1252 utenti


Libri.itCOSIMOPILOURSINE E IL SUO GIARDINOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!CUZZ Ì CVA?PILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23476

Valerio Magrelli

Macerata Racconta Valerio Magrelli, "Poesia ed Enigmistica" Teatro della Filarmonica 3 maggio 2018

Visita: www.macerataracconta.it

Eroica. La musica di Beethoven, la guerra di Napoleone

Intorno a due ricorrenze (la morte di Napoleone, la nascita di Beethoven). E intorno ad una celebre sinfonia, si intrecciano le attese e gli immaginari di due uomini che traghettano, in modo eguale e diverso, la sensibilità europea dalla ragione del Settecento alla passione del Romanticismo. Conversano Luigi Mascilli Migliorini e Armando Torno

138 - Il Primo Re, recensione storica con Regogolo Boemetto

Tatarimokke e il piccolo spettro maligno

Sota, il fratellino di Kagome, va a trovare un suo coetaneo in ospedale, Satoru, rimasto ferito in un incendio. Kagome si rende conto che uno spettro maligno gira attorno e tenta di colpire tutti coloro che vanno a trovare il ragazzino ferito. Lo spettro è Mayu, la sorella di Satoru morta nell'incendio da lei stessa provocato accidentalmente.

Charla con la escritora, historiadora y poeta colombiana María Doralba Arias

Abel Pérez Rojas y Amelia Restrepo Hincapié conversan con la escritora, historiadora y poeta colombiana María Doralba Arias.

Visita: www.sabersinfin.com

Legado «in memoriam» de Juan Peña «El Lebrijano» a la Caja de las Letras y homenaje

Legado «in memoriam» del cantaor flamenco Juan Peña, El Lebrijano, a la Caja de las Letras del Instituto Cervantes y homenaje.
Juan Peña Fernández nació en Lebrija en 1941 y falleció el 13 de julio de 2016 en Sevilla. Era hijo de María la Perrata y del tratante de ganado Bernardo Peña. Su madrina fue la Niña de los Peines. Con estos antecedentes es lógico que Juan se dedicara al flamenco, aunque al principio de su carrera no tenía muy claro si lo suyo era el toque o el cante. Finalmente se decantó por éste último, si bien la guitarra nunca le ha sido ... continua

Visita: www.cervantes.es

Pedro Pablo Peña - Una vida en la burbuja - David Saavedra

En este vídeo intento ser lo más cuidadoso y honesto posible con una persona a la que aprecié enormemente y desde la distancia y la perspectiva que me da mi propia experiencia hacerme algunas preguntas:
¿Es posible identificar el radicalismo cuando se es víctima del mismo?
¿Está reñido estar radicalizado con ser buena persona o estar dotado de gran inteligencia?
Según intento dar respuesta a estas y otras cuestiones, avanzo en la que ha sido una de mis principales sospechas casi desde el primer segundo en que empecé a reflexionar a cerca de estas ... continua

Caccia ai pedocriminali

88 milioni di contenuti relativi ad abusi su minori sono circolati nel mondo nel 2022, e almeno due immagini di stupro al secondo vengono condivise sul web. Social media e gaming online sono facili vettori, al servizio di pedofili e molestatori, nella ricerca di nuove vittime. Questo documentario è il risultato di quattro anni di inchieste condotte tra Germania, Francia, Regno Unito, Nordamerica e Filippine, Paesi in prima linea in una lotta globale per la salvaguardia dei minori.

Visita: www.arte.tv

Lo Stato più importante d'America: Il Texas

Oggi parliamo dello Stato più importante e interessante degli Stati Uniti al giorno d'oggi: Il Texas. Uno Stato che demograficamente ed economicamente è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi 20 anni. Le dimensioni delle macchine o delle case, l'economia, la natura, i benefici fiscali, la storia ed il cibo texano sono solo alcuni degli aspetti unici del Texas ma c'è molto altro. Il fascino del Texas passa anche per le persone, il loro carattere e l'aria di cambiamento che si respira ma non vi svelo altro.

Visita: www.francescocosta.net

I falsi. Prima sessione: Fra storia e politica, coordinamento Michele Feo

Mercoledì 5 giugno 2024 Incontro di studio coordinato da Michele Feo FRA STORIA E POLITICA ore 10.00 Intervengono ADRIANO PROSPERI (Scuola Normale Superiore), I falsi nella storia della Chiesa MICHELE BATTINI (Storico e saggista), I falsi in politica CARLO GINZBURG (Storico e saggista), I falsi nell’arte Con il contributo di: MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali Regione Toscana Comune di Firenze Fondazione CR Firenze

Visita: www.colombaria.it