529 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!ABBECEDARIO STRAVAGANTEPILOURSINE È IN PARTENZAPILOURSINE VA A PESCALUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














81.484 filmati visualizzati 120.760.593 volte

58677 ore

Sostieni EMERGENCY

Battaglia di Los Angeles - Allarme UFO!

Nel febbraio del 1942 gli americani intrapresero una battaglia con un UFO? Il controverso caso della Battaglia di Los Angeles.

Zona del Silenzio - Il deserto più misterioso della terra

In questo video vi parleremo di uno dei luoghi più arcani ed enigmatici della terra: la Zona del Silenzio, dove succedono fatti senza spiegazione!

El Polaquito

Juan Carlos Desanzo. Argentina - 2003 La historia real de un chico que vive en las calles de Buenos Aires y se gana la vida cantando tangos en los trenes de la ciudad. Un retrato de las condiciones de vida y la falta de futuro de niños y jóvenes obligados a sobrevivir en los márgenes, seres olvidados invisibles a la vista de todos. "Quise hacer este filme –dice Desanzo– por esa sensación de angustia y muerte permanente que viven los chicos de la calle”.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

14 Kilómetros

Gerardo Olivares. España - 2007
14 kilómetros es la distancia que separa África de Europa por el Estrecho de Gibraltar. Acuciados por la miseria y la violencia cientos de personas, hombres, mujeres y niños, arriesgan su vida cotidianamente para entrar a territorio europeo. La corrupción policial, los tortuosos y sórdidos caminos hasta llegar a Marruecos, el negocio de traficantes sin escrúpulos, son un vivo retrato del crimen organizado por el capitalismo más brutal.
El film mezcla de documento y ficción revela el drama de la inmigración africana a Europa ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Los presos de Bragado

Mariana Arruti. Argentina - 1995
En Argentina durante la llamada Década Infame (1930-1942) luchadores sociales, del movimiento obrero y anarquistas eran arbitrariamente perseguidos, torturados y encarcelados. Muchos fueron fusilados.
En 1931 en pleno enfrentamiento entre conservadores y radicales la localidad bonaerense de Bragado se vio conmovida por un terrible hecho: una bomba estalló en el domicilio de un político conservador matando a varias personas. La policía acusó falsamente a tres obreros anarquistas: Pascual Vuotto, Reclus de Diago y Santiago ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Marco Salotti - Le Erinni e le Eumenidi nella Berlino caduta

Marco Salotti - Le Erinni e le Eumenidi nella Berlino caduta. Incontro nell'ambito de La Storia in Piazza XII edizione, storia segreta.
Nella Berlino distrutta del 1947 potevano incontrarsi le troupe cinematografiche di Roberto Rossellini e di Billy Wilder. Per entrambi la caduta di Berlino aveva una rilevanza storica e spettacolare come la caduta di Troia, ma non ci sarebbe stato nessun Omero a raccontarla. In Germania anno zero (1948) Rossellini ci prova col registro tragico, esponendo con crudo realismo l’epos della disperazione e della fame. L’adolescente ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

El mundo de Erdogan - Turquía y su presidente

El presidente Recep Tayyip Erdogan lleva 20 años en el poder. Bajo su mandato, Turquía se ha vuelto cada vez más autocrática y los críticos con el régimen son perseguidos. En la Turquía de Erdogan, conocemos a sus partidarios y a sus opositores.
El devastador terremoto del 6 de febrero, en el que murieron casi 45.000 personas, dañó gravemente su reputación. Se acusó a su gobierno de haber gestionado mal la catástrofe y, sobre todo, de permitir la corrupción en el sector de la construcción. Miles de viviendas fueron construidas por promotores ... continua

Peppino Impastato: Il coraggio di sfidare la mafia

Racconto di FEDERICO BETTUZZI

Le tante domande del sequestro Moro

Racconto di FEDERICO BETTUZZI

Ordine Teutonico: I Cavalieri del Nord (Deutscher Orden) - Storia Medievale

La sessualità si impara. Maratona di Lettura di Feltre, 25 maggio 2023

Conferenza “La sessualità si impara”, con la dott.ssa Roberta Giommi, Psicologa e psicoterapeuta, Sessuologa, componente del Direttivo della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica.
Oggi viviamo un profondo cambiamento dei comportamenti e delle regole nelle relazioni tra generi, come ben testimoniano le opere di Ammaniti. La comunicazione emotiva, il dialogo, la costruzione dei rapporti e delle regole, l’intimità e la sessualità, la fertilità hanno dei cambiamenti che ci portano al bisogno di condividere delle nuove riflessioni. Quello che è ... continua

Visita: www.visitfeltre.info

Paolo Ercolani - Narciso, l'assassino di Ulisse umano, post umano, transumano

L'epoca contemporanea, caratterizzata dal dominio dei social network e in generale delle tecnologie digitali, è quella in cui lo spirito di Narciso ha sostituito quello di Ulisse nel configurare l'essere umano. All'uomo che pensa si è sostituito l'uomo che funziona, nell'illusione distruttiva che ha portato l'umanità a confondere l'informazione con la conoscenza, la comunicazione con la scienza.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Beatrice Barlozzari - Crisi ambientale e riflessività le risorse per un nuovo paradigma

In questo intervento ci si prefigge di approfondire il grande tema della crisi ambientale partendo dai nodi principali della letteratura socio-antropologica sull’ambiente e le crisi globali. Lo spiazzamento suscitato dai gravi rischi che queste crisi ci prospettano può forse alimentare una discussione critica sui presupposti culturali che ci hanno condotto ad una simile situazione, aprendo la strada ad un modo diverso di concepire l’economia ma soprattutto il rapporto tra uomo e ambiente, tra natura e cultura.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Alberto Diaspro - L’intelligenza non è artificiale sei lezioni sulla Scienza

Ulisse del XXI secolo viaggia spedito verso la fine del terzo millennio alimentando il futuro con la memoria. Nel centenario della nascita di Italo Calvino esploreremo in sei lezioni sulla Scienza le rivoluzioni prodotte dall’innovazione, frutto di intelligenza non artificiale nell’era degli automi pensanti e del petrolio dei dati. Le nostre parole chiave saranno: leggerezza, rapidità, esattezza, visibilità, molteplicità e coerenza.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Maggi, Guzzetti, Giordan, Squadroni - Il clima che cambia, il monitoraggio i ghiacciai alpini

Riscontriamo ogni giorno evidenti segnali del cambiamento climatico in atto a livello planetario, l’inquinamento atmosferico ed il riscaldamento della troposfera sembrano di anno in anno proseguire nel loro inarrestabile percorso incrementale. Lo scioglimento dei ghiacci polari, l’innalzamento del livello dei mari, i fenomeni meteorologici estremi, sono alcune delle dirette conseguenze dell’aumento delle temperature. I modelli di simulazione per i prossimi decenni prospettano scenari che potrebbero modificare il paesaggio e gli ecosistemi in maniera ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

"Quindici uomini"...

30 luglio 2025

Beh, il nostro eroe di questa settimana è GianCarlo Caselli. Non è un memorial (non sono mai riusciti a farlo fuori, nè materialmente nè in altri nodi). È semplicemente che, nel momento in cui siamo impegnati in un profondo ristailing (si dice così?) della nostra banda, bisogna pur mentovarlo. Caselli è infatti uno dei fondatori dei Siciliani Giovani, col vostro ... continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media