1149 utenti


Libri.itLUPOCOSA FANNO LE BAMBINE?CUZZ Ì CVA?LUISEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 83428

Il Mago di Oz

La Sirenetta

Intelligenza umana, animale e artificiale

Il computer è stato concepito da Alan Turing come un modello meccanico della mente. Oggi le carte si sono invertite e la mente si può considerare come un modello biologico del computer. Più in generale, si può sviluppare un’analogia tra hardware e software da un lato e corpo e mente dall’altro. Esploriamo questa prospettiva istruttiva e stimolante sia dal punto di vista biologico che da quello informatico insieme a Piergiorgio Odifreddi, matematico, già docente di Logica all’Università di Torino e alla Cornell University, Premio Galileo 2011 per la ... continua

The 23rd First Annual Ig Nobel Prize Ceremony (2013)

The 2013 Ig Nobel Prize Ceremony took place on Thursday, September 12th at Sanders Theater, Harvard University, Cambridge, Massachusetts. Ten (10) prizes were awarded. The winners have all done something that first makes people LAUGH and then makes them THINK.

Clementi, Di Francesco, Lanzani, Muzzarelli: Ricostruzione

Ai modelli di ricostruzione post-sismica e al loro impatto sul paesaggio è dedicato questo dibattito condotto da Maria Concetta Mattei e suscitato dal recente terremoto che ha colpito l’Emilia.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Il grido dei popoli abbandonati: Fate presto!

p. Kizito, fondatore Comunità di Koinonia (Nairobi)

Ad Astra - Recensione Scientifica

Secondo appuntamento della nuova stagione delle Recensione scientifiche, e questa volta, a grande richiesta continuiamo con AD ASTRA!

Visita: www.patreon.com

Historia De La Humanidad 03: El Primer Emperardor De China

Roberta de Monticelli: Ricerche logiche di Edmund Husserl

Saldamente insediata nella storia della filosofia, la questione ontologica della cosa viene ricondotta al Novecento da Roberta de Monticelli, discutendo le Ricerche logiche di Husserl.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Emanuele Coccia: Merce

Emanuele Coccia prende in esame il discorso della pubblicità urbana per reperirvi i presupposti di ordine morale che presiedono alla produzione del Bene come immanente alle merci.

Visita: www.festivalfilosofia.it