762 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOABBECEDARIO STRAVAGANTEDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…CUZZ Ì CVA?LUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85663

Dei Giapponesi - La storia della gloriosa dea Amaterasu

Amaterasu, «Grande Dea che Brilla nei Cieli», è la suprema dea dello Shintoismo e l’antenata della linea imperiale. Nata dalla purificazione di Izanagi, forma una triade con Tsukuyomi e Susanoo. Dopo le offese di Susanoo, si nasconde nella grotta Ama-no-Iwato e il mondo sprofonda nelle tenebre; grazie alla danza di Uzume e a uno specchio, ritorna portando la luce. Invia suo nipote Ninigi con i Tre Sacri Tesori (specchio, gioiello, spada), instaurando l’ordine imperiale. Simbolo di vita, armonia e rinnovamento.

Il vero prezzo dell’armatura romana che nessuno racconta

Ti sei mai fermato a pensare al costo di tutto l’equipaggiamento militare di un soldato romano? Dietro l’armatura del legionario c’era una realtà finanziaria che pochi conoscono. Ed è di questo che parleremo in questo video!

Gli artisti sotto Trump: capo chino o disobbedienza?

Come si comportano artisti e professionisti della cultura USA di fronte al clima creatosi con il ritorno di Donald Trump? L'attrice Katjana Gerz nota la tendenza, presso storici volti anti-Trump come Snoop Dog, all'allineamento al movimento MAGA ("Make America Great Again"). Il collettivo punk-rock femminista Pussy Riot si dice da parte sua sorpreso per la scarsa resistenza agli eccessi del Tycoon.

Visita: www.arte.tv

Roberto Saviano: Essere Roberto Saviano - Endorfine 2025

Moderatore: Andrea Leoni
Negli ultimi vent’anni nessuno ha saputo raccontare la criminalità organizzata e i suoi meccanismi come Roberto Saviano. Di Camorra come di ‘ndrangheta, di Cosa Nostra come dei cartelli sudamericani. In Italia come nel resto Mondo. Un’opera culturale e civile che ha posto sotto i riflettori dell’opinione pubblica non solo la violenza e il potere delle cosche con i loro boss, ma anche gli intrecci finanziari e politici che consentono alle mafie di prosperare. Un racconto che lo scrittore, oltre che attraverso i suoi libri, ha ... continua

Visita: www.endorfine.site

Contundentes informes sobre genocidio en Gaza por parte de MSF y RSF

¿Por qué la comunidad internacional, sobre todo la occidental, se mantienen tan al margen del genocidio en Gaza a pesar de informes tan contundentes, entre los que destacan los más recientes de parte de Médicos sin fronteras y Reporteros sin fronteras?
Según un informe presentado este martes, 9 de diciembre, por la Organización Reporteros sin Fronteras, 67 periodistas han sido asesinados en el ejercicio de su profesión en el lapso de un año, desde el 1 de diciembre de 2024 al 1 de diciembre de 2025, de los cuales, más de la mitad, fueron asesinados en Gaza. ... continua

Visita: www.ahilesva.info

EU reescribe su estrategia: América Latina en el centro del mapa ya

En el episodio de hoy, Inna Afinogenova, Marco Teruggi y Estefanía Veloz analizan la nueva Estrategia de Seguridad Nacional de Estados Unidos, donde la administración Trump formaliza un “corolario Trump” a la Doctrina Monroe y coloca a América Latina y el Caribe como epicentro de su geoestrategia. El programa desmenuza cómo Washington declara la región su “hemisferio” exclusivo, justifica despliegues militares, control de recursos estratégicos, presión sobre gobiernos aliados y castigo a quienes miren hacia China, Rusia o los BRICS. Estefanía conecta ... continua

Visita: x.com

Trump tratta l’Ue da serva perché l’Ue si è sempre comportata da serva

La Unión Europea dice que Putin los amenazó: ¿verdad o falta de comprensión oral?

Tremendo escándalo por unas declaraciones de Vladimir Putin que en la Unión Europea presentaron como una amenaza directa de guerra. Pero… ¿qué dijo en verdad el presidente de Rusia?

Visita: www.ahilesva.info

Un anno in Mongolia - La grande trasformazione della vita selvaggia nell’Asia più letale

In questo episodio intitolato « UN ANNO IN MONGOLIA | La Grande Trasformazione della Vita Selvaggia nell’Asia Più Letale - Documentario Animali Selvaggi », viaggiamo attraverso le vaste steppe, i deserti e le montagne della Mongolia, un paese dove la natura si mostra nella sua forma più selvaggia ed estrema. Con inverni che raggiungono i -40 °C ed estati roventi, la vita qui dipende dalla resistenza e dall’adattamento costante.
Accompagnaci in questo documentario sulla fauna selvatica per scoprire come specie come il lupo mongolo, il cavallo di Przewalski, ... continua

La adquisición de la lectura mediante métodos globales