197 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MAREDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…COSIMOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45245

Intervista al fratello di Roberto Antiochia

Vivi, uno spazio virtuale in cui sono raccolte le storie di vita delle oltre mille vittime innocenti delle mafie che l'associazione Libera è riuscita a censire in più di 26 anni di impegno. Non un semplice archivio di biografie, ma un prodotto multimediale che dà voce ai familiari delle vittime innocenti, uno strumento didattico arricchito da materiale multimediale attraverso cui raccontare queste vite e trasformale in memoria viva. I familiari sono testimoni preziosi di un passato ancora non troppo lontano, portatori di richieste di verità e giustizia per i ... continua

Visita: www.libera.it

La resistibile ascesa del nazionalpopulismo. Italia laboratorio o frullatore?

Secondo dei tre dialoghi con Claudio Martelli per la rassegna "La resistibile ascesa del nazionalpopulismo" Interviene David Meghnagi Il ciclo di incontri fa parte di Accademia del Presente – a cura di Associazione Pier Lombardo Video a cura di Victor Mella

Visita: teatrofrancoparenti.it

La scoperta più importante di Oppenheimer

Calcio e futuro del Brasile [Una settimana in Brasile]

Il Brasile sta vivendo uno dei boom economici più importanti della sua storia. Ma quali sono le trasformazioni nel Paese che ospiterà, a distanza di pochi anni l'uno dall'altro, un mondiale di calcio (2014) e un'olimpiade (2016)? Rio De Janeiro da una parte assume sempre di più le caratteristiche di una grande metropoli moderna, ma dall'altra deve fare i conti con il suo volto più povero. Investigheremo sulle due anime di questa città, in lotta tra loro, ma anche unite da molte cose, come la passione per il calcio.

Ep. 107 - Diventare sé stessi con Andrea Pezzi

Andrea Pezzi inizia la sua carriera come autore e conduttore televisivo per MTV, Mediaset e RAI. Nel 2014 ha fondato Myntelligence, ora MINT, il cui scopo è automatizzare il processo di acquisto di pubblicità online.
Nel corso di quindici anni, Andrea Pezzi ha fondato e guidato diverse aziende tra cui GoalScout, OVO e TheOutplay, una piattaforma video ora parte di MINT. Con un background in psicologia e filosofia, è autore di quattro libri, tra cui “Fuori programma” (Bompiani) e “Io sono” (La Nave di Teseo). Quest’ultimo lo ha ispirato a fondare la APF ... continua

Visita: www.instagram.com

Guerra tra Israele e Palestina: Le parti in campo

GLOSSARIO - Come disse Nanni Moretti, le parole sono importanti. E nel conflitto israelo-palestinese i sostantivi accompagnano concetti molti complessi. Ecco una piccola guida orientativa, una bussola per non perdersi nel mare delle definizioni a volte fuorvianti: le varie sigle palestinesi, le differenze tra sciiti e sunniti, IDF e non Tsahal, le varie anime dei Servizi israeliani.

Analisi di 'Argenti vive' di Caparezza

Finalmente realizzo questo video, di cui mi diede l'idea il mio caro amico Luca. La canzone "Argenti vive" di Caparezza dialoga con il Canto VIII dell'Inferno, immaginando una risposta a Dante.

X Festival di Limes, le partite mondiali: Usa-Cina, Afriche, Russia-Ucraina - la diretta di sabato 1

La X edizione del Festival di Limes a Palazzo Ducale a Genova "Il fattore italiano nel mondo in guerra" in diretta. Gli eventi di sabato 11 novembre.
Sommario
– inizio diretta con tappo
– Usa-Cina, sfida per l’egemonia – con Jeffrey Mankoff e You Ji, modera Giorgio Cuscito.
– Afriche contro Europe – con Rahmane Idrissa e Piero Schiavazzi, modera Lucio Caracciolo.
– Due puntate registrate di MappaMundi, con Lucio Caracciolo, Fabrizio Maronta e Alfonso Desiderio.
– Speciale Mappa Mundi – Limes risponde – Lucio Caracciolo risponde alle ... continua

Visita: www.limesonline.com

Mario Giro, Rahmane Idrissa, Piero Schiavazzi, Lucio Caracciolo - Afriche contro Europe

Mario Giro, Rahmane Idrissa, Piero Schiavazzi, Lucio Caracciolo - Afriche contro Europe.
Decima edizione del Festival di Limes, Il fattore italiano nel mondo in guerra a Palazzo Ducale.
I colpi di Stato saheliani come rigetto dell’influenza francese e del paradigma neocoloniale. Tra “soggettivismi” africani e penetrazione sino-russa, uno sguardo sull’Africa che cambia volto.
con Rahmane Idrissa, ricercatore all’Università di Leiden, studia storia e società saheliane
Piero Schiavazzi, vaticanista dell’Huffington Post, docente di Geopolitica vaticana ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Marino Marini: Preziose ceramiche del Rinascimento nella pittura

Venerdì 8 Settembre, presso il MMAB, si è tenuto il quarto appuntamento del ciclo di conferenze di approfondimento sui temi della mostra, a cura di Lorenza Camin.