Torino - Accademia delle Scienze - Sala dei Mappamondi
2 aprile 2017 - ore 18.00
Partecipanti: Franco Aprà, Vincenzo Crupi, Fabrizio Elia
Le comuni credenze sulla medicina d’urgenza alternano entusiasmi fideistici a denigrazioni populistiche, immaginando una realtà dove è vietato sbagliare. Comprendere come ragionano medici e infermieri consentirebbe di sfatare alcuni luoghi comuni sul funzionamento della mente umana. In medicina, il patrimonio di conoscenze in materia deve essere impiegato per prendere decisioni “buone”, ma anche per migliorare le ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Armi e uniformi templari (Enzo Valentini)

La lezione di Enzo Valentini durante la XI edizione di "Ottobre templare. La montagna unisce" tenutosi presso l’Abbazia di San Emiliano e San Bartolomeo in Congiuntoli.

I cartoni manipolano i bambini?

Messaggi subliminali, manipolazioni e condizionamenti... I cartoni animati hanno davvero questi poteri? In realtà sì, ma non nel modo in cui molti credono.

Oltre la Via Lattea: Quali segreti nasconde il Gruppo Galattico Locale?

Quando si guarda il cielo notturno, tutte le stelle che si vedono fanno parte della nostra galassia, la Via Lattea. Secondo le stime scientifiche, la Via Lattea ospita tra i 200 e i 400 miliardi di stelle! Non c'è da stupirsi, visto che la Via Lattea è lunga circa centomila anni luce e spessa mille anni luce. Eppure, la Via Lattea è solo una dei circa 2.000 miliardi di galassie presenti nell'Universo osservabile. Abbastanza da far venire le vertigini!
La nostra galassia fa parte del cosiddetto Gruppo Locale, un gruppo di oltre 50 galassie il cui diametro ... continua