Arcoiris TV

se vuoi imparare, insegna (Marcus Tullius Cicero)

Fondazione Logos
736 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONILINETTE – LA NUVOLETTAROSALIE SOGNA…SENZALIMITICUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85598

Parlare con intelligenza (artificiale)

INTERVIENE Debora Nozza, Università Bocconi MODERA Anna Violato, RADAR Magazine

Visita: www.bergamoscienza.it

Azerbaijan: París y Londres en medio de la URSS - Comida deliciosa, Bakú incómodo, vistas preciosas

confesar que todas las desventajas del urbanismo en la capital se recompensan con lo deliciosa que es su cocina. Entré en un restaurante estupendo en el mero centro e incluso cociné al lado del chef. ¿Quieren saber por qué todos los platos azerbaiyanos tienen un sabor tan perfecto? ¡Echemos un vistazo a la cocina azerbaiyana juntos!

Geo, viaggio nel pianeta terra - Appuntamento con la vita

Progresos hacia la paz latinoamericana

En esta sesión se exploran los significados de lo que define “la paz” para distintos contextos latinoamericanos, incluyendo el análisis de los conflictos y la violencia armada persistente. Al mismo tiempo se exploran oportunidades y avances, incluyendo aquellas de índole política e iniciativas desde la sociedad civil y la paz localizada.
Durante más de una década se sostuvo que la región solo albergaba el conflicto armado interno de Colombia. Sin embargo, pese al Acuerdo de paz del año 2016 en ese país, la conflictividad violenta continúa. Los intentos ... continua

Visita: www.lacasaencendida.es

Twisted: L'ombra della mia ex

Kara è stata la roccia del suo fidanzato Tyler, aiutandolo a rimettersi in sesto dopo un periodo turbolento della sua vita. I due stanno pianificando di sposarsi e tutto sembra perfetto, ma la loro felicità viene sconvolta quando Isabelle, l'ex fidanzata di Tyler, ritorna dalla riabilitazione decisa a riprendersi la sua vita, a partire proprio da Tyler.
Kara si sente immediatamente minacciata da Isabelle, che incarna tutto ciò che lei non è: sexy, audace e senza freni. La tensione cresce in un pericoloso triangolo amoroso, dove la gelosia e le ossessioni ... continua

Falcata: L’arma leggendaria che quasi sconfisse l’esercito romano

Nel corso delle sue conquiste, le legioni romane si imbatterono in un’arma che incuteva timore: una spada curva e pesante, forgiata con un acciaio leggendario e capace di provocare ferite devastanti. Questa spada divenne nota come Falcata, ed è di essa che parleremo in questo video.

Perché Commodo fu il responsabile dell’inizio della caduta di Roma?

La storia dell’Età d’Oro di Roma ebbe una fine, avviata da un uomo: il figlio di Marco Aurelio. Un imperatore che disprezzava il governo, che si vedeva come un dio e che scambiò il trono per una vita di sangue e spettacolo nell’arena. La follia di Commodo non fu solo la storia di un imperatore; fu il primo passo verso il crollo e la caduta dell’Impero romano.

Porre fine alla guerra o costruire la pace?

Come si costruisce la pace? Dall’Africa del Sud alla Colombia, passando per l’Afghanistan e il conflitto israelo-palestinese, mediatori di fama mondiale analizzano le trattative che hanno segnato la storia.

Visita: www.arte.tv

Fabio Volo: Uno di noi - Endorfine 2025

Fabio Volo è una delle figure più poliedriche e amate del panorama culturale italiano. Icona radiofonica con il suo “Volo del mattino” su radio Deejay, mattatore televisivo capace di spaziare tra generi e format, fenomeno editoriale, tanto da diventare tra gli scrittori italiani di maggiore successo. I suoi romanzi, capaci di toccare le corde intime dell'animo umano con leggerezza e profondità, hanno venduto solo in Italia 9 milioni di copie, oltre ad essere tradotti in molti paesi del mondo. Protagonista in radio, in tv, in libreria e anche al cinema, sia come ... continua

Visita: www.endorfine.site

Africa al punto di svolta - Dialogo con Alberto Magnani

Il giornalista del Sole 24 Ore Alberto Magnani e l’economista e saggista Diego Masi hanno discusso del futuro dell’Africa, partendo dai loro ultimi lavori editoriali: Il secolo africano – la vera ricchezza d’Africa sono i giovani (Mimesis) di Masi e Le ali dell’Africa (Il Mulino) di Magnani. Un confronto che ha messo in luce un quadro chiaro: il continente africano sta attraversando un momento decisivo della sua storia.

Visita: eurafrica.net