94 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…SENZALIMITIJEAN-BLAISE SI INNAMORAAMORE E PSICHEI MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45299

SLF23 - Generare cambiamento partecipato in sanità

Approfondire il tema “Generazioni”, riflettendo sul concetto di generatività, nell’ambito sanitario significa condividere processi che utilizzino le nuove tecnologie al fine di dare origine ad azioni di comunità trasformative e integrate.
Generare indica la capacità di prevedere soluzioni inedite ai problemi e alle sfide della contemporaneità ma affinché questa capacità sia esercitabile è necessario coinvolgere e favorire il confronto tra tutti i portatori di interesse della comunità.
Nel Sistema Sanitario il piano della partecipazione è passato ... continua

Visita: www.smartlifefestival.it

Come ti portano via i bambini

Intervista a Stefania, una madre di Vicenza. Si scopre che non solo i bambini vengono spesso tolti ai genitori senza un valido motivo, ma che una volta raggiunti i 18 anni il problema si capovolge: siccome i bambini non rendono più nulla in termini economici, vengono restituiti ai genitori come se fossero merce di scarto, avariata e difficilmente recuperabile.

Visita: contro.tv

Quali modelli educativi per il XXI secolo?

con Francesco Profumo
“Gli analfabeti del XXI secolo non saranno quelli che non sanno leggere e scrivere, ma coloro che non sapranno imparare, disimparare e imparare di nuovo”, scrisse Alvin Toffler in Future Shock nel 1970. Molti percorsi di carriera sono in via di estinzione, nuovi e inaspettati lavori sono creati in ogni momento: il 65% dei bambini che entrano nella scuola primaria oggi sarà impegnato in lavori che ancora non esistono. La formazione oggi non riguarda solo le conoscenze tecniche, ma la capacità di imparare continuamente per rimanere nel mondo ... continua

Darsi futuro

L’idea di un festival culturale è nata dal desiderio di offrire spunti di riflessione e dibattito nei tre paesi di Casale Marittimo, Guardistallo, Montescudaio in provincia di Pisa che durante l’estate ospitano molti visitatori. Con tale iniziativa si è voluto dare ulteriori e diverse opportunità di aggregazione collettiva.

Visita: www.pensiamoinsieme.org

Biotecnologie, microrganismi, cibo e OGM: intervista sul canale di Patrick Ricci

Cosa sono le biotecnologie? Cosa possono fare i microrganismi per noi, soprattutto nel cibo, nonostante abbiano nomi assurdi? Cosa sono gli OGM e perché sono tanto demonizzati? Live completa dal canale Instagram di Patrick Ricci: si vede solo la mia faccia perché quella sera il telefono decise di fare le bizze.

Visita: www.patrickricci.com

Io sono Martin Eden - Recensione Martin Eden di Jack London

Visita alla segheria

Visita alla segheria

Gioele Dix legge Stefan Zweig, Novella degli scacchi

Bella ragazza gioca da sola in campagna

Bella ragazza gioca da sola in campagna

Paolo Bosisio: Quando il preside portava il grembiulino