372 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIPILOURSINE E IL SUO GIARDINOPILOURSINE È IN PARTENZAIL MAIALELUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














86.587 filmati visualizzati 133.106.370 volte

63259 ore

Sostieni EMERGENCY

I romani non sarebbero sopravvissuti un minuto contro un germanico! Ecco perché!

Immaginati come un soldato romano sulle rive del Reno. Sei abituato alla rigida disciplina della legione: file ordinate, comandi chiari e marce coordinate. All’improvviso ti rendi conto che il nemico di fronte a te non è come gli altri che hai affrontato in passato: è un guerriero germanico. Vediamo ora 5 difficoltà che incontreresti nello scontrarti con lui.

Insetti mortali - I più letali della natura

In questo episodio intitolato “INSETTI MORTALI - I Più Letali della Natura - Documentario Animali Selvaggi”, ci addentriamo nel mondo nascosto e affascinante degli insetti più pericolosi del pianeta, minuscole creature che, nonostante le loro dimensioni, possiedono armi capaci di uccidere, paralizzare o distruggere con un’efficacia terrificante.
Accompagnaci in questo documentario sugli animali selvaggi per scoprire come agiscono i calabroni giganti, le formiche proiettile, le vespe cacciatrici, gli scarabei bombardieri, i centopiedi giganti e le zanzare ... continua

Entrevista con Andy Sepúlveda y Paulo Rojas

Charla con el escritor, poeta y gestor cultural colombiano Carlos Arturo Gómez

Abel Pérez Rojas y Amelia Restrepo Hincapié conversan con el escritor, poeta y gestor cultural colombiano Carlos Arturo Gómez.

Visita: www.sabersinfin.com

Zanfretta: rapito dagli alieni?

C’è un tipo di racconto che affascina e inquieta più di qualunque altro nel mondo dell’ufologia: quello dei “rapimenti alieni”. Persone comuni che, da un giorno all’altro, giurano di essere state prelevate da misteriose presenze, portate altrove - e poi restituite, cambiate per sempre.
In Italia non sono molte le storie di questo genere. Ma una, in particolare, è entrata nella leggenda.
È la vicenda di Pier Fortunato Zanfretta, un metronotte genovese che, negli anni ’70, raccontò di essere stato “preso” più volte da esseri venuti dallo spazio. ... continua

Visita: patreon.com

Judaísmo, cristianismo e islam

Explora las tres grandes religiones monoteístas —judaísmo, cristianismo e islam— en este fascinante viaje por sus orígenes, creencias y prácticas. Con raíces comunes en Abraham, estas "religiones abrahámicas" han moldeado la historia, la cultura y la ética de más de la mitad de la población mundial. En este vídeo de Academia Play, desglosamos de forma clara y accesible:
Creencias fundamentales: El monoteísmo, la figura de Abraham y los profetas compartidos como Moisés.
Textos sagrados: La Torá, la Biblia y el Corán, y sus narrativas ... continua

Presentazione del libro 'L’uomo che resta' e incontro con l’autore Marco Niro

L’uomo che resta comprende tre vicende intrecciate dal cambiamento climatico. Un’avventura lunga venti millenni, che unisce a doppio filo il passato, il presente e il futuro. Una storia che ha come protagonista l’uomo. Quello che resta. E quello che no. Fondatore insieme a Mattia Maistri del collettivo di scrittura Tersite Rossi, Marco Niro è giornalista e scrittore. Laureato in Scienza della Comunicazione, ha collaborato con varie testate giornalistiche e oggi, oltre a scrivere, si occupa di comunicazione ambientale.

Visita: www.associazioneletteraltura.com

El día maldito cuando el 96% de la vida en la Tierra fue aniquilada - Documental historia de la Tierra

Hace 252 millones de años, mucho antes de la era de los dinosaurios, la Tierra sufrió la catástrofe más letal de toda su historia, un evento tan destructivo que los científicos lo llaman la Gran Mortandad. Esta extinción al final del período Pérmico eliminó alrededor del 96 por ciento de las especies marinas y casi el 70 por ciento de los vertebrados terrestres, reduciendo la vida en el planeta a una sombra de lo que alguna vez fue. El planeta se volvió casi irreconocible. Los mares se volvieron tóxicos, los bosques colapsaron, desaparecieron ecosistemas ... continua

Il giorno maledetto in cui il 96% della vita sulla Terra fu spazzato via! - Documentario storia della Terra

252 milioni di anni fa, molto prima dell'era dei dinosauri, la Terra sopportò la più mortale catastrofe della sua intera storia, un evento così distruttivo che gli scienziati lo chiamano la Grande Estinzione. Questa estinzione alla fine del periodo Permiano spazzò via circa il 96% delle specie marine e quasi il 70% dei vertebrati terrestri, riducendo la vita sul pianeta a un'ombra di ciò che era stato. Il pianeta diventò quasi irriconoscibile. I mari divennero tossici, le foreste collassarono, interi ecosistemi scomparvero e solo una piccola frazione di ... continua

Legado de Dionisia García a la Caja de las Letras

La Caja de las Letras del Instituto Cervantes recibe como legado una «inspiradora» taza de silesia y una pluma de Dionisia García (Fuente-Álamo, Albacete, 1929), la poeta «del interior».

Visita: www.cervantes.es

Avengers Grimm

Quando lo stregone malvagio Rumpelstiltskin usa uno specchio magico per fuggire nel mondo moderno, è solo l'inizio del caos. Le principesse guerriere, Biancaneve e Cenerentola, devono seguirlo e unire le forze con un nuovo e inaspettato gruppo di eroi: gli Avengers. Ma non i soliti che conoscete!

Aterrizaje en un cuadro de Rubens. Explorando 'Het Steen', por Bert Watteeuw

Conferencia "Aterrizaje en un cuadro de Rubens. Exploring 'Het Steen'", impartida por Bert Watteeuw (director Rubenshuis, Amberes) el 21 de marzo de 2023. Forma parte del Ciclo de conferencias Francisco Calvo Serraller "Pedro Pablo Rubens", organizado por la Fundación de Amigos del Museo del Prado.
"Pedro Pablo Rubens"
Pedro Pablo Rubens (1577-1640) es una figura gigantesca, que invita a la hipérbole. Autor de una amplia producción, fue el pintor de mayor éxito de su tiempo en Europa. Aunque trabajó fundamentalmente en Amberes, residió mucho tiempo en Italia y ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Prega Dio... e scavati la fossa!

Dopo un lungo e doloroso esilio forzato, Fernando torna finalmente nella sua terra, il Texas, con un solo obiettivo che gli brucia nell'anima: vendicare la morte di suo fratello. Il suo ritorno sconvolge la quiete apparente della cittadina, oppressa dalla tirannia di un dispotico e avido proprietario terriero che controlla tutto e tutti con pugno di ferro.
Invece di agire nell'ombra, Fernando decide di affrontare il suo nemico a viso aperto, incitando i cittadini a ribellarsi e a lottare per la propria libertà. Trasformandosi da vendicatore solitario a leader ... continua

Castillo de Neuschwanstein - un mito de cuento de hadas y un ícono arquitectónico

El castillo de Neuschwanstein, en Baviera, es una de las edificaciones más excepcionales del mundo. Se ha convertido en símbolo e ícono de identidad para toda Alemania. Su historia está íntimamente ligada al trágico destino del rey Luis II.
Neuschwanstein: una obra icónica entre el genio arquitectónico y la fantasía desbordada. Con este castillo, el rey Luis II de Baviera buscaba crear un mundo propio, legendario, para escapar de la sobriedad que imponía su rol como monarca constitucional. En la realización de su visión, nada ni nadie logra ... continua

Francesca Santolini, Cinzia Leone - Ecologia ed estrema destra. Storia di una manipolazione

Aperitivo con l’autore – L’ecologia ed estrema destra. Storia di una manipolazione
Chi sono gli ecofascisti? Quale relazione esiste tra la crisi climatica e l’ascesa dei nazionalismi? Questo libro ripercorre la lunga storia dell’ambientalismo di estrema destra e analizza i modi in cui tale movimento si sta adattando al mondo contemporaneo.
Il legame tra l’arcipelago delle destre radicali e la difesa dell’ambiente non ha nulla di evidente, ma esiste, è pericolosamente vitale e porta con sé minacce culturali, sociali e politiche.
Non potendo più ... continua

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

El frágil horizonte de América Latina en 2026


Entre tumbos económicos casi generalizados a nivel mundial, el continente latinoamericano mira al 2026 sin mucho optimismo. La tendencia parece prever "más de lo mismo": una incómoda zona de "confort" de bajo crecimiento.
"El motor se atasca", afirma la Comisión Económica para América Latina y el Caribe (CEPAL) en su Balance Preliminar 2025 al calcular un crecimiento regional del ... continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media