234 utenti


Libri.itLUISEJEAN-BLAISE SI INNAMORALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIL’ESPOSIZIONE CREATIVALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45520

Sardegna Mediterranea - L'isola del genio e dell'ingegno

Paolo Cirino Pomicino presenta 'Il grande inganno' - Libreria Palazzo Roberti, 14 ottobre 2023

Paolo Cirino Pomicino presenta il suo libro "Il grande inganno. Controstoria della Seconda Repubblica", Lindau.
Dialoga con l'autore Marino Smiderle.
In politica la realtà non è mai quella che appare. La narrazione dei vincitori «riscrive» la nuda trama dei fatti. Sugli ultimi trent’anni di storia italiana, paradossalmente, si è imposto il racconto dei vinti della storia. È la sinistra di matrice comunista e statalista –la grande sconfitta del secolo scorso, divenuta il sorprendente alfiere del liberismo selvaggio e del conseguente capitalismo ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Camporaghena, il fascino della solitudine

Camporaghena è un piccolo e antico borgo nella provincia italiana di Massa Carrara, in Toscana.
Sembra che il nome significhi "campo di uragani", forse per i violenti temporali che spesso sferzano il borgo scendendo dagli aspri crinali che lo sovrastano.
Nel recente passato il paese si è spopolato, destino comune alla maggior parte delle località montane. Ma qui c'è stata una svolta inaspettata.
Dopo la partenza degli abitanti per le città in cerca di lavoro, dai grandi centri della pianura sono arrivati ​​nuovi abitanti, attratti dall'atmosfera ... continua

Visita: www.documentariafilm.it

Civiltà e città-stato della Mesopotamia

5.000 anni fa, una terra rigogliosa bagnata dai fiumi Tigri ed Eufrate, diventa il palcoscenico di una trasformazione epocale: l'alba delle prime città-stato.

Il coraggio

Alla base della vicenda c'è l'incontro scontro fra il commendator Paoloni e Gennaro Vaccariello. L'uno salva dall'annegare l'altro, che però comincia ad imporsi nella vita dell'uomo insieme a tutta la propria famiglia.

Israele-Hamas, 5 mesi di guerra: chi (non) vuole la tregua?

Con Arturo Marzano (Università di Pisa); Valeria Talbot e Ugo Tramballi (ISPI)

Visita: www.ispionline.it

V/L 2024 - Popoli sotto assedio

Confronto con PAOLA CARIDI, DAMIR OVČINA, DOMENICO QUIRICO
modera ANNA MARIA GIORDANO
evento realizzato in collaborazione con Fondazione Diritti Umani
Ieri a Sarajevo, Bejrut, Aleppo… oggi a Gaza e in Ucraina: popoli sotto assedio. E quanti altri lontani dai nostri riflettori? E dai nostri interessi? Succede quando la guerra scatena un inferno di morte e distruzione su civili inermi e incolpevoli. Quando colpisce i più deboli, i più vecchi, i più piccoli, condannandoli alla fame, alla sete, alla mancanza di igiene e di cure sanitarie. Intrappolati al buio in ... continua

Visita: www.vicinolontano.it

39) La bellezza rubata

La regina si trova in fin di vita a causa di un male sconosciuto; per salvarla, Zaffiro non esita ad accettare il patto che le impone la Dea Venere, signora della bellezza e dell'amore: dovrà rinunciare al suo bel viso e diventare brutta, in cambio riceverà il fiore per far guarire la madre.
La principessa, da quel momento in poi, si copre la faccia con una maschera e scappa via lontano; lungo la strada, aiuta un giovane che la conduce poi al proprio castello: qui sorgeranno ulteriori problemi, fino a quando Choppy non pregherà intensamente Dio di proteggere la ... continua

Vivere nella società del rancore

Nel terzo episodio del podcast "2050, manuale di sopravvivenza nell’Italia del presente", il filosofo e direttore generale del Censis Massimiliano Valerii, ripercorre cos’è successo a partire dagli Novanta in poi, per capire come siamo giunti a quella che viene chiamata “una cocente disillusione rispetto agli investimenti economici e alle aspettative sul piano emotivo”.

Visita: www.civiltadellemacchine.it

Mestiere di giornalista ep.21 pt 1

IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani...". C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.