566 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!NELLABBECEDARIO STRAVAGANTEIL MAIALEEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27014

Kodokushi: Muerte solitaria

La muerte de un anciano en la soledad de su hogar, sin ninguna compañía, es siempre una triste noticia. Pero en Japón es un fenómeno tan frecuente que ya le han puesto hasta un nombre: ‘kodokushi’. En el país del sol naciente esto sucede tres veces cada hora. Y en la mayoría de las ocasiones son sus vecinos los que se percatan de la ausencia del anciano días después. Por el olor. Algunas empresas se dedican exclusivamente a limpiar y recoger sus casas después del fallecimiento.

Luigi Mascilli Migliorini - I vascelli bruciati di Hernán Cortés

Sbarcando sulle coste del Messico, Hernán Cortés è costretto a bruciare i vascelli a bordo dei quali era giunto con i suoi seicento compagni di avventura. La violenta conquista dell’Impero azteco comincia con il gesto drammatico di chi immagina che per la propria impresa non possa esserci ritorno. Come non vedere, a distanza di cinquecento anni, che nella impazienza di Cortés e dell'Occidente moderno già si rivelasse la forza distruttiva di chi è certo di non avere nulla da perdere e tutto da possedere?
Lezioni di Storia Festival, ideato e progettato da ... continua

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

Chi paga i Danni Ecologici di Lo Squalo? con Mr. Marra

A Mr. Marra ho voluto raccontare la mia sete di giustizia nei confronti di "Lo squalo" il film di Spielberg che ha aiutato a cresce una psicosi collettiva nei confronti di questi poveri animali. Lui mi ha giustamente blastato spiegandomi alcune cose sull'arte e la responsabilità dell'artista.

Visita: www.patreon.com

Lyda Borelli

«El pelo de la virgen», de Federico Falco

«El pelo de la virgen», de Federico Falco, es el centésimo segundo relato del ciclo «Cuentos inolvidables»

Visita: www.hernancasciari.com

Big Data Big Bang

La spiaggia è piena di plastica: i ragazzi la ripuliscono con un gioco

Ho realizzato questo video nell'ambito del progetto "Cesenatico libera dalla plastica". I ragazzi delle scuole superiori di Cesenatico, divisi in squadre, dovevano raccogliere la plastica e gli altri rifiuti che infestavano il parco la spiaggia. Nel gioco vinceva chi raccoglieva più rifiuti. Ma, a livello di civiltà, hanno vinto tutti.

Visita: it.tipeee.com

I sette messaggeri di Dino Buzzati

Che cosa lega la cosmologia moderna ai racconti di Dino Buzzati? Ce lo racconta Fernando Ferroni, professore al GSSI e già presidente INFN, commentando "I sette messaggeri".

Vaccino a tutti i costi: live con Enrica Perucchietti

Riflessioni di Matteo Gracis sul Covid-19 e sulla gestione della pandemia.

Paesaggi sublimi e Mindscapes

Pensiamo Insieme - Associazione Culturale Presenta: Paesaggi sublimi e Mindscapes con interventi di: Remo Bodei, Vittorio Lingiardi, Marco Francesconi con il patrocinio di: Comune di Cecina, Casale Marittimo, Guardistallo, Montescudaio

Visita: www.pensiamoinsieme.org