265 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORAMEDARDOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONICUZZ Ì CVA?LUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86302

Picasso y el incierto género de la pintura de género, por Alberto Pancorbo

Conferencia "Picasso y el incierto género de la pintura de género", impartida por Alberto Pancorbo (Historiador del Arte) el 5 de julio de 2023, que forma parte del curso de verano 2023 "Picasso y los géneros de la pintura" de la Fundación Amigos del Museo del Prado y la Universidad Complutense de Madrid.

Visita: www.museodelprado.es

Zoe Busiek: Wild card - Episodio 17

Quando l'ex giocatrice d'azzardo Zoe Busiek si ritrova ad allevare le sue tre nipoti, la sua vita prende una piega inaspettata. Con un passato movimentato e una passione per il gioco d'azzardo, Zoe decide di reinventarsi come investigatrice assicurativa. Usa il suo intuito, la sua astuzia e il suo coraggio per risolvere casi complessi e inaspettati.

Monica Gori, Federico Ferrazza - Donne nella scienza: è ancora una sfida?

Nel corso della storia della scienza, le donne hanno lottato duramente per affermarsi. Per secoli, la ricerca in ogni ambito del sapere, soprattutto nelle discipline STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics), è stata dominio esclusivamente maschile. Solo negli ultimi cinquant’anni abbiamo assistito a un cambiamento significativo nella percezione delle donne in ambito scientifico e tecnologico. Esistono ancora differenze? Abbiamo davvero raggiunto la parità di genere? L’incontro prenderà avvio dal recente documentario “Women of Science”, prodotto ... continua

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Esperienze di traduzione della prosa medievale francese: il ciclo del Lancelot-Graal

Seminario di Claudio Lagomarsini e Elena Stefanelli, modera Giuseppe Marrani, a cura del Centro Studi per la Traduzione CeST - Unistrasi, 27 maggio 2025

Visita: www.unistrasi.it

La verdad sobre el 5G

La aparición simultánea de la Covid-19 y el despliegue de la red de última generación ha ocasionado teorías conspirativas, que según los expertos podrían esconder ambiciosas estrategias geopolíticas.
El 5G promete un mundo a alta velocidad e interconectado, desde el transporte autónomo, pasando por la agricultura hipereficiente y hasta la cirugía remota. El día a día se transformará por completo, afirman los partidarios, que también insisten en que no hay riesgos para la salud.
En el otro lado, un nuevo movimiento de protesta anti 5G se extiende por el ... continua

Visita: www.rtve.es

Charla con el poeta Mauricio Guzmán

Abel Pérez Rojas y Aurora Olmedo conversan con el poeta Mauricio Guzmán. Con la participación de Esmeralda Longhi Suárez.

Visita: www.sabersinfin.com

Philippe Aghion, premio Nobel per l'economia 2025

Al centro del lavoro di Philippe Aghion e della sua teoria della crescita attraverso la “distruzione creativa” c'è un unico concetto chiave: l'innovazione. Che si tratti di intelligenza artificiale o di giustizia sociale e fiscale in Europa, il professore del Collège de France ci aiuta a cogliere l'idea generale. Si definisce un socialdemocratico e dice di essere animato da una costante preoccupazione: la povertà.

Visita: www.arte.tv

Come coltiveremo su Marte!(?)

Per abitare Marte dovremo necessariamente coltivarne il suolo. Ma è possibile farlo?

L’uomo del Medioevo che lavora come mille anni fa

Siamo a Gradara, un borgo delle Marche fermo nel tempo, per incontrare un uomo che ha lasciato tutto per cambiare vita. Da 10 anni Stefano ha deciso di lasciare il lavoro di programmatore per prendere in mano penna d'oca e riscoprire un mestiere dimenticato da secoli: l'amanuense.
Grazie ai suoi colleghi del passato ci è giunta intatta la cultura su cui si fonda la nostra società.
Un ruolo vi vitale importanza che dopo l'invenzione della stampa ha subito un forte declino, oggi sono pochissimi a conoscere e praticare l'antica arte scriptoria.
La pergamena è ... continua

Visita: www.instagram.com

Turistas, TikTok ravers y unicornios: La impactante verdad sobre Burning Man

¡Amigos! Mi alocada semana en Burning Man continúa. Estoy aquí investigando su supuesta “buena fe”. Dicen que aquí todo es súper ecológico, que se cuida al máximo la naturaleza y que ni un papelito puede terminar fuera de la basura. ¿Será cierto? ¿O será que a nadie le importa y la gente viene solo por los raves, las fiestas, los DJs y el desenfreno total? Además, quiero saber si el dinero ofrece algún privilegio en este desierto y qué ocurre aquí en cuanto al comercio. ¡Vamos a descubrirlo!