1190 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORANELLPILOURSINE VA A PESCACUZZ Ì CVA?MEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46089

Il confine: limite o orizzonte? - #EMERGENCYfestival #ilconfine

*Incontro con traduzione simultanea in LIS
Che cosa sta accadendo alle democrazie occidentali? Cosa ci dicono polarizzazione, populismi e disuguaglianze crescenti? Una riflessione sulle nuove frontiere dei diritti del XXI secolo, sempre più privilegi garantiti a una minoranza della popolazione mondiale. Tra diseguaglianze socio-economiche, arsenali in crescita e nuove barriere – fisiche o immateriali – come possiamo preservare il rispetto dei diritti?

Con Guido Barbujani, professore di Genetica; Enrico Camanni, alpinista e scrittore. Modera Marco Damilano, ... continua

Visita: www.emergency.it

Il giorno dei lunghi coltelli: I massacro di Safra

Il 7 luglio 1980, data passata alla storia come il Giorno dei Lunghi Coltelli, i soldati del Kataeb' guidati da Bashir Gemayel avevano aspettato che Dany Chamoun, figlio di Camille e comandante assoluto delle Tigri, lasciasse lo yacht club di Safra, base delle Tigri, ha poi attaccato la struttura dove si rilassavano i leader delle milizie rivali. In una mattinata di rara violenza, 83 ufficiali e soldati del corpo militare di Chamoun erano stati accoltellati, massacrati a colpi di mitragliatrice, strangolati in camere d'albergo o gettati dai balconi e poi finiti a ... continua

Luca Sommi - Holden Start 2020

Joseph Conrad - Al limite estremo

Storia marinaresca di inganni, perdite e disperazione. Il romanzo fu adattato in un film per la televisione francese nel 1973, "Au bout du rouleau", diretto da Claude-Jean Bonnardot, con Charles Vanel nel ruolo del capitano Whalley.

La corsa delle donne - Evento con Claudia de Lillo (Elasti)

LA CORSA DELLE DONNE
tra stess e libertà, elasticamente
con ELASTI - Claudia de Lillo, giornalista, conduttrice radiofonica, scrittrice
Introduce e conduce Federica Scaltriti, blogger letteraria
Mercoledì 20 marzo, ore 20:45
Centro sociale 25 aprile - Correggio
Ingresso libero
Donne diverse, ma donne uguali per la fatica, in famiglia, nel lavoro, nella società e per i pregiudizi e gli ostacoli che segnano l’universo femminile. La corsa delle donne è doppia. Quella della donna sola con sé stessa, nello stress quotidiano del suo multitasking. E quella ... continua

Visita: www.primo-piano.info

Fat Albert (Albertone) Episodio 07 - Una mano lava l'altra

La comunicazione del cibo - Sonia Peronaci

Siamo ciò che mangiamo? Dalla teoria alle (buone) pratiche.
Dopo il successo degli scorsi anni, tornano i Dialoghi online. La serie di video-interviste - a cura di Laura Filattiera, Elisa Brivio e Giulia Cogoli - amplia il ricco archivio audio-video della manifestazione ed è disponibile gratuitamente sul canale YouTube del festival.
Sei interviste che offrono spunti di riflessione sul tema dell’edizione 2024: Siamo ciò che mangiamo? Nutrire il corpo e la mente. Laura Filattiera interroga vari esperti su prevenzione a tavola, alimentazione sportiva, ... continua

Visita: www.dialoghisulluomo.it

Spazio: la nuova corsa alla conquista dell’universo

Dal 20 giugno al 4 luglio vi aspettiamo per la terza edizione del Summer Festival, rassegna annuale di eventi di approfondimento sull’attualità internazionale con gli esperti dell’ISPI. Al centro dei 5 incontri, che come ogni anno si svolgeranno nel giardino di Palazzo Clerici a Milano, le nuove frontiere della geopolitica: dalle profondità oceaniche allo spazio, dalle nuove rotte artiche ai minerali critici e alla rivoluzione dell’Intelligenza artificiale.
Il secondo appuntamento è dedicato agli Abissi,
Intervengono:
Simonetta Di Pippo, Direttrice, Space ... continua

Visita: www.ispionline.it

1038 - Romolo Augusto, l'ultimo imperatore di Roma?

Formica Truman

The Truman Show narra la vita di un uomo interamente trasmessa in diretta tv senza che lui lo sappia. Il suo mondo è un gigantesco set, popolato da attori pagati per mantenerlo nell'inganno. Una storia che potrebbe avere qualche analogia con la libertà, la realtà e il controllo mediatico di questi anni.

Visita: twitter.com