540 utenti


Libri.itLUISEROSALIE SOGNA…MEDARDONELLJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23483

Los excesos 1x5 - Experiencias - Con Julián Génisson

Museos inmersivos, realidad virtual, turismo que ofrece "vivir como un local". Asistimos a un exceso de comercialización de la experiencia. En este capítulo, Julián Génisson nos ayuda a entender las contradicciones del "consumo de experiencias" y su relación íntima con el nihilismo.

Visita: www.circulobellasartes.com

Batterie (nucleari) al diamante

A differenza delle batterie tradizionali, che si basano su reazioni chimiche, le batterie al diamante sfruttano il decadimento radioattivo di isotopi come il carbonio-14 o il nichel-63 e le specifiche proprietà del diamante per generare elettricità. Questa tecnologia offre la possibilità di creare batterie con una durata di vita eccezionalmente lunga, misurata in migliaia di anni, e con un'elevata densità energetica. Come funzionano? Quali sono le loro applicazioni? Esistono già dei casi reali?

Visita: vivisostenibile.com

Curarsi o armasi: la voce del nostro paese

Il diritto alla cura sembra non essere più tra le priorità dell’agenda politica, eppure il presente e il futuro dell’Italia hanno necessità chiare a tutti. Un incontro per capire che posto occupa la tutela della salute nel nostro Paese, a partire dalle scelte politiche ed economiche che indirizzano risorse verso il riarmo. Con Silvia Bencivelli, giornalista scientifica; Rossella Miccio, presidente EMERGENCY, e Francesca Farruggia, segretaria generale Archivio Disarmo Modera Giampaolo Musumeci, conduttore Radio24

Históricas protestas en Marruecos contra el régimen de Mohamed VI

En el programa de hoy, 1/10/2025, Irene Zugasti, Manu Levin y Eduardo García analizan las protestas masivas contra la corrupción y por los servicios públicos que está protagonizando la juventud marroquí en las calles de las principales ciudades del país. Con la participación de la profesora de Ciencias Políticas Dina Bousselham.

Visita: x.com

Asia

7 episodios sobre las 7 zonas que forman el planeta Tierra (Antártida, Asia, Sudamérica, Australia, Europa, Norteamérica y África), mostrándonos su flora y fauna.

Cinco poemas de Victoria Lovell de su libro 'Jardines cerrados al público'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Everglades - La vita selvaggia più estrema delle paludi letali della Florida - Parchi Stati Uniti

In questo episodio intitolato “EVERGLADES - La Vita Selvaggia Più Estrema delle Paludi Letali della Florida – Parchi Nazionali degli Stati Uniti”, ci addentriamo nelle paludi più selvagge del sud-est degli Stati Uniti: gli Everglades della Florida. Un mondo dominato dall'acqua, dall'umidità e da una tensione costante, dove i predatori si nascondono in silenzio e ogni movimento può scatenare un attacco mortale.
Accompagnaci in questo documentario sugli animali selvaggi per scoprire come specie come l’alligatore americano, il pitone birmano, la pantera ... continua

Giorgio Volpi

Le invisibili abilità della natura

La Odisea - La gran saga de Odiseo - Completa - Mitología griega - Mira la historia

La Odisea - Completa - Mira la Historia Arte: Carlos Gritti Color: Fabricio Cuppari

Gaza, cosa fa la Svizzera? - Falò - RSI Info

Manifestazioni di piazza, appelli, lettere aperte, denunce e petizioni. Come in molti altri Paesi, anche in Svizzera c'è una società civile che si mobilita e chiede sanzioni contro Israele e misure concrete per porre fine alla tragedia della popolazione civile nella Striscia di Gaza. La Svizzera ufficiale però non vuole saperne. Le parole di condanna e gli inviti ad un cessate il fuoco non mancano, ma niente di più. È giusto così?

Visita: www.rsi.ch