221 utenti


Libri.itLUISEPILOURSINE VA A PESCANELLCOSA FANNO LE BAMBINE?L’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati:

Totale: 30229

Mango, gamba, luca, palo... ¿de dónde vienen? - #DATAZO

Este es un #Datazo que me pidieron mucho mucho y que tenía a medio terminar hacía meses, pero me faltaba un dato. Casi casi lo abandono, pero decidí no abandonarlo. ¿De dónde vienen mango, gamba, luca, palo y algunas otras formas de llamar al dinero? Vamos a tratar de echar alguito de luz sobre este asunto.

Arrivano i dollari!

Un telegramma dal Sud Africa riunisce e movimenta la vita di cinque fratelli: un vecchio zio è morto e la sua vedova è in arrivo. Tutti, ad eccezione di uno, cercano di evitare la zia che suppongono vecchia. Sorpresa: arriva una giovane in Cadillac accompagnata da un'altra giovane. Anche il testamento dello zio prende in contropiede i fratelli. Infine la vera zia scopre le carte e tutto si risolve bene.

La violencia de género hacia la mujer se ha salido de control

Dos mujeres trans muxes cuentan sus experiencias de vida en Oaxaca, México. Lejos de ser un paraíso para el llamado tercer género, allí estas mujeres suelen vivir violencia ya desde la infancia en el núcleo familiar. La activista Joseline Sosa y la actriz Alex Orozco han transitado distintos caminos, sin embargo, ambas luchan por reivindicar los derechos que por su condición la sociedad les niega.

Ricardo Caputo – Seduttore e serial killer

Ricardo era arrivato a New York dal Sud America e aveva capito subito che avrebbe potuto vivere bene sfruttando le sue innate capacità seduttive. Fu così che si mise alla ricerca di donne facoltose che fossero catturate dal suo fascino misterioso. La storia di un serial killer dai modi gentili e dalle mille identità che uccideva con cinica determinazione, un omicida seriale anomalo nei comportamenti e nel modus operandi. Il racconto della sua vita avventurosa e dei suoi delitti tra Messico e Stati Uniti. Imperdibile!

Come Mario Draghi ha evitato il fallimento dell'Euro

Mario Draghi è considerato da molti il principale responsabile della fine della crisi europea del debito sovrano del 2012. Con il suo "whatever it takes" ha rassicurato i mercati ed evitato la fine dell'euro. Con Draghi, l’UE ha dimostrato di poter restare unita anche in momenti di difficoltà, a differenza di quanto sostenevano diversi economisti in quel periodo.
Tutto ha inizio con la crisi dei mutui subprime in America: la crisi del 2008. Il crollo causerà un effetto a catena che colpirà l’economia americana e, di conseguenza, anche l’economia mondiale. ... continua

Francia e Italia: il nostro paese è in vendita?

La Francia si sta veramente comprando l’Italia?
L’Italia ha un sistema imprenditoriale basato sulle PMI e le microimprese.
Di cui, la maggior parte, sono a conduzione familiare.
Quindi si tende a pensare che realtà così piccole siano più facili da acquistare da aziende estere. In realtà, non è proprio così.
Perché queste piccole aziende spesso si riuniscono in consorzi o altri enti simili.
Esempi di consorzi italiani nell’ambito agroalimentare sono: Asiago, Grana Padano e Prosciutto di Parma.
Questi enti fanno sì che gruppi di piccole e medie ... continua

Leda e il Cigno: La nascita di Elena di Troia - Mitologia Greca

Leda e il Cigno: La Nascita di Elena di Troia - Mitologia Greca - Storia e Mitologia Illustrate Arte: Clayton Inloco Colore: Rod Fernandes Voce: Corrado Niro

Entrega de la medalla de oro del CBA a Judith Butler

La filósofa Judith Butler recibirá la Medalla de Oro del Círculo de Bellas Artes, la máxima distinción que concede esta institución, el próximo 27 de octubre. Tras la entrega del reconocimiento, que correrá a cargo del presidente del CBA, Juan Miguel Hernández León, la activista y pensadora ofrecerá una conferencia, con asistencia libre hasta completar aforo.
Profesora «Maxine Elliot» del Departamento de Literatura comparada en la Universidad de California, Berkeley, y catedrática «Hannah Arendt» y profesora de filosofía en The European Graduate ... continua

Visita: www.circulobellasartes.com

La caccia alle streghe fra realtà e falso storico - Live con @Parresia

Com’era il nonno del pomodoro? - Piero Morandini

Gli antenati delle piante coltivate come il pomodoro, la melanzana o il riso, erano e sono ancora molto diversi dai loro discendenti che consumiamo ogni giorno. Sul palco, vengono mostrati i progenitori di alcune delle piante che oggi consumiamo. Per accompagnare il racconto di come l’uomo, iniziando a coltivarli, li ha cambiate in modo sorprendente. Con Piero Morandini, ricercatore Dipartimento di Bioscienze Università di Milano

Visita: www.focus.it