760 utenti


Libri.itAMORE E PSICHELUPOJEAN-BLAISE SI INNAMORANELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23108

Interlaken

I paesaggi naturali di tutto il mondo possiedono una maestosa maestosità che commuove l'anima. Montagne imponenti, cascate impetuose, deserti sconfinati e coste incontaminate mettono in mostra la diversità e la magnificenza del nostro pianeta. Questi scenari mozzafiato evocano un senso di meraviglia, ricordandoci la bellezza e la potenza che vanno oltre le creazioni umane. Ogni paesaggio possiede un fascino unico, che ci avvicina alla natura e ci riempie di un profondo apprezzamento per il mondo in cui viviamo.

Chiribiquete: La casa cosmica degli uomini giaguaro nel cuore dell’amazzonia colombiana

Carlos Castaño-Uribe, antropologo colombiano –accompagnato nel dialogo dallo speleologo ed esploratore di fama internazionale Francesco Sauro e da Paolo Pecere, professore di Storia della Filosofia di Roma Tre– presenta a FloraCult una straordinaria scoperta. Nel cuore dell’Amazzonia colombiana si erge il massiccio del Chiribiquete. Scoperto ufficialmente nel 1991 dall’antropologo Carlos Castaño Uribe, il sito custodisce migliaia di enigmatiche pitture rupestri realizzate da un’antica popolazione sconosciuta. Nel dicembre 2024, una nuova spedizione guidata ... continua

Visita: www.floracult.com

Cronaca di un disastro - 01x02 Il disastro dell'Eschede

Una serie che ripercorre e ricostruisce alcuni dei più grandi disastri della storia. In questa seconda puntata andiamo a ripercorrere i momenti dell'incidente di Eschede. Considerato il più grave incidente ferroviario accaduto in Germania negli ultimi cinquant'anni, è anche il più grande che ha coinvolto un treno ad alta velocità. L'incidente è avvenuto vicino al villaggio di Eschede, nel distretto di Celle, Bassa Sassonia, il 3 giugno 1998. 101 persone morirono e almeno 88 rimasero gravemente ferite.

12 mascotas de moda en los 90 (y no siempre fue buena idea) - Perdón, centennials

En este #PerdonCentennials vamos a recorrer 12 mascotas que estuvieron de moda en los 90. Bichos que fueron muy populares pero que a veces por no estar en su hábitat o porque éramos un poco un desastre, la pasaban medio mal.

Obras maestras de la música (IV): la 9ª de Beethoven

En esta conferencia del ciclo Cuatro obras maestras de la historia de la música, la pianista Irene de Juan analiza la Novena sinfonía de Beethoven. Aborda su creación a partir del poema de Friedrich Schiller, su estructura y recepción. La sesión incluye interpretación de partes de la sinfonía al piano y del arreglo de Richard Wagner del último movimiento para coro y piano.

Visita: www.march.es

Una civilización de 100 millones de años

En este video, aprenderás: Cuántas abejas hay en la Tierra y cuánto pesan; dónde vive la abeja más grande del planeta y cómo es; cómo las abejas encuentran el camino a casa; qué pasaría con la humanidad si las abejas desaparecieran; y, finalmente, qué hacen las abejas en invierno. Abejas.

Vittorio Gallese, Armando Massarenti - Come siamo diventati stupidi. Un’immodesta proposta per tornare intelligenti

L'ultimo libro di Armando Massarenti è un’analisi provocatoria su come la società contemporanea abbia smarrito il senso critico e la capacità di pensare. Un viaggio tra neuroscienze, cultura e tecnologia per riscoprire l’intelligenza come strumento di libertà. Presenta il volume, insieme all’autore, il neuroscienziato Vittorio Gallese.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Son qui, m'ammazzi: recensione del libro di Francesco Piccolo

L'ennesimo libro vergognoso edito da Einaudi.

La vera sostanza del mondo: il segno grafico di Saul Steinberg nella produzione di Italo Calvino

13 dicembre ore 18 Spazio bookshop Scuderie del Quirinale
Marco Belpoliti dialoga con Claudio Franzoni, storico dell’arte e studioso delle immagini, sull’influenza che Saul Steinberg ebbe nella produzione di Calvino.
Lo scrittore, che iniziò la propria attività creativa disegnando caricature, nutrì una sincera ammirazione per l’illustratore rumeno, le cui vignette umoristiche aveva conosciuto sulle pagine del Bertoldo, la rivista satirica di Zavattini. Negli anni Settanta Calvino gli dedicò un paio di saggi notevoli, Il crollo del tempo e La penna in prima ... continua

La senda de los colonos del Río Puelo

RÍO PUELO Cerca de Puerto Montt, en el sur andino de Chile, el río Puelo se convirtió durante décadas en la única ruta hacia un apartado e incontaminado mundo de colonos cordilleranos. Dirección y Fotografía: Juan Carlos Gedda Investigación y Texto: Manuel Gedda, Gilberto Ortiz Sonido: Carlos Johnson Producción Terreno: Nilo Floody Narración: Freddy Hube Música: Guillermo Rifo

Visita: www.alsurdelmundo.cl

Segui Al Sur del Mundo su www.youtube.com