1558 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!I DINOSAURI A FUMETTIMEDARDOLA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25103

Tutti i conflitti d'Africa, oggi!

Vediamo insieme quali sono i conflitti che attanagliano il continente africano oggi.

Visita: eurafrica.net

Agricoltura cellulare e carne coltivata: nutri(m)enti del futuro? - Fino, Torri, Biressi, Conti

20 aprile 2024 DIBATTITO agricoltura, ambiente, futuro, sostenibilità L’agricoltura cellulare è un settore emergente che mira alla produzione di carne e altri derivati animali a partire da colture cellulari, anziché da allevamenti. In questo incontro scopriremo il processo di produzione della carne coltivata e le sue potenzialità in termini di sostenibilità e impatto sulla salute, sull’ambiente e sulla società, con riferimenti all’attuale quadro normativo nazionale e comunitario.

Dante sulla bocca di tutti - Documentario Italiano

Questo documentario di Alessandro Perrella, oltre ad illustrare il viaggio dantesco attraverso i tre regni - Inferno, Purgatorio e Paradiso - è una narrazione poetica dell'esperienza mistica del sommo scrittore fiorentino. Il titolo ricorda la grandezza, la popolarità e l'attualità della poesia dantesca oggetto indiscusso di interesse, di studio e di conoscenza.

Massimo Oldoni - Culture del Medioevo. Dotta, popolare, orale

Massimo Oldoni - Culture del Medioevo. Dotta, popolare, orale. Incontro nell'ambito della tredicesima edizione della Storia in Piazza, libro e libertà.
Un intervento sul «Medioevo della comunicazione», e la comunicazione viene studiata nelle tre fasi espressive più rilevanti del concetto di ‘cultura’ riferita alla circolazione del libro.
La cultura ‘dotta’ è cultura d’intenzione, che sviluppa nei tracciati religiosi (monastici ed ecclesiastici) e in quelli laici (regî, civici e universitari) una sua storia che riguarda le camere del potere e i ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

La stanza sigillata - Arthur Conan Doyle

L'avvocato Frank Alder incontra per caso il giovane felix Stanniford, che viene sbalzato a terra dalla sua bicicletta, durante un incidente con una carrozza. Dopo averlo ricondotto a casa, essendo alla ricerca di qualcuno che potesse soccorrere il giovane ferito, vede una porta, nel corridoio buio, che è chiusa a chiave, e ha un sigillo di cera, impolverato ma intatto. cosa nasconderà quella porta? e perchè è stato apposto quel sigillo?

Il dubbio e il desiderio

Botanica importante, ricercatrice e docente in un’epoca in cui alle donne scienziate era riservato uno spazio minimo e diffidente, ha vissuto una vita vivace e interessante tra la Sardegna, Cuba e la Liguria. Eva Mameli Calvino è stata anche la mamma del ben più celebre Italo, ma se è una donna meno raccontata di quanto si meriterebbe lo si deve al suo essere austera e riservata, mentre per anni è stata anche il punto di riferimento degli appassionati di giardinaggio. Eva Benelli ne discute con Silvia Bencivelli, autrice di Il dubbio e il desiderio. Eva Mameli ... continua

Visita: www.scienzainrete.it

Vittorino Andreoli a Monselice Parole d'Autore 2024

VITTORINO ANDREOLI a Monselice Parole d'Autore 2024 "La dittatura del denaro"

Visita: www.fieradelleparole.it

Il pianeta sta bene? - Attenzione all’equivoco...!

Va "di moda" ultimamente mettere il focus sull’idea che il pianeta sta bene, se ne sbatte dei problemi del clima e di tutto il resto. Si arrangia, addirittura "è in piena forma". Il problema eventualmente siamo noi, il problema è per noi. Ma è davvero così?

Visita: vivisostenibile.com

Jasmine Cattai Paladin e Elena Zanardo, 111 luoghi delle colline del Prosecco... (Emons)

La presentazione del libro "111 luoghi delle colline del Prosecco che devi proprio scoprire" con le loro autrici, Jasmine Cattai Paladin e Elena Zanardo: 111 tappe sulla Strada del Prosecco, 111 storie di imprese, di uomini e di un territorio che ha fatto del vino l’espressione più sincera della propria anima.

Visita: www.libriincantina.it

Titano : Ecco le prime previsioni meteo per laghi di metano