250 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILUPOLA LIBELLULAPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Cerca

Inserisci parole chiave

Risultati della ricerca

Hai cercato: +La+famiglia+strumento+di+pace+attraverso+l%27educazione+ai+consumi+-+seconda+parte | Risultati: 11035

Prigioniero di Al-Qaida

Il 25 novembre 2011 lo svedese Johan Gustafsson intraprende un viaggio in moto attraverso l’Africa. Rapito da membri di Al-Qaida nel Maghreb islamico (AQMI) in un hotel di Timbuctù, in Mali, insieme a un sudafricano e a un olandese, trascorrerà più di cinque anni di prigionia nel deserto del Sahara, fino alla sua liberazione nel 2017.

Visita: www.arte.tv

BASELLI, LAURENTI-IULM-Sinergia tra essere umano e IA: dal mercato globale delle lingue al Metaverso

Talk interattivo su Intelligenza Artificiale e realtà virtuale: le nuove frontiere dell’apprendimento linguistico. Durante l’incontro interverrà uno dei partner del progetto, Gualtiero Carraro, con cui l’ International Center for Research on Collaborative Translation – IULM collabora per la realizzazione di alcuni degli output presentati. L’evento includerà presentazioni dimostrative arricchite da video e immagini, oltre a un corner esperienziale (presso il Desk IULM dalle ore 17:00 alle ore 19:00) dove sarà possibile testare in prima persona, attraverso ... continua

Visita: www.festivalcomunicazione.it

La trappola dei loverboy

In Francia, quasi 20.000 adolescenti sarebbero sotto l’influenza di sfruttatori, talvolta appena più grandi di loro. Con un’apparenza affascinante e un comportamento persuasivo, questi giovani uomini, talvolta chiamati “loverboy” perché si fanno passare per partner sentimentali, usano la manipolazione affettiva come strumento di controllo, costringendo le loro compagne alla prostituzione.

Visita: www.arte.tv

Proceso de tregua; victoria de la Resistencia

¿Puede la palabra del presidente de EU, Donald Trump, asegurar el cumplimiento de la tregua en la franja de Gaza?
El Movimiento de Resistencia Islámica de Palestina (Hamás) y el régimen de Israel completaron la primera fase del alto el fuego en Gaza.
Hamás liberó a los últimos 20 retenidos israelíes vivos. La liberación de los retenidos forma parte de una operación multifase supervisada por el Comité Internacional de la Cruz Roja para liberar retenidos israelíes y cerca de dos mil presos palestinos.
Por su parte, los israelíes dieron inicio al proceso ... continua

Visita: www.hispantv.com

La maggior parte non sa come funzionano le bici

Preparatevi a rimanere a bocca aperta mentre sveliamo i segreti del vero funzionamento delle biciclette! Scoprirete perché girare a sinistra o a destra non è così semplice come sembra e come, sorprendentemente, lo sterzo delle bici è più simile a una danza di equilibrio. Con esperimenti folli e accattivanti, questo video vi farà riflettere ogni volta che salirete in sella! Non dimenticate di iscrivervi al canale e di dirci nei commenti qual è stata la vostra parte preferita!

Visita: www.patreon.com

Gaza, la trappola degli aiuti - Falò - RSI Info

A due anni esatti dall’inizio della guerra in risposta al massacro di Hamas del 7 ottobre 2023, mentre l’attualità registra proposte di pace in attesa di sviluppi, siamo tornati in Israele questa volta per documentare le trappole del sistema degli aiuti, entrando anche nel grande deposito alimentare dentro la Striscia dove giacciono montagne di scatolame e sacchi di farina quando a Gaza la carestia colpisce mezzo milione di palestinesi. Intanto sono ormai migliaia i civili uccisi in attesa di un pacco alimentare. Nella Striscia di Gaza non si muore solo per le ... continua

Visita: www.rsi.ch

Racconti di fantasmi della Tiled House - Joseph Sheridan Le Fanu

Si dice che la Tiled House, una vecchia casa ormai abbandonata, sia infestata da fantasmi. Questo racconto si divide in due parti: nella prima la vecchia Sally racconta alla piccola miss Lilias del fantasma del vecchio padrone della dimora che tormentava i domestici. Nella seconda invece si trova un resoconto della "Zia Rebecca" che racconta della terribile esperienza vissuta dalla famiglia Prosser.

Tocca a noi!

I giovani si ribellano contro uno stile di vita che sta distruggendo il pianeta. Questo docu-film tasta il polso della nuova generazione e parte alla ricerca di idee e strategie per il mondo di domani in Francia, Germania e Polonia. Come si proiettano verso il futuro i giovani europei? Cosa temono e in cosa sperano? E chi mette loro i bastoni fra le ruote?

Aline Abboud traccia il ritratto di giovani attiviste come Priscillia Ludosky, cofondatrice del movimento francese dei Gilet Jaunes, e Assa Traoré, in prima linea nella causa Black Lives Matter in Francia. In ... continua

Visita: www.arte.tv

A royal surprise

Giunta in Sud Africa per incontrare la famiglia del suo fidanzato, Mandla scopre con grande sorpresa che Riley è un principe. Questa rivelazione scuote la sua fiducia in lui, e l'uomo deve fare tutto il possibile per riconquistarla.

Cobalto - Il lato oscuro delle auto elettriche

Lentamente ma inesorabilmente l’industria delle auto elettriche avanza. In Cina i costruttori puntano sul litio, mentre in Europa si continuano a usare batterie al cobalto.
Ma dove e in che modo questa preziosa risorsa viene estratta? Un documentario d’inchiesta ci porta nel cuore delle miniere di cobalto del Congo.

Alluvioni, siccità, smottamenti... Manifestandosi attraverso fenomeni geoatmosferici estremi, la crisi climatica sta ormai prendendo piede anche in Europa. Per sopravvivere e permetterci di continuare a guidare emettendo meno CO2, l'industria ... continua

Visita: www.arte.tv