260 utenti


Libri.itLUPOJEAN-BLAISE SI INNAMORAROSALIE SOGNA…NELLAMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45375

Cos'è la biodiversità e perché ne abbiamo bisogno

Conferenza di Joachim Langenek (Dipartimento di Biologia, Università di Pisa) nell'ambito della Scuola di formazione per insegnanti "Il Valore della Biodiversità" (anno scolastico 2021-2022). La conferenza si è tenuta il giorno 13 dicembre 2021.

Visita: www.msn.unipi.it

Scoperta di uno strano sistema stellare alieno con 6 pianeti abitabili - Documentario Spazio

"Dove potrebbero vivere gli alieni più vicini a noi?". Questa è la domanda che molti scienziati si pongono. L'Universo è enorme e siamo ben lontani dal conoscere tutto: devono necessariamente esistere altre civiltà come la nostra. È il famoso paradosso di Fermi: perché, mentre il Sole è più giovane di molte altre stelle della nostra galassia, non abbiamo ancora trovato tracce di civiltà extraterrestri? Devono esserci civiltà extraterrestri, ma dove sono? Dove vivono gli alieni più vicini a noi?
Andiamo alla scoperta di uno dei sistemi stellari più vicini ... continua

Popsophia 2023 - Danze macabre, con Davide Navarria

L'intervento del filosofo e sociologo Davide Navarria dal titolo "DANZE MACABRE: filosofia dell'horror" all'interno di Popsophia 2023 "Amati Mostri" a Pesaro.

Visita: popsophia.com

Isaac Asimov - Destinazione cervello - Parte prima (1/2)

Romanzo di fantascienza pubblicato la prima volta nel 1987. È una riscrittura, per esplicita ammissione dell'autore, della storia di un suo precedente romanzo, Viaggio allucinante, tratto dalla sceneggiatura dell'omonimo film del 1966 per la regia di Richard Fleischer e molto fedele alla stessa, tranne l'eliminazione di incoerenze fisiche.

Il bisbetico domato

Elia è un agricoltore che vive in una bella villa a Rovignano. Decisamente asociale, non ama la città né la compagnia umana (tranne le confessioni con don Cirillo), ma soprattutto è infastidito dalla presenza delle donne, che vede come disturbatrici della pace agreste. Mamy, la governante, è l'unica figura femminile ammessa nella sua fattoria e, nel tentativo di renderlo meno irascibile, ha tentato più volte di trovargli una ragazza, ma inutilmente, perché l'uomo dimostra di andare d'accordo più con le bestie (uguali a lui in spirito) che con le persone, ... continua

Antonio Baldaccini - L'Umbria nel mondo con il Polo Aerospaziale

Antonio Baldaccini: Amministratore Delegato UMBRAGROUP Nel 2009 nasce il polo aerospaziale Umbria, oggi Umbria Aerospace Cluster, associazione che rappresenta l'industria regionale operante nei settori dell'aeronautica, dello spazio e della difesa. L'obiettivo primario è quello di promuovere tra gli associati processi di internazionalizzazione, di formazione, di innovazione e di sviluppo, favorendo al contempo la collaborazione tra le imprese associate in modo da esaltare le eccellenze sulla platea globale.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Storia e biografia di Elisabetta II

La vita, la storia e la biografia di Elisabetta II, raccontata in un minuto. Foto e frasi famose.

Italia e i tanti referendum: cosa sta succedendo?

Artisti del rimorchio: un mondo pericoloso?

Visita: www.paypal.me

Il mondo del lavoro e la teoria del GAC

Uno studio sui semidei del "Vuoi la mia?! Per crescere in questo mestiere ci vuole passione e determinazione".