5049 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTIEDMONDO VA AL MAREPILOURSINE È IN PARTENZAJEAN-BLAISE SI INNAMORADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85117

La soprano argentina Verónica Cangemi triunfa en Viena con la ópera ‘El árbol de Diana’

La soprano argentina Verónica Cangemi, acaba de interpretar en el MusikTheater an der Wien de Viena el papel de Diana, diosa de la castidad, en la ópera ‘El árbol de Diana’ del compositor español Martín y Soler con libreto de Da Ponte. Naturalmente ha estado con Jordi Batalle en El invitado de RFI para hablarnos de sus treinta años de carrera.

La soprano guatemalteca Adriana González canta la Micaela de Carmen en la Ópera de París

La soprano guatemalteca Adriana González va a interpretar del 30 de noviembre al 30 de diciembre el papel de Micaela en la Carmen que ha puesto en escena en la Ópera nacional de París Calixto Bieito. Pero antes ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

La sorella di Mendo

Un carro trainato da buoi porta con sé una bella ragazza: è Ryoko, la sorella minore di Shutaro. La ragazza sta portando il cestino del pranzo al fratello, ma il cibo si è guastato perché il viaggio è durato nove giorni. Ataru si offre di mangiarlo, e per il suo gesto viene invitato da Ryoko nella sua casa dove lei e Ataru metteranno in scena il dramma di Romeo e Giulietta.

La sorellanza delle bonobo: un nuovo modello di solidarietà femminile

Tra i bonobo, i nostri parenti evolutivi più stretti, l’ordine sociale protegge le femmine
dall’aggressione sessuale dei maschi. Il risultato: una convivenza giocosa, cooperativa
e pacifica. Diane L. Rosenfeld, esperta di violenza di genere, analizza leggi e pratiche
della società umana che opprimono le donne, e dalla società bonobo trae una lezione
importante: il patriarcato non è inevitabile.
Interviene: Diane L. Rosenfeld, Università di Harvard
Modera: Graziella Romeo, Università Bocconi
Introduce: Attilio Brambilla, Gruppo Alfaparf
Conclude: ... continua

Visita: www.bergamoscienza.it

La sorprendente nascita degli dei olimpici - Mitologia greca - Versione animata

Il titano Crono temeva la profezia secondo la quale sarebbe stato detronizzato da uno dei suoi figli, quindi divorava la sua prole. Rea, sua moglie, riuscì a ingannare Crono e a nascondere uno dei loro figli, Zeus, che da adulto riuscì a ingannare suo padre affinché rigurgitasse i suoi fratelli. Storia e Mitologia Illustrate

La sorprendente nascita della Dea Atena - Mitologia greca

Mitologia Greca - La Sorprendente Nascita della Dea Atena Arte: Mauro Fodra Colore: Mariane Gusmão Script: Bruno Viriato Voce: Corrado Niro

La sorprendente nascita della dea Atena - Versione animata - Mitologia greca

La Sorprendente Nascita della Dea Atena - Versione Animata - Mitologia Greca Storia e Mitologia Illustrate Arte: Mauro Fodra Colore: Mariane Gusmão Voce: Corrado Niro

La sospensione dell'accordo UE-Cina: primo successo per Biden

L'approfondimento di Dario Fabbri. Come gli Stati Uniti hanno sventato il Cai. Perché è una sconfitta per la Germania. Ora gli americani vogliono condurre gli europei nell'Indo-Pacifico.

Visita: www.limesonline.com

La sostenibilità del territorio alpino alla luce del cambiamento climatico - Luca Mercalli

Il meteorologo Luca Mercalli, all'interno dell'evento "ABITARE IL TERRITORIO: LA COOPERAZIONE DI CREDITO COME PRESIDIO CONTRO LO SPOPOLAMENTO", ci parla della questione climatica, facendo particolare riferimento al territorio alpino.
Parlando di clima e demografia nelle aree montane, ha detto: “qui avete prerogative anche dal punto di vista tecnologico che vi rendono un modello. In montagna si vive bene, e il telelavoro consente di sperimentare nuovi mestieri e nuove occasioni per vivere permanentemente in montagna, basta una buona connessione. Il cambiamento ... continua

La Spaceforce sorveglierà la Terra e lo spazio cislunare