1208 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSI DINOSAURI A FUMETTILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIROSALIE SOGNA…NELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23154

Disastri metropolitani - 03 Miami

In questa terza puntata Miami, una delle città più dinamiche e cosmopolite degli Stati Uniti, è anche una delle più vulnerabili ai disastri naturali. Questa metropoli, con le sue spiagge paradisiache e il vivace skyline, è costantemente minacciata da eventi climatici estremi, uragani devastanti, alluvioni improvvise e l'innalzamento del livello del mare. Documentario del 2006

Presentazione del libro 'Dove dormi la notte' e incontro con l’autore Michele MarzianiI

“Dove dormi la notte”. Milano, 6 maggio 1945. Sfilano i comandanti del Corpo volontari della libertà, una sorta di stato maggiore della Resistenza, il braccio armato del “Comitato di liberazione nazionale”. Una foto li ritrae tutti insieme – Ferruccio Parri, Raffaele Cadorna, Luigi Longo, Enrico Mattei, Mario Argenton – e tra loro c’è anche il comandante Marco Federici, al secolo Giovanni Battista Stucchi. Una vita da socialista, sempre a sinistra, con un passato da ufficiale degli alpini nella ritirata di Russia, da rappresentante dei partigiani ... continua

Visita: www.associazioneletteraltura.com

Gli animali più pericolosi - Amazzonia

Tra mito e realtà, dai piranha agli squali leuca, dal Perù al Brasile, in questo documentario attraverseremo tutta l'Amazzonia insieme ai suoi abitanti più letali.

¡Destapado plan golpista contra Petro de Leyva y la ultraderecha de Colombia y EU

En el programa de hoy, 1/7/1025, Pablo Iglesias, Irene Zugasti y Manu Levin analizan el escándalo por la publicación en El País de las grabaciones en las que se escucha al ex canciller de Colombia Álvaro Leyva urdir un golpe de Estado contra Gustavo Petro junto a congresistas estadounidenses. Con la participación desde Bogotá del Secretario General de la Unión Patriótica, Gabriel Becerra.

Visita: x.com

Sicilia

La Sicilia, la più grande isola del Mediterraneo, incanta i visitatori con il suo ricco mix di storia, cultura e bellezze naturali. Dalle antiche rovine greche della Valle dei Templi di Agrigento all'imponente e attivo Monte Etna, la Sicilia offre un'affascinante combinazione di paesaggi e monumenti. La sua costa è caratterizzata da spiagge dorate, acque turchesi e incantevoli borghi marinari come Cefalù. Le città barocche dell'isola, come Noto e Ragusa, sfoggiano un'architettura mozzafiato, mentre Palermo è ricca di mercati vivaci e storia.
La musica per ... continua

¿Es verdad que siempre ha hecho tanto calor?

¿Hace cada vez más calor en verano o es solo una sensación? Juan Antonio Aguilar Saavedra, investigador en el Instituto de Física Teórica (IFT), analiza más de 80 años de datos de temperatura en Granada usando herramientas estadísticas habituales en física de partículas. ¿Subjetividad o evidencia? Spoiler: los datos no dejan lugar a dudas...

Visita: www.ift.uam-csic.es

Crisi climatica, fake news e divulgazione con Luca Perri (‪@astrowikiperri‬ ) e Serena Giacomin

In questo nuovo incontro Luca Perri (‪@astrowikiperri‬) e Serena Giacomin ci parlano di crisi climatica e della loro crescita come divulgatori scientifici.
I protagonisti di questo episodio si raccontano dal periodo scolastico al libro "Pinguini all'equatore" dove Luca Perri smonta varie fake news sul tema clima.
Attraverso vari giochi si fa chiarezza su rabdomanzia, scie chimiche, civiltà di Atlantide, viaggi nel tempo, climatologia e meteorologia.
L'ospitata, dai toni precisi ma leggeri, si conclude formulando proposte da seguire nel quotidiano per ... continua

Quanto è quantistico il cosmo? - Genova - Scienza a teatro

Domande come "Quanti sono gli universi possibili?”, “La descrizione quantistica della realtà può considerarsi completa?” e “L’universo è davvero come ciò che vediamo attorno a noi?” hanno scandito il dialogo tra Vincenzo Barone, fisico teorico e professore all’Università del Piemonte Orientale e ricercatore INFN, Paola Verrucchi, ricercatrice CNR e INFN e professoressa all’Università di Firenze, e Massimo Pietroni, cosmologo e docente all’Università di Parma e ricercatore INFN.
Insieme hanno approfondito le differenze tra il mondo ... continua

40 lezioni da imparare per diventare e rimanere ricchi

Planeando el último adiós

¿Es la eutanasia una conquista del individuo o una manifestación de la decadencia moral de la sociedad? Una pregunta terriblemente compleja y con muchos matices que hace no mucho tiempo era un tabú, y hoy en día es objeto de debate social. Ya son varios países en donde la "muerte digna" se reconoce como un derecho, y el número de enfermos que se acogen a ella aumenta cada año. Sus partidarios más acérrimos abogan por extenderla a más supuestos, sus detractores por su abolición total e inmediata.