212 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!AMORE E PSICHEIL MAIALELUISENELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati: ITALIANO

Totale: 1570

Corea del Nord: tutti gli uomini di Kim

Lontano dai riflettori e in punta di piedi, la Corea del Nord è entrata nel club dei possessori dell'arma atomica. Com'è stato possibile che questo (poverissimo) stato totalitario di ispirazione comunista, messo ai margini della comunità internazionale, sia riuscito a dotarsi di simile arsenale? Il segreto lo conoscono solo coloro che fanno (o facevano) parte del sistema: dal banchiere del regime di Kim Jong-un al diplomatico, passando per funzionari e faccendieri, ci sono voluti diversi anni per mettersi sulle loro tracce e realizzare questa straordinaria ... continua

Visita: www.arte.tv

Sin takes a holiday

Una semplice segretaria lavora per un avvocato divorzista donnaiolo che frequenta solo donne sposate. Per evitare di dover affrontare i problemi matrimoniali di una delle sue potenziali amanti, le offre un sostegno finanziario se lei lo sposa solo di nome.

Migranti: l'emergenza nel Mediterraneo continua

In 6 anni, 35mila naufraghi sono stati salvati grazie alla ONG europea "SOS Méditerranée". In una fase in cui l'Europa delega la gestione dei flussi migratori alla Turchia e alla Libia, per bloccare i profughi in arrivo da Sud, le operazioni di salvataggio in mare fanno capo esclusivamente alla buona volontà della società civile. Queste missioni sono rese possibili grazie all'impegno di volontari provenienti da tutto il mondo.

Visita: www.arte.tv

Rum: gli ultimi greci di Turchia

All'inizio del '900 erano più di un milione, mentre oggi ne sono rimasti una manciata. Sono i Rum ortodossi, cittadini di lingua greca in Turchia, che continuano a tener viva la loro piccola comunità nel Paese sempre più islamizzato di Erdogan. Grazie alla loro produzione culturale, all'istruzione in lingua greca, alle feste e alle tradizioni, questi "irriducibili" rivendicano la loro identità e il loro posto nella società turca moderna.

Visita: www.arte.tv

Presidenziali USA: Kamala Harris sulle orme di Obama?

Lanciò la sua candidatura per la corsa alla Presidenza USA, tra le file dei Democratici, nel 2019. Poi, la pandemia e la nomination del più quotato Joe Biden ne hanno frenato l’ascesa, che rimane in ogni caso senza precedenti: Kamala Harris da Oakland, prima storica senatrice asioamericana di California, ha passato 56 anni di vita ad aggirare gli ostacoli, preferendo la politica alla più ricca carriera in uno studio legale privato. Cosa ci suggerisce la sua vicenda in un’America colpita dal cancro-razzismo? Potrà ambire alla Casa Bianca nel 2024, sulle orme di ... continua

Visita: www.arte.tv

Ucraina: il teatro dei piccoli

Nonostante i bombardamenti e le vittime, alla periferia di Kharkiv (Ucraina) i bambini di un centro sociale continuano le prove per uno spettacolo teatrale. Alla fine di maggio 2024, in una fase di recrudescenza degli attacchi russi, abbiamo assistito allo spettacolo di fine anno: una vera sfida per questi attori in erba nel bel mezzo della guerra.

Visita: www.arte.tv

The golf specialist

J. Effingham Bellweather gioca a golf nonostante le numerose battute d'arresto.

Puszta, la steppa ungherese - Europa selvaggia

Il Parco nazionale di Hortobágy, nell'Ungheria orientale, ospita l'ultima grande steppa alcalina d'Europa. Per ripristinare la sua antica biodiversità, circa 30 anni fa è stato avviato un ambizioso programma ambientale basato sulla reintroduzione di specie selvatiche.

Visita: www.arte.tv

Russia: la vita quotidiana sotto Putin - Tracks East

A diciotto mesi dall'inizio dell'invasione russa dell'Ucraina, di fronte alla schiacciante e incessante deriva illiberale di Vladimir Putin, ci siamo chiesti come se la sta passando la società civile russa, in particolare quella "maggioranza silenziosa" di cittadini non apertamente oppositori del regime. I media stranieri non sono benvenuti a Mosca, ma Tracks East non smette di indagare.

Visita: www.arte.tv

Il Marocco di Mohammed VI: monarchia dai due volti

Nel 2019, il Marocco celebrava i primi 20 anni di regno di Muhammad VI. Erede di Hassan II, il giovane sovrano era riuscito ad imporre un proprio stile di governo, attraverso graduali azioni di modernizzazione. Il Paese reale, però, resta profondamente diviso e diseguale: sebbene il Re intenda conservare la propria vocazione riformatrice, è costretto a far fronte a spinte conservatrici che fanno capo alla tradizione e al diritto comune. Ritratto di una monarchia in (perenne) equilibrio precario.

Visita: www.arte.tv