4354 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERII DINOSAURI A FUMETTILA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!ABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85075

La politica italiana, oltre il retroscenismo

In Italia non possiamo non dirci retroscenisti? La cronaca politica sembra non poter fare a meno del "retroscena", quel genere fatto di indiscrezioni, voci di corridoio, perenni interpretazioni e ipotesi. Questo stile da esperti, attorno cui poi si radunano commentatori e opinionisti, svolge davvero un servizio per il pubblico, aiuta a capire cosa si muove nei palazzi del Potere, tra stanze e corridoi? O è più simile a un gioco da condurre conoscendo le regole, e che finisce per essere autoreferenziale?
Con: Marianna Aprile (conduttrice Forrest Rai Radio 1), Silvia ... continua

La política nacional de museos y el rol del plan museológico para fortalecer a los museos brasileños

21/02/2018- Alejandra Saladino, museóloga del Museo de la República (Instituto Brasileño de Museos. Ministerio de Cultura de Brasil)

Visita: www.man.es

La politica occidentale in crisi d'identità

La politica occidentale è in crisi di identità. La vecchia dinamica destra-sinistra, rispettivamente rappresentanti della libertà economica e delle istanze di uguaglianza sociale, è ormai datata. Se da una parte i partiti di sinistra devono acquisire una nuova identità guidata dal progressismo sostenibile, dall'altra la destra rischia di rimanere ancora ad un conservatorismo nostalgico. Gli attori in gioco, che partono da Biden e Trump ed arrivano fino a Letta e alla Meloni, devono ritrovare un posizionamento politico aperto al futuro.

Visita: eurafrica.net

La politica pop è una cosa seria? La sfida della rete all’engagement politico

prof. GIANPIETRO MAZZOLENI Università Statale di Milano

Visita: www.ghislieri.it

La política por la conciencia

La politica senza politica. Perché la crisi ha fatto entrare il populismo nelle nostre vite

Dalla crisi economica indignazione, paura e rabbia sono diventati temi pervasivi del dibattito pubblico. Così come disincanto, vocazioni anti-establishment, astratte contrapposizioni tra popolo ed élite, sfiducia verso le istituzioni e i suoi rappresentanti. A questa ondata, irrazionale ma costante, la politica tradizionale non ha saputo rispondere, tra incomprensioni, incapacità di ascolto e silenzi. In questa cesura si sono inseriti nuovi partiti e nuove retoriche, rivoluzionarie negli slogan e reazionarie nelle risposte effettive. Il populismo non è quindi un ... continua

La politóloga Leda Pérez y el trabajo informal de las mujeres peruanas

La politóloga estadounidense Leda Pérez, profesora de la Universidad del Pacífico de Lima, se presenta este miércoles en la Maison de l’Amerique latine de París en un acto organizado por el Centro Cultural Peruano (CECUPE) entorno al trabajo informal de las mujeres en Perú.Pero antes ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

Visita: www.rfi.fr

La polizia bussa alla porta

Un tenente di polizia, tenace e determinato, si trova di fronte a un ostacolo insormontabile: gli viene ordinato di interrompere le indagini sul pericoloso e sfuggente capo criminale Mr. Brown. Nonostante i suoi sforzi, infatti, non è riuscito a raccogliere prove concrete che possano incastrarlo legalmente. Non volendo arrendersi di fronte all'ingiustizia, il tenente decide di adottare una strategia rischiosa e non convenzionale: cercare informazioni direttamente dalla fidanzata del criminale, sperando di trovare una breccia nel muro di omertà.
Diretto da Joseph H. ... continua

La polizia bussa alla porta - Film noir

A un tenente della polizia viene ordinato di fermare le investigazioni sul pericoloso capo criminale Mr. Brown perché ancora non è riuscito a ottenere nessuna prova valida. Allora, decide di cercare informazioni dalla sua ragazza.

La polizia ordina: Sparate a vista

Il commissario Arcuri (Leonard Mann) è un poliziotto dai metodi spicci e inflessibili, incaricato di fermare una spietata banda di rapinatori che sta seminando il panico in città con una violenza inaudita. La sua indagine senza tregua lo porterà a scontrarsi non solo con la criminalità organizzata, ma anche con la burocrazia e i suoi stessi superiori. Tra inseguimenti mozzafiato, tradimenti e violente sparatorie, il commissario Arcuri si ritroverà da solo a combattere una guerra disperata per la giustizia, dove l'unica regola è: sparare a vista.