272 utenti


Libri.itSCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILECIOPILOPI DICEMBRE 2023 – DALL’ARACNOFOBIA ALL’ARACNOFILIASOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESII DUDÙ VANNO A SCUOLA?IL BRUTTO ANATROCOSO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












L'occhio e lo spazio: una sfida nella sfida

ArcoirisTV
1.3/5 (38 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
L'OCCHIO E LO SPAZIO: UNA SFIDA NELLA SFIDA

con Carlo Aleci, oftalmologo e docente di strabologia e psicofisica della visione all’Università degli Studi di Torino

"I Giovedì di Galassica", rassegna di incontri online dal 4 febbraio al 15 aprile 2021, iniziano alla grande con il primo ospite!
Si parlerà di salute nello spazio con un tema molto particolare:
"L'occhio e lo spazio: una sfida nella sfida"

Fin dal 1961, l’anno della prima missione con esseri umani al di fuori della Terra, l’uomo ha dimostrato di potersi avventurare nello spazio.
Eppure per sopravvivere deve affrontare l’effetto delle radiazioni e dell’assenza di peso: due condizioni che pongono seriamente a rischio la sua salute.
La microgravità induce un decondizionamento fisiologico multidistrettuale, particolarmente evidente a carico del sistema cardiocircolatorio e muscolo-scheletrico; in aggiunta, l’effetto a breve e lungo termine delle radiazioni è tristemente noto.
Ma è nota la caparbietà dell’essere umano e il mondo della ricerca e della tecnologia è già all’opera per mettere a punto le contromisure necessarie per vincere la sfida del terzo millennio.

Visita: galassica.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.