3864 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILA LIBELLULAROSALIE SOGNA…LUISEMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 81634

I predoni della città

Negli anni successivi alla guerra civile, la città di Abilene, Kansas, è in bilico sull'orlo di uno scontro esplosivo. Una linea è stata tracciata lungo il centro della città dove i contadini e gli allevatori hanno raggiunto una tregua molto scomoda. La delicata pace viene inavvertitamente infranta quando un gruppo di nuovi coloni pone i suoi paletti dalla parte dei mandriani, sconvolgendo il delicato equilibrio che era esistito fino a quel momento e scatenando una guerra totale tra gli agricoltori, che vogliono la terra addomesticata e le linee di proprietà ... continua

El precio de nuestro jugo de naranja

Brasil es el mayor exportador de jugo de naranja de todo el mundo. Pero se acusa a esta enorme industria de explotar a sus trabajadores y poner en peligro su salud y seguridad. ¿Cuánta verdad encierran estas acusaciones?
"Trabajas haga sol, lluvia, frío o calor extremo. Es agotador a nivel físico, un saco pesa 27 kilos”, cuenta Alfonso. Él es uno de los 50.000 trabajadores que cosechan naranjas para la producción de jugo, cada año entre mayo y diciembre en el estado de São Paulo. Cada uno de ellos carga al menos 1,6 toneladas diarias, y esto tiene sus ... continua

Los secretos de los mayas, Ep 3: Tikal

La ciudad de Tikal en Guatemala es un auténtico tesoro para la humanidad de más de 2.000 años. Ha cautivado a los visitantes desde que fue redescubierta en el siglo XIX. Hace poco, los expertos hicieron descubrimientos asombrosos gracias a la tecnología.
Tikal es una antigua ciudadela maya situada en la selva tropical del norte de Guatemala. Tikal, que data probablemente del siglo I d. C., floreció entre los años 200 y 850 d. C., antes de ser abandonada. Sus emblemáticos templos y palacios en ruinas incluyen la gigantesca y ceremonial pirámide del Mundo ... continua

Karma Clima. Incontro con Marlene Kuntz

Karma Clima. Incontro con Marlene Kuntz Incontro intorno al nuovo progetto dei Marlene Kuntz che vede coinvolti, insieme alla band piemontese, anche artisti e cooperative di comunità, per creare modelli di riqualificazione sostenibile.

Visita: dar.unibo.it

Lo pianificava da mesi ma l'hanno tradita: La storia di Peggy Nadell (True crime)

Oggi vi racconto un caso true crime davvero assurdo! Nella storia di cronaca nera di oggi vi parlo della storia di Peggy Nadell, tradita da un membro della sua famiglia che lo pianificava da mesi! Se non fosse stato per un tradimento e una confessione da parte di alcuni complici il caso sarebbe potuto rimanere aperto per sempre.

Visita: www.instagram.com

Il minimo sindacale

Cosa accomuna la vecchia sede milanese di un sindacato con una società campana che si occupa di carburanti? Per capire questa storia, bisogna risalire indietro di qualche anno quando il sindacato decide di vendere i suoi gioielli di famiglia, circa 1.000 metri quadri in un palazzo vicino la stazione centrale di Milano. A quanto vengono venduti gli immobili? E chi compra? Al centro di questa compravendita c'è lo studio di uno dei consulenti di fiducia del sindacato, un commercialista finito sotto la lente della procura di Milano per alcuni presunti reati tributari. ... continua

«Juana Mordó o el galerismo moderno», por Juan Manuel Bonet

El Círculo de Orellana, en colaboración con el Instituto Cervantes, rindió un homenaje a la galerista Juana Mordó, con la segunda conferencia de la sexta edición de «Españolas por descubrir», a cargo de Juan Manuel Bonet, escritor, crítico de arte y comisario de exposiciones. Bonet ha sido director del IVAM - Instituto Valenciano de Arte Moderno, el Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía y el Cervantes.
Juana Mordó (Salónica, 1899 - Madrid, 1984) estuvo implicada en la promoción y difusión del arte contemporáneo español desde la posguerra hasta la ... continua

Visita: www.cervantes.es

L’universo su misura

Perché l’universo sembra essere fatto nell’unico modo che rende possibile la vita? Con gli astrofisici e divulgatori di “Chi ha paura del buio” Filippo Bonaventura e Matteo Miluzio.

Visita: www.focus.it

No more war - Giles Duley, Syusy Blady - Festival 2022 di Emergency

ll racconto-intervista di Giles Duley, fotografo che ha documentato e vissuto sulla sua pelle l’impatto della guerra. La presa di coscienza del fallimento di venti anni di intervento occidentale in Afghanistan e di ogni politica estera basata sulla violenza vuole lanciare un messaggio deciso: non vogliamo più nessuna guerra. Giles Duley, fotografo, intervistato da Syusy Blady, conduttrice televisiva.

Visita: www.emergency.it

Riflettori sulla pace: le guerre di ieri e di oggi - Festival 2022 di Emergency

Il cinema è un mestiere da geografi: tra l’Afghanistan degli anni novanta dei mujaheddin e l’Ucraina contemporanea si mescolano storie e tradizioni, politica e canti, legati da un’unica, necessaria, esigenza di pace. Con Christian Carmosino, regista, produttore e docente; Emanuele Giordana, direttore atlanteguerre.it. Modera Pinangelo Marino, critico cinematografico, curatore e docente.

Visita: www.emergency.it