Arcoiris TV
Fondazione Logos
272 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSIL MAIALENELLLUPOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25206

Umberto Bottazzini: Matematica sulle sponde del Mediterraneo

Per millenni il Mediterraneo è stato luogo di incontri e di scambi di uomini e merci, di culture fiorite nei paesi che si affacciano sulle sue sponde e di conoscenze matematiche, dagli scribi dell’antico Egitto ai matematici della Magna Grecia, da Talete e Pitagora a Euclide e Archimede. Ancora lungo le coste del Mediterraneo si diffondono in Occidente nel Medioevo, per opera di Fibonacci, le conquiste dei matematici indiani e arabi.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Tecnologie e potere: perché fidarci? - Maurizio Tirassa

19 aprile 2024 LEZIONE democrazia, digitale, intelligenza artificiale, politica L’attenzione verso l’IA, oggi, si concentra per lo più sulla credibilità filosofica ed empirica dell’etichetta, sull’impatto che potrà avere sull’economia aziendale e sulle attività quotidiane individuali, nonché sui rischi connessi alla cosiddetta “ribellione delle macchine”. Restano in ombra molte implicazioni sistemiche, culturali e politiche della tecnologia, su cui tuttavia è ugualmente importante riflettere.

Discriminación, racismo y xenofobia en ámbitos educativos de Argentina, Chile, Colombia y México 01

Coloquio sobre Discriminación, Racismo y Xenofobia en ámbitos educativos de Argentina, Chile, Colombia y México
Coordinación:
Gisele Kleidermacher (IIGG-UBA)
Cristina Masferrer León (DETH-INAH)
Darío Lanzetta (IIGG-UBA)
Jimena Rodríguez Pavón (SURXE-UNAM)
Inauguración
Mesa 1: Estado de la cuestión sobre discriminación, racismo y xenofobia en ámbitos educativos
Elizabeth Castillo (Universidad del Cauca)
Bruno Baronnet (Universidad Veracruzana)
María Laura Diez (Universidad de Buenos Aires)
Gabriela Novaro (Universidad de Buenos Aires)
Maria ... continua

Visita: www.ceiich.unam.mx

SLF23 - Exmachina. Storia musicale della nostra estinzione

Nel 1992 usciva su etichetta Warp Artificial Intelligence, compilation-manifesto che svelava quanto stava avvenendo dall’altra parte del monitor: la progressiva erosione dell’elemento naturale, e di conseguenza “umano”, provocata dall’intrusione dell’algoritmo nelle più intime pratiche della vita quotidiana come l’ascolto. Proprio l’evoluzione della produzione musicale digitale è una strada da battere per riflettere da una prospettiva originale sull’uomo nella civiltà odierna. In questo incontro la percorriamo insieme agli autori e critici ... continua

Visita: www.smartlifefestival.it

Elkann & Agnelli: Come fregare un intero paese

John Elkann, erede di Gianni Agnelli, guida Stellantis con la sua Exor, fattura miliardi, produce macchine e controlla il settore automobilistico italiano. Ma come mai gli stabilimenti FIAT, FCA, Chrysler, Magneti Marelli, Maserati chiudono? Eppure con le auto elettriche e gli investimenti del governo italiano gli utili sono alti, in fondo Marchionne ha salvato la FIAT. Che cosa succede allora? Perché facciamo sempre meno macchine? La Ferrari e la IVECO sono condannati alla stessa fine per motivi di mercato o di incapacità industriali?
O c’è altro sotto? ... continua

Visita: www.patreon.com

Cercando tracce di vita su Marte grazie ad argille nel deserto di Atacama sulla Terra

Las mujeres y la propiedad intelectual: acelerar la innovación y la creatividad

Las mujeres y la propiedad intelectual: acelerar la innovación y la creatividad. El pasado jueves 20 de abril se celebró en la Sala María de Maeztu de la Fundación Ortega-Marañón la jornada mundial de la propiedad intelectual 2023.

Zelenski recibe los F-16, Rusia advierte que juegan con fuego

Como si se tratara de un niño con juguete nuevo, el presidente de Ucrania Volodimir Zelenski, acarició los cazas F-16 que tanto había pedido a Occidente. En esta oportunidad fueron los aviones de combate de este tipo, de Países Bajos y Dinamarca, que se han comprometido con Kiev, bajo el alegato de “ayudar a Ucrania en la guerra contra Rusia”.
Es propicio recordar que Estados Unidos - país que produce este tipo de aviones militares - se venía mostrando en contra de proporcionar o de permitir que otras naciones que los poseían los reexportasen a Ucrania. ... continua

Visita: www.hispantv.com

Ransie la strega - Una lettera d'amore (ep. 21)

Paul riceve una lettera d'amore da una ragazza dalle iniziali E.T.,che lo invita ad un appuntamento, ma in realtà, nel luogo dell'appuntamento viene rapito proprio da questa ragazza. Si tratta di una compagna di scuola brutta, grassa e prepotente, che lo rapisce, lo lega ad una sedia e lo bacia contro la sua volontà. Grazie a Ransie e a Lisa (che fanno una provvisoria tregua) Paul riuscirà a salvarsi.

Festival dell'energia e dell'ambiente - La transizione verde e l'energia blu

Durante l'incontro viene affrontato il tema dell'energia nucleare in maniera chiara, intrigante e oggettiva. I relatori ci illustrano quale ruolo potrebbe avere l'energia nucleare nel nostro mix energetico oltre a presentare in tutti i suoi aspetti una tecnologia spesso poco conosciuta. Intervengono: - Walter Ambrosini: Professore ordinario di Impianti Nucleari presso l’Università degli Studi di Pisa. Il suo campo di ricerca è la sicurezza nucleare - Nicola Forgione: Professore associato di Impianti Nucleari presso l’Università degli Studi di Pisa.

Visita: www.nuovaenergheia.it