484 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAPILOURSINE VA A PESCAIL MAIALEAMORE E PSICHELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati: ITALIANO

Totale: 1560

In nome dell'ordine (1/2)

In tutto il mondo si assiste ad un inasprimento delle politiche di sicurezza, attraverso regole d'ingaggio sempre più dure appannaggio delle forze di polizia. Come si è passati dalla logica del mantenimento dell'ordine, a forme di controllo dei manifestanti che somigliano pericolosamente a battaglie urbane? Diretto dal giornalista Paul Moreira, al seguito delle proteste dei Gilet Gialli in Francia, questo documentario in due parti indaga la nuova "dottrina securitaria": tale svolta repressiva è una minaccia per le libertà civili?

Visita: www.arte.tv

I grandi miti: l'Iliade - episodio 10

Nell'accampamento greco ormai deserto, i Troiani scorgono solo un gigantesco cavallo di legno, che Re Priamo decide di portare dentro le mura della città. Al calar della notte, i guerrieri greci "emergono" dalle sue viscere, massacrando gli abitanti. Il mattino successivo, lo stratega Ulisse è pronto a salpare per far ritorno a Itaca, ma senza trionfalismi.

Visita: www.arte.tv

Un avvenimento sul ponte di Owl Creek (1962) - Corto di Robert Enrico

Durante la guerra di Secessione, un uomo sta per essere impiccato su un ponte per spionaggio. Ma la corda si rompe e lui cade nel fiume sottostante. Riesce a fuggire nuotando e, attraverso il bosco, corre verso casa, dove lo aspetta sua moglie.

Visita: www.arte.tv

Heysel 1985

Il 29 maggio 1985, cariche e disordini tra tifosi allo stadio Heysel di Bruxelles provocarono 39 vittime e centinaia di feriti a margine della finale di Coppa dei Campioni di calcio tra Juventus e Liverpool, disputatasi in un clima surreale. Come si è potuta verificare una simile tragedia? Tra testimonianze e filmati d'archivio, questa docu-inchiesta tenta di ricomporre l'incredibile catena delle responsabilità.

Visita: www.arte.tv

Petit tailleur (2010) - Corto di Louis Garrel

Arthur, 25 anni, è apprendista sarto nella bottega dell'ottantenne Albert. Questi, che presto andrà in pensione, vuole bene ad Arthur come fosse un figlio e lo sceglie come suo successore. Una sera, però, Arthur va teatro con il suo amico Sylvain e innamora perdutamente di Marie-Julie, la protagonista dello spettacolo. Per sedurla, Arthur le confeziona un vestitino...

Visita: www.arte.tv

Aya va alla spiaggia (Aya wal bahr) - Corto di Maryam Touzani

Aya, 10 anni, lavora come domestica nel cuore di Casablanca. Anche se confinata in casa, la bambina lascia fiorire la sua gioia di vivere. Dietro il lavoro e le restrizioni, riaffiora ogni giorno la bambina vivace, intelligente e piena di spirito che è in lei. Trova conforto in una vicina, amica e complice. Con l’Aïd alle porte, Aya sogna una sola cosa: tornare a casa.

Visita: www.arte.tv

La Serbia in fermento

Scioperi, occupazioni delle università, blocchi stradali: la Serbia vive una delle più veementi ondate di protesta della sua storia. La miccia è stata accesa dal crollo di una tettoia alla stazione di Novi Sad, ma la mobilitazione ha radici ben più profonde: corruzione endemica, crescente autoritarismo del capo di Stato Aleksandar Vucic e diatriba sull'identità nazionale, per un Paese che aspira all'indipendenza da Russia e Europa.

Visita: www.arte.tv

I grandi miti: l'Iliade episodio 7

«Patroclo e i Mirmidoni» Con Ettore in salvo, i Troiani erano pronti a dare fuoco alle navi greche. Achille acconsente a lasciare che l'amico d'infanzia Patroclo guidi l'esercito al suo posto. Ma dopo aver respinto i Troiani, quest'ultimo viene ucciso da Ettore. Disperato, Achille giura vendetta nei confronti del condottiero nemico.

Visita: www.arte.tv

Maremma: quando l'arte ferma la pesca illegale

Nei pressi di Talamone, sulla costa della Maremma toscana, il pescatore Paolo Fanciulli lotta per preservare il mare con un metodo tutto suo: lanciare enormi sculture di marmo nei fondali della baia, finendo così per danneggiare le reti a strascico dei pescherecci che agiscono illegalmente in quest'area protetta. Tuttavia, per continuare questa battaglia, dovrà superare una serie di ostacoli.

Visita: www.arte.tv

Spagna: genitori vs smartphones

Venti di rivolta anti-social soffiano dalla Spagna! Precisamente da Barcellona: lanciato nel quartiere Poblenou della capitale catalana, il movimento “adolescenti senza cellulare” si sta espandendo in tutto il Paese iberico. Dall'Andalusia ai Paesi Baschi passando ovviamente per Madrid, i genitori denunciano i pericoli dello smartphone per i loro figli.

Visita: www.arte.tv