490 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LA LIBELLULALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LUISEAMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23480

Anna Maria Lorusso - Al di là del vero e del falso

Quali sono i confini tra vero e falso nell’educazione mediatica? Questa lezione indaga i casi in cui, come accade in alcuni podcast di successo, la narrazione si allontana dai fatti in nome dell’efficacia comunicativa o della finalità formativa, riflettendo su vantaggi e rischi di questa pratica sempre più diffusa.
---
Anna Maria Lorusso è professoressa di Filosofia e teoria dei linguaggi presso l’Università di Bologna, dove è anche direttrice del Master in Editoria cartacea e digitale, coordinatrice del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Sul narcisismo - Psycho

Il verdetto è chiaro: i narcisisti sono terribili! Pensano solo a se stessi e non si preoccupano della sofferenza degli altri. Questi stereotipi sono diffusi e sbagliati. Le persone con disturbo narcisistico di personalità hanno un vero problema: il loro sé è fragile e ha bisogno di essere protetto. Ci sono periodi di grande fiducia in se stessi così come periodi di dubbio assillante.

Visita: www.arte.tv

Ferraris, Luzzatto, Goldstein - Sicurezza energetica, resilienza ambientale, deglobalizzazione

Sicurezza energetica, resilienza ambientale, deglobalizzazione: nell'era delle tre transizioni globali quale futuro ci aspetta?
La fine della globalizzazione come l’abbiamo conosciuta, la rivoluzione digitale e la corsa alla decarbonizzazione stanno completamente ridisegnando le dinamiche economiche, industriali e geopolitiche globali. Stati, aziende e individui devono confrontarsi con un nuovo ordine mondiale, fatto di crescente instabilità e frammentazione, accelerata competizione per le risorse, guerre e aumento degli attacchi cyber ed infine, ma non meno ... continua

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Más allá de la identidad indígena. Reflexiones contra el esencialismo

Más allá de la identidad indígena. Reflexiones contra el esencialismo coordinado por Paula López Caballero y Ariadna Acevedo Rodrigo PARTICIPANTES: Ariadna Acevedo Rodrigo (DIE-CINVESTAV); Paula López Caballero (CEIICH-UNAM); Orlando Aragón Andrade (ENES Morelia – UNAM); Siobhan Guerrero (CEIICH-UNAM)

Visita: www.ceiich.unam.mx

La relación entre China y España

En el programa de hoy, 17/11/2025, Eduardo García, Irene Zugasti y Manu Levin analizan la visita oficial del jefe del Estado español a China, en el contexto del auge mundial de la superpotencia asiática. Con la participación, desde Pekín, del director de Canal Red, Pablo Iglesias.

Visita: x.com

Con Maduro + - Nicolás Maduro - Programa 97

Transmisión de la edición número 97 del programa "Con Maduro +" de nuestro presidente obrero @NicolasMaduroM

L'app per valutare gli uomini e altre iniziative contro la violenza di genere

Visita: www.paypal.me

50 años sin Franco: la ruptura sigue pendiente

En el programa de hoy, 20/11/2025, con motivo del 50 aniversario de la muerte del dictador Franco, Pablo Iglesias, Irene Zugasti, Manu Levin y Laura Arroyo analizan el mito de la Transición y las continuidades del régimen franquista hacia la democracia. Con la participación de Pablo Alcántara (autor de "La DGS. El palacio del terror franquista").

Visita: x.com

Donatello: la popstar del Rinascimento

Ritratto dello scultore Donatello (1386-1466), precursore dell'Alto Rinascimento, capace di influenzare l'arte scultorea con la sua visione innovativa dello spazio.

Nel XV secolo, un'ondata di effervescenza artistica travolge l'Europa: ha inizio il Rinascimento. Nella città di Firenze, propizia a questo clima di rinnovamento, l'artista Donatello sviluppò nuove tecniche scultoree. Dotato di un senso dell'osservazione fuori dal comune, scrutò il mondo come nessun altro prima di lui e si avvicinò alle proporzioni e alle prospettive in un modo del tutto inedito. A ... continua

Visita: www.arte.tv

Conducto a la victoria

¿Cuál sería la misión más épica de la operación militar especial? Cualquiera de los asaltos subterráneos acometidos por el Ejército ruso podrían postularse a tal reconocimiento por inusuales y sorprendentes. Los soldados rusos, para romper las defensas ucranianas, se abren paso bajo tierra: a través de un túnel excavado en Toretsk, de una tubería de desagüe en Avdéyevka, y de un gasoducto en Sudzha. Los riesgos serán extremos durante kilómetros y podrán ser descubiertos en cualquier momento.