374 utenti


Libri.itCOSÌ È LA MORTE?TILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?EDMONDO E LA SUA CUCCIAN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Il giorno dei lunghi coltelli: I massacro di Safra

ArcoirisTV
1.2/5 (19 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il 7 luglio 1980, data passata alla storia come il Giorno dei Lunghi Coltelli, i soldati del Kataeb' guidati da Bashir Gemayel avevano aspettato che Dany Chamoun, figlio di Camille e comandante assoluto delle Tigri, lasciasse lo yacht club di Safra, base delle Tigri, ha poi attaccato la struttura dove si rilassavano i leader delle milizie rivali. In una mattinata di rara violenza, 83 ufficiali e soldati del corpo militare di Chamoun erano stati accoltellati, massacrati a colpi di mitragliatrice, strangolati in camere d'albergo o gettati dai balconi e poi finiti a colpi di rivoltella sulla spiaggia, regolando per sempre i conti tra i famiglie maronite e indurre le Tigri sopravvissute a fare domanda per il reclutamento nel Kataeb'.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.