427 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSACUZZ Ì CVA?JEAN-BLAISE SI INNAMORAEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati:

Totale: 222

Perché perdiamo la memoria?

Per molto tempo, la perdita di memoria è stata considerata una debolezza dell'essere umano. Ma il neuroscienziato Tomas Ryan sembra pensarla diversamente: per lui, più che di un difetto, si tratterebbe di una specifica funzione cerebrale. E se il cervello cancellasse "deliberatamente" certi ricordi?

Berwyn, USA: la più grande lavanderia al mondo

Nei sobborghi più disagiati di Chicago, la lavanderia a gettoni di Tom Benson è una vera istituzione per persone a basso reddito della zona. Questo documentario ci propone un'immersione in un microcosmo in cui, nonostante l'estrema precarietà, si crede ancora nel sogno americano.

Visita: www.arte.tv

Curare senza ricorrere alla chirurgia

La Germania è il campione europeo in termini di operazioni chirurgiche; ogni giorno, ad esempio, circa 500 pazienti si sottopongono ad interventi alle ginocchia, che non sono mai esenti da rischi e complicazioni. La chirurgia non è sempre la soluzione migliore: si possono assicurare cure efficaci, anche senza ricorso al bisturi?

Visita: www.arte.tv

Libano: la rapina del secolo

Dal 2019, il Libano è in preda ad una crisi economica e finanziaria senza precedenti: come si è arrivati fin qui, dai tempi in cui Beirut era considerata "la Svizzera del Medioriente"? Grazie all'apporto di significative testimonianze, questa inchiesta illustra come un manipolo di leader corrotti abbia organizzato ciò che è fuor di dubbio il più grande caso di appropriazione indebita della storia del paese dei Cedri.

Visita: www.arte.tv

Neofascisti d'Italia

“Dio, patria, famiglia”: sono questi i valori che dicono di sostenere, da nord a sud, i neofascisti italiani. La vittoria del partito di estrema destra Fratelli d'Italia alle ultime elezioni legislative ha esaltato quegli italiani che guardano con nostalgia a Benito Mussolini. Un secolo dopo la marcia su Roma del Duce, il timore è che le idee del fascismo tornino di moda.

Visita: www.arte.tv

The Niger Delta, a war for crude oil

After half a century, oil has become the cause of corruption, kidnapping and civil war in the Niger Delta. Black gold has awakened the most insatiable appetites and caused the largest oil spill in the history of Africa.

Settlers in the occupied West Bank

From Algeria to Paris, from Tel-Aviv to Hebron, Pinhas Attali has gone from being a militant in the Jewish nationalist movement in Paris, to the leader of a terrorist group in France, to an Israeli soldier, to a business director.
Today, at 57 years old, he believes that he is leading a divine mission: the colonisation of the West Bank. He has now become a well known and respected figure. He lives near Hebron, in the Jewish colony of Kyriat Arba. Together with his wife Sarah, he raises his nine children. Pinhas Attali defines himself as a fighter. Since his ... continua

Sacha, un niño de Chernobyl

Estreno del documental de Resumen Latinoamericano: Sacha, un niño de Chernobyl. Realizado por Roberto Chile y Maribel Acosta Damas, la propuesta se acerca a la creación del programa humanitario impulsado por Fidel Castro para los niños y niñas víctimas del accidente nuclear en Chernobyl en 1986. El documental cuenta la vida de Sacha, y su familia, un niño que fue a Cuba grave y al que salvaron su vida, como a la mayoría de las infancias que fueron, más de 25.000. Varias entrevistas a médicos, enfermeras, traductores y personal cubano que integraron el ... continua

‘Holy redemption’ Español - Redención sagrada: robando tierra palestina (2024)

Redención Sagrada: robando tierra palestina - Dirigido por José Carlos Soares, Tanju Sahin y Aslihan Eker Cakmak, y filmado en medio de intensos desafíos, el documental ofrece una mirada sin filtros a la realidad en la Cisjordania ocupada, dos meses después de la ofensiva israelí en Gaza.
Descubre cómo la mentalidad colonial de Israel, la colaboración entre el estado y grupos armados están despojando a los palestinos de sus casas y robando sus tierras
(Los israelitas quieren tomar más tierras, más allá de Gaza y Cisjordania, según lo que afirman les ... continua

The end of Jim Morrison

1971. When Jim Morrison was at the height of his career, The Doors seemed unstoppable. Six years of intensive career, 6 albums, 200 concerts. Jim Morrison had become a music legend...until a tragic end. Full documentary on the life of this rock icon, from the beginning... until the end.