374 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORAPILOURSINE E IL SUO GIARDINOLINETTE – LA NUVOLETTAI DINOSAURI A FUMETTIL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45942

Seduzione e controllo nelle scarpe delle donne: Scarpe vittoriane, chopines e okobo giapponesi

Continua la storia dell’origine delle scarpe col tacco: oggi vi parlerò di quando il tacco divenne un’esclusiva femminile. Portarlo era una scelta o una costrizione? E perché oggi associamo il tacco alla seduzione? Con questo video scoprirete come le società del passato abbiano reso difficile la vita delle donne anche solo obbligandole ad indossare calzature scomode, altissime o troppo piccole.

Cosa ha visto davvero James Webb nel maggio 2025!

Nel maggio 2025, gli astronomi che lavorano con il telescopio spaziale James Webb hanno fatto una delle scoperte più intriganti dell’anno: una galassia lontana chiamata Zhúlóng, situata a oltre 12,8 miliardi di anni luce di distanza. L'osservazione di una struttura così ben formata e organizzata a un’epoca così precoce nella cronologia dell'universo ha affascinato gli astrofisici e sfidato le ipotesi consolidate sulla formazione delle galassie. Le braccia a spirale di Zhúlóng, il rigonfiamento centrale e la struttura del disco maturo hanno un'incredibile ... continua

Fare impresa in Italia - Ieri favola, oggi incubo?

Fare impresa in Italia è sempre più difficile, ma non è sempre stato così. Fino alla metà del XX secolo le startup italiane erano l'avanguardia dell'imprenditoria mondiale, ma poi cosa è successo? Max Corona insieme a Alessio Boceda di Startup Geeks vanno ad analizzare perché le aziende più innovative al mondo non nascono più in Italia? Fare impresa nel nostro paese è davvero impossibile? Burocrazia, pressione fiscale e paura del fallimento sono solo alcuni degli ostacoli da superare per lanciare un brand.

FTV25 - Coppia in scena

Beatrice Arnera, Andrea Pisani con Roberto Pavanello al Festival della Tv di Dogliani in Piazza Carlo Alberto

Visita: festivaldellatv.it

Andrea Scanzi intervista Nicola Gratteri - La Gaberiana 2025

Incontro con Nicola Gratteri nella prima serata della terza edizione della Gaberiana. Firenze, 14 luglio 2025

1277 - Il complotto che spinse Napoleone sul trono

La signora dell'Orient Express

La storia di una coppia veneziana in crisi che decide di fare un viaggio di lavoro sul celebre treno per tentare di riparare la loro relazione.

Claudia Di Giorgio Roberto Paura - Studiare il futuro

Il futuro, per sua natura incerto e imprevedibile, non è una semplice proiezione del presente, ma un campo di possibilità aperte, plasmato da molteplici variabili. I Futures Studies, gli studi scientifici del futuro, non cercano di predire con certezza ciò che accadrà, ma di ridurre l'incertezza, adottando approcci sistematici e metodologie rigorose per immaginare scenari alternativi, anticipare sfide e opportunità e promuovere decisioni informate.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

C'erano una volta.. i miti - Achille contro Ulisse: due modi di essere eroi - prof. Leandro Sperduti

ACHILLE CONTRO ULISSE: DUE MODI DI ESSERE EROE Due figure opposte e controverse a incarnare l’eroe dell’epopea omerica, tra gloria e tragedia, guerra e famiglia. Due re che, ciascuno a modo suo confronto, giunsero ai confini della natura umana: la guerra e l’amore, la ferocia e la compassione, l’ira e la ragione, la bestia e l’uomo.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Giorgia Tolfo presenta 'Wild swimming' - Libreria Palazzo Roberti, 4 aprile 2025

Giorgia Tolfo presenta il suo libro "Wild swimming", Bompiani.
Dialoga con l'autrice Jasminka Grendele.
Due giorni dopo essere entrate in contatto tramite una dating app, J. e la protagonista di questo romanzo si incontrano in una stazione londinese. Sanno poco l’una dell’altra, ma hanno scambiato foto delle loro librerie lasciando che siano i loro gusti letterari a parlare. L’attrazione è subito fortissima, un tuffo dei corpi e dello spirito nella “terza sostanza misteriosa di cui è composta la vita oltre alla realtà e al desiderio”. Sì, perché ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it