695 utenti


Libri.itLA LIBELLULALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!JEAN-BLAISE SI INNAMORANELLAMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23110

L'Euro e il declino economico

C'è un Paese dell'Eurozona che ha subito le maggiori perdite economiche con l'Euro. Il PIL pro capite è rimasto stagnante e i tanti problemi strutturali hanno aggravato la situazione, portando alla vendita di marchi storici a investitori stranieri.

Visita: twitter.com

Polke - Goya: Afinidades desveladas, por Gloria Moure

Conferencia "Polke - Goya: Afinidades desveladas" , impartida por Gloria Moure (Historiadora del arte) el 15 de enero de 2025 en el marco del ciclo de conferencias "Polke, Goya: una terca persistencia".
Hay entre los trabajos de Sigmar Polke y la figura y obra de Francisco de Goya un conjunto heterogéneo de paralelismos que revela una estrecha conexión en las temáticas y en las facturas. El encuentro de Polke en 1982 con la obra del maestro aragonés Las viejas (c. 1812) tuvo rápidamente consecuencias en la propia obra de Polke, que se vio afectada tanto en los ... continua

Visita: www.museodelprado.es

L'assurda storia del programma spaziale africano

Tobolsk, Rusia: Una ciudad donde sufren todos - Calles peligrosas y edificios destruidos

Tobolsk: la capital de piedra blanca de Siberia, una ciudad con un hermoso Kremlin, arquitectura antigua y un rico patrimonio histórico. ¿O es una ciudad de farolas torcidas, vertederos en el lugar de edificios históricos, ruinas protegidas por el Estado? Descubrámoslo en este vídeo. Al mismo tiempo, echemos un vistazo a la prisión situada en el Kremlin de Tobolsk y a los patios locales llenos de parques infantiles peligrosos.

Morire a 15 anni per il bullismo: cosa possiamo fare?

Visita: www.paypal.me

Giovanni Floris presenta 'Il gioco' - Libreria palazzo Roberti, 28 ottobre 2022

Giovanni Floris presenta il suo libro "Il gioco", Solferino.
Dialoga con l'autore Martina Polo.
Quando Rossella Catrambone, studentessa modello, scompare, è inevitabile che i sospetti si appuntino sui due ripetenti bulli dell’ultimo banco: Mansur detto Momo, italiano di seconda generazione, e Francesca, colonna dell’estrema destra del quartiere periferico di Torre Bruciata. I sospetti della polizia, si intende, ma non quelli del loro professore di lettere, Paolo Romano, che decide di aiutarli a scoprire la verità (e a restare fuori dalla galera). Ma i giorni ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

L’altro in noi, biblioteche di Roma ricorda Franco Basaglia - 15 giugno

Prima giornata di “L’altro in noi”: incontri, letture e testimonianze in ricordo di Franco Basaglia in diretta streaming dalla Biblioteca dedicata al grande psichiatra. Due giorni, 15 e 16 giugno, organizzati da Biblioteche di Roma in collaborazione con il Museo Laboratorio della Mente-Dipartimento di Salute Mentale ASL Roma 1, la Fondazione Fabrizio De André Onlus e il Gruppo Abele. Modera il Commissario Straordinario dell'Istituzione Biblioteche di Roma Vittorio Bo.

Visita: www.bibliotechediroma.it

Tech toys - Terra, acqua e potenza

Viaggiamo in ogni angolo del mondo per scoprire invenzioni rivoluzionarie nel campo dei trasporti e veicoli futuristici all'avanguardia. In questa quarta puntata un'auto elettrica che tenta di rivoluzionare il concetto di trasporto urbano: la Solo. L'Alpha Centauri, un idroplano che ricorda una supercar acquatica.

Come nasce e che cos’è la coscienza? Le risposte delle neuroscienze

Come fa la coscienza a nascere dalla materia non cosciente? Questo è uno dei grandi interrogativi della neuroscienza. Ma per indagare questo punto occorre iniziare dall'inizio, ovvero chiedendosi: che cosa è la coscienza? cosa significa che un essere è cosciente? una delle definizioni più famose risale ad un paper del filosofo Thomas Nagel intitolato “come è essere un pipistrello?”, si tratta di un articolo del ‘74, ma offre una definizione tutt’ora usata in neuroscienza. Che cosa significa che un essere è senziente? Gli animali sono coscienti?

Visita: it.tipeee.com

L'aereo che viaggiò nel tempo

Nell'inverno del 1978, un normale volo di linea da Valencia a Bilbao si ritrova al centro di un evento fenomenale: attraversa una nube lenticolare luminosa per sette minuti, ma quando ne esce, la distanza percorsa è zero. L'equipaggio conclude: abbiamo viaggiato nel tempo. Ma cos'è successo davvero in quel viaggio "straordinario", noto agli appassionati di misteri come il volo Aviaco 502?

Visita: patreon.com