473 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVAMEDARDOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAPILOURSINE E IL COMPLEANNOIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati: ITALIANO

Totale: 1571

Dovremmo sognare di più?

Nel corso della loro vita, le persone sognano per un tempo equivalente a sei anni circa; ma se i sogni non fossero solo visioni irreali? E se esistesse la possibilità di concretizzare le grandi idee che concepisce la nostra mente in fase notturna? Come sfruttare al meglio la nostra attività onirica?

Amasia: il super-continente del futuro

Un enorme sconvolgimento planetario si prospetta a lungo termine, alla luce del moto continuo (pur lento) dei continenti, segno che la Terra è in perenne evoluzione geologica. Negli ultimi decenni gli scienziati hanno analizzato meglio la posta in gioco di questo incessante ciclo tettonico, che dovrebbe portare gli attuali continenti a formarne uno "super", l'Amasia. Una prospettiva decisamente... agghiacciante.

Visita: www.arte.tv

L'Algeria e Vichy - Una colonia sotto il regime (1940-43)

Giugno 1940: dopo la débâcle della Francia, occupata dalla Germania nazista nella seconda guerra mondiale, la grande colonia sull'altra sponda del Mediterraneo si adegua alla "Rivoluzione Nazionale" del regime collaborazionista del Maresciallo Philippe Pétain. In Algeria, gli "Europei" salutano con favore il ripristino dell'ordine coloniale, ma soprattutto l'abrogazione del decreto Crémieux, che nel 1870 concedeva diritti agli "indigeni" ebrei, d'ora in poi privati delle loro prerogative di cittadinanza, vessati e internati nei campi; simile zelo sarà d'altronde ... continua

Visita: www.arte.tv

Scorie nucleari, un problema millenaristico

L'energia nucleare è stata spesso considerata pulita, efficiente ed economicamente vantaggiosa, ma in essa è insita una questione ineludibile: quella delle scorie radioattive. I ricercatori stimano che queste resteranno sepolte sottoterra per un milione di anni, ma come fare in modo che i nostri "discendenti" (umani o transumani) siano consapevoli dei rischi di simili rifiuti tossici?

Louis Theroux: The settlers

Louis Theroux trascorre del tempo con la crescente comunità di coloni israeliani di matrice nazionalista-religiosa. I loro insediamenti sono illegali secondo il diritto internazionale e sono protetti dall'esercito, dalla polizia e dal governo israeliano.
Dagli attacchi guidati da Hamas del 7 ottobre 2023, in cui 1.200 israeliani sono stati uccisi, si è assistito a un'accelerazione nella creazione di insediamenti, con i coloni che hanno perseguito una campagna di violenza contro le comunità palestinesi locali.
Quello che un tempo era un movimento marginale ha ora ... continua

La corruzione è un 'male necessario'?

La corruzione è parte integrante delle relazioni umane e sociali da tempo immemore, e "mobilita" sistematicamente interessi e somme di denaro colossali. Eppure, talvolta viene presentata come fattore "lubrificante" e facilitatore con riferimento a scambi economici e attività amministrative. In fin dei conti, non è forse necessaria per il buon funzionamento delle nostre società?

Visita: www.arte.tv

Glastonbury

Regia: Julien Temple Sceneggiatura: Julien Temple (2006) Glastonbury is a 2006 rockumentary film directed by Julien Temple which details the history of the Glastonbury Festival from 1970 to 2005. It is the third attempt to make a film about the festival. The film is made up of footage shot by Temple at the festival in 2002, 2003, 2004 and 2005 as well as footage sent in by festivalgoers after a request on websites and newspapers for footage.

Perché Crosetto (e Meloni) si scontrano con l'esercito?

Grazie al generale Vannacci, autore del libro "Il mondo al contrario", il ministro della Difesa Crosetto ora è in crisi aperta con i militari. Attenzione, non tutte le forze armate, quindi Marina e Aeronautica, ma i veritici dell'esercito. Questo perché, nel caso non lo sapeste, ci sono un po' di questioni che riguardano il budget per la difesa, la centralità dell'esercito e soprattutto la modalità in cui il governo Meloni sta cercando di mantenere il potere. Vediamo la cosa.

Visita: www.patreon.com

The wild nature of France

Journeying from North to South through Jura, Brittany, the Loire Valley, Auvergne, Aquitaine, the Rhone Valley, Provence and the Pyrenees, the documentary film will tell the stories of the living world surrounding us, grounded in scientific and naturalist observations. At times funny and unusual, poetic and magical, the captivating images tell of a crucial moment in the lives of animals and their habitats, encountering the men and women dedicated to their cause on the way. More than ever, the film will honor the incredible biodiversity of France’s wilderness.

Argentina: 'pazzi' per la radio La Colifata

Diffusa sulle frequenze di Buenos Aires, la radio 'La Colifata' è unica nel suo genere: tra coloro che la animano, infatti, ci sono i pazienti di un ospedale psichiatrico. Da trent'anni, grazie all'intuizione dello psicologo Alfredo Olivera, ogni sabato viene concesso a chiunque uno spazio e un microfono: l'obiettivo è far uscire queste persone dall'isolamento aiutandole a reintegrarsi in società.

Visita: www.arte.tv