724 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZAL’ESPOSIZIONE CREATIVACUZZ Ì CVA?I MINIMINIMUSDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85559

I 10 oggetti storici più enigmatici mai rinvenuti

Alcuni oggetti sfidano ogni logica storica. Dal misterioso Meccanismo di Anticitera, il “computer” della Grecia Antica, all’indecifrabile Manoscritto Voynich e alle gigantesche Linee di Nazca, ogni manufatto sembra gridare che il passato sapeva più di quanto immaginiamo. Sfere perfette, mappe impossibili e reliquie enigmatiche rivelano civiltà tanto avanzate quanto incomprese. Sono misteri che né la scienza né il tempo sono riusciti a decifrare — echi di un passato che ancora insiste nel provocarci.

De astronautas y fantasmas

Pedro, el abuelo, María, la nieta, José, repartidor delivery, y una madre migrante en España, nos cuentan una historia que avanza en el universo íntimo de una sola locación, en un laberinto de relaciones y revelaciones entre estos cuatro personajes, convirtiendo el relato en una sorprendente metáfora al pasado y presente de un país en una casa… un abuelo enfermo terminal, un romance juvenil, lo viejo que no termina de morir, lo nuevo que no termina de nacer, sólo hay una solución...
Género | Genere | Genre Fiction Dirección | Regia | Director Luis R. ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Mestiere di giornalista ep. 102

Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani...". C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

El estigma del silencio

En España se suicida una persona cada 2 horas, más de 200 lo intentan a diario. Por cuarto año consecutivo se bate el récord histórico de víctimas por suicidio. El estigma del silencio nace para dar visibilidad y voz a una palabra maldita como el suicidio, un tema marginado y silenciado en la sociedad. Con un fin totalmente preventivo, educativo, motivacional y esperanzador, con un firme objetivo de salvar vidas.
Género | Genere | Genre documentario
Dirección | Regia | Director Sergio Hernández Sanz
Guión | Sceneggiatura | Screenplay Sergio ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Yemen, i ribelli Huthi: terroristi o resistenti? - Zone di conflitto

Lo Yemen, uno dei paesi più poveri del mondo, è al centro di una grave crisi nel Medio Oriente. Da anni gli Huthi, un’organizzazione politica e militare sciita, lottano per il controllo del territorio. Dall’inizio dell’offensiva israeliana a Gaza nel 2023, sono stati registrati attacchi a navi mercantili nel Mar Rosso, con ripercussioni sul commercio internazionale. Nel frattempo, la popolazione yemenita continua a vivere in condizioni di crescente difficoltà. Quale futuro attende questo paese segnato da anni di conflitto?

Visita: www.arte.tv

Anabel Hernández: Narcos - Endorfine 2025

Anabel Hernández è una scrittrice e giornalista investigativa messicana. Ha dedicato la sua intera carriera professionale al racconto dei cartelli della droga, in particolare quello di Sinaloa, l'organizzazione di narcotrafficanti più potente del Mondo. Le indagini di Anabel Hernández hanno svelato il profondo rapporto tra i governi messicani e i cartelli, a cominciare dal finanziamento con denaro sporco di diverse campagne presidenziali.
Per scrivere le sue inchieste ha incontrato molti attori protagonisti del narcotraffico, celebre la sua ultima intervista a ... continua

Visita: www.endorfine.site

Sopravvivere nella valle della morte - Vita selvatica a +55°C nel deserto più estremo della Terra

In questo episodio intitolato « SOPRAVVIVERE NELLA VALLE DELLA MORTE | Vita Selvatica a +55°C nel Deserto Più Estremo della Terra – Documentario Animali Selvatici », esploriamo uno degli ambienti più ostili e infuocati del pianeta: la Valle della Morte, in California. Con temperature che possono superare i 50 °C, suoli aridi e risorse scarse, questo deserto è diventato un vero laboratorio di resistenza per la vita selvatica.
Unisciti a noi in questo documentario sugli animali selvatici per scoprire come specie come il coyote, il gufo cornuto, il serpente a ... continua

Actividades de fin de año del Centro para las artes TETIEM

Charla con el escritor y comunicador argentino Raúl D'Alessandro

Abel Pérez Rojas y Aurora Olmedo conversan con el escritor y comunicador argentino Raúl D'Alessandro.

Visita: www.sabersinfin.com

La strage di Gioia Tauro - Le verità nascoste

Per vent’anni è sembrato che tutto fosse finito lì: un incidente ferroviario archiviato con qualche dubbio, una rivolta etichettata come sfogo popolare, cinque ragazzi morti in un’incidente d’auto e nessun colpevole. Ma passano vent’anni e, nel 1993, qualcosa si muove. A parlare, questa volta, non sono giornalisti, né attivisti, né anarchici, né superstiti. A parlare sono dei collaboratori di giustizia, dei pentiti. E ciò che raccontano riapre le ferite di una Calabria dimenticata, riporta alla luce legami inquietanti tra criminalità organizzata, ... continua

Visita: patreon.com