164 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?ROSALIE SOGNA…LA LIBELLULALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati: ITALIANO

Totale: 1565

E Volodymyr divenne Zelensky (Prima parte)

Dall'Unione Sovietica all'Ucraina devastata dalla guerra, l'incredibile destino di un comico diventato Presidente, ormai incarnazione della resistenza del suo popolo all'imperialismo della Russia di Vladimir Putin. Con un susseguirsi di filmati d'archivio e testimonianze esclusive - tra cui quella del diretto interessato - un documentario in due parti dedicato a Volodymir Zelensky. Primo episodio.

Visita: www.arte.tv

Myanmar: le rovine di un paese

Questo è un reportage girato clandestinamente, in un paese chiuso ai giornalisti stranieri. Il Myanmar, da quattro anni nella spirale nella guerra civile, deve fare i conti anche con il bilancio del terremoto di rara violenza che ha colpito l'ex Birmania il 28 marzo 2025: le stime, tutt'ora incerte, parlano di 4.000 morti, 3.000 feriti, centinaia di dispersi e migliaia di case, templi e monasteri ridotti in cumuli di macerie.

Visita: www.arte.tv

Stromboli: la terra del fuoco

Nell'arcipelago delle isole Eolie (Sicilia), la piccola Stromboli è conosciuta per un vulcano assai capriccioso e una popolazione striminzita: 300 anime, tra agricoltori e soprattutto pescatori, che sapendo "leggere i segnali della natura" hanno scelto di restare nonostante il pericolo. E che tramandano ai propri discendenti un modello di pesca sostenibile e di sussistenza, senza ricorrere a tecniche moderne, tenendosi ben alla larga dalla società dei consumi.

Visita: www.arte.tv

La linea Maginot - La muraglia francese

Celebrata inizialmente come un gioiello della tecnica, diventerà il simbolo della sconfitta della Francia nel 1940. La costruzione della linea Maginot, tracciato fortificato ubicato lungo la frontiera orientale, risale agli anni '30 del XX secolo; al tempo, i francesi volevano esorcizzare il trauma della grande guerra, con più di un milione di soldati morti e intere regioni devastate. Per proteggere la nazione da un nuovo attacco, politici e militari optarono per una linea di difesa fortificata, un progetto che deve il suo nome a quello del ministro della guerra ... continua

Visita: www.arte.tv

Diventeremo degli umanoidi?

E se fosse arrivato il momento di "correggere" i difetti del nostro corpo e del nostro cervello attraverso l'innovazione? Il Transumanesimo mira a ottimizzare gli umani attraverso la tecnologia, e sembra già a buon punto grazie a impianti cerebrali, arti bionici e organi prodotti in laboratorio. Quali implicazioni ha questa fusione tra biologia e tecnologia per la specie umana?

Visita: www.arte.tv

El Salvador: la super-prigione di Bukele

Nel marzo 2025, Donald Trump ha ordinato la deportazione di 238 prigionieri venezuelani verso un carcere di massima sicurezza a El Salvador, un vero e proprio vanto per il presidente Nayib Bukele. La decisione è stata impugnata da un giudice statunitense, ma gli aerei erano già decollati: queste persone sono state trasferite nel famigerato CECOT ("Centro de Confinamiento del Terrorismo”), tra le prigioni meno infiltrabili al mondo.

Visita: www.arte.tv

I ragazzi del massacro

Alcuni ragazzi uccidono la loro insegnante, ma non vogliono svelarne il motivo. Il commissario di polizia a cui è assegnato il caso sente che c'è una qualche influenza sinistra dietro ai giovani assassini.

Vers la tendresse (2016) - Corto di Alice Diop

Un'esplorazione intima del "territorio maschile" di un quartiere di periferia. Al passo con le peregrinazioni di una banda di giovani, esploriamo un mondo in cui i corpi femminili non sono altro che delle sagome fantasmagoriche e virtuali.

Visita: www.arte.tv

Come salvare gli alberi?

Cambiamenti climatici, siccità e proliferazione di insetti stanno minacciando le nostre foreste. Cosa si può fare per salvarle? Nel nord della Francia alcuni ricercatori cercano di piantare alberi originari delle zone meridionali; in Germania, l'Istituto Thünen coltivare querce particolarmente resistenti agli agenti nocivi.

Visita: www.arte.tv

Siria: il nuovo potere sotto esame

L'8 dicembre 2024, quando la dittatura della famiglia Assad evaporò in soli dieci giorni dopo oltre 50 anni al potere (di cui tredici ininterrotti di guerra contro il suo stesso popolo), in pochi conoscevano l'artefice del cambio di regime. Diventato presidente ad interim con il nome di Ahmed al-Charaa, il signore della guerra di Hayat Tahrir al-Cham (HTC), che ha combattuto con lo pseudonimo di Abu Mohammed Al-Joulani, ha davvero, come sostiene, rotto con l'ideologia jihadista per costruire uno Stato di diritto disposto a includere tutte le componenti della società ... continua

Visita: www.arte.tv