Oggi puntata di BioNews con un ospite!
Willy di Zoosparkle racconta uno studio che riguarda il ritrovamento di un dinosauro con una patologia molto particolare. Io resto umile e vi racconto la scoperta di una specie di Tardigradi in grado di sopravvivere a quantità enormi di UV grazie ad una sostanza che li rende fluorescenti!
Puntatona pazzesca.
¡La explicación más sencilla y rigurosa de qué es la Teoría M y cómo aparece en Teoría de Cuerdas! Ángel Uranga completa su trilogía, y nos lo cuenta!
Secondo Giacomo Carli, la didattica asincrona nelle scuole va vista come un’opportunità. Contenuti ben fatti, che possano alleviare il docente nella fatica iniziale della preparazione della lezione e, dopo la registrazione del corso, per il docente un ruolo di coach, tutor, figura di riferimento che aiuti ad avvicinarsi alla disciplina.
En este vídeo te cuento el increíble hallazgo del arma más antigua de la Historia hasta la fecha. Un descubrimiento que ha tenido lugar durante unas excavaciones en Schöningen, una región situada al norte de Alemania.
La ricerca di vita su altri pianeti non riflette solo il bisogno di rispondere alle domande fondamentali sulla nostra esistenza (ad es. “Siamo soli nell’universo?”), è anche conseguenza della naturale propensione umana alla migrazione e alla conquista; ma saremo mai in grado di compiere viaggi interstellari?
Ne parliamo con due divulgatori decisamente sul pezzo riguardo alla tematica: l’astrofisico @Amedeo Balbi e l’ingegnere Filippo Totani, noto anche come@Astro Filo