1191 utenti


Libri.itLUPODINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LINETTE – LA NUVOLETTANELLEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46089

Uso di strumenti negli umani e altri animali: cosa ci raccontano gli studi sui cebi dai cornetti?

Gloria Sabbatini – Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione, Consiglio Nazionale delle Ricerche (ISTC-CNR)
Nell'ambito dello studio del comportamento animale, l'uso degli strumenti rappresenta una fascinosa area di ricerca che rivela l'intelligenza e la flessibilità cognitiva di diverse specie. Gli esseri umani, noti per la loro ingegnosità nello sviluppo e nell'utilizzo di strumenti, non sono gli unici esseri viventi a manifestare questa capacità. Nel regno animale, specie diverse hanno dimostrato di saper utilizzare strumenti per raggiungere obiettivi ... continua

Visita: www.scienzainrete.it

Mestiere di giornalista ep.10

IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani..." C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

Il paese che non si arrende

Il paese di Pomarico, situato in territorio di calanchi a poca distanza dai Sassi di Matera in Basilicata, nell'ultimo secolo è stato colpito da due frane devastanti, ma i suoi abitanti non si arrendono e con tenacia si adoperano per non dover abbandonare il luogo delle proprie origini.

Visita: www.documentariafilm.it

Una questione di stile

Don Luca Peyron: Lo spazio che ci è dato: la speranza al tempo dell’algoritmo

In un tempo di metamorfosi dovute principalmente al digitale che cosa ci è dato sperare? Quale mondo possiamo desiderare? Dall’Intelligenza artificiale al nostro vissuto quotidiano, dalle guerre vicine a quelle lontane, quali narrazioni e visioni possono permetterci di costruire un mondo più umano? Oggi e soprattutto domani lo spazio sarà la nuova frontiera della convivenza o dello scontro, del fiorire o dell’appassire. Nel mondo delle macchine cerchiamo insieme un codice adulto per custodire l’umano di oggi e di domani.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Corinna M. I. Romagnoli: Una gavetta piena di wurstel

Giovedì 14 marzo, presso il MMAB, “ si è tenuto l'incontro dal titolo "Una gavetta piena di wurstel. La resistenza senz’armi dei soldati di Montelupo Fiorentino nei lager nazisti” a cura di Corinna M. I. Romagnoli. Interviene il prof. Paolo De Simonis (Università di Firenze).

Kenya: la Gen Z si ribella!

Le proteste giovanili in Kenya aprono le porte a un'insperata "primavera africana"?

Visita: eurafrica.net

Roberto Cotroneo - Il genio del pianoforte. Vita e perfezione di Arturo Benedetti Michelangeli

Festival della Comunicazione 2020

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Rotocalco n. 19 del 12 maggio 2021

Tornano le Giornate FAI di Primavera. Nasce a Baranzate ‘InOltre’, hub di servizi sociali in un ex capannone industriale. Birra Peroni celebra 175 anni con nuova veste grafica e blockchain. Mezzogiorno Federato diventa un movimento politico. Arriva a Bari il supermercato Dodeca': il format di Multicedi nel cuore della citta'che offrira' ai clienti 12 mesi di convenienza. +Viaggi +Leggi, Atac presenta biblioteca digitale gratuita per clienti del trasporto pubblico.

Rotocalco n. 28 del 14 luglio 2021

Covid, effetti collaterali: ansia, insonnia e psicofarmaci. Lotta al bracconaggio, arriva il progetto Swipe. Crescono gli Uffizi, 2000 mq di spazi recuperati e si scoprono nuovi affreschi. Fumo, verso codice autoregolamentazione per filiera distribuzione e produzione, Covid, gli effetti sulla cybersecurity aziendale.