1116 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…IL MAIALEPILOURSINE VA A PESCAPILOURSINE È IN PARTENZASENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84971

L'uomo dalla maschera di ferro - Chi si celava dietro la maschera?

L’uomo dalla maschera di ferro è un leggendario prigioniero della Francia del XVII secolo, la cui identità nascosta ha alimentato speculazioni, teorie e un duraturo fascino culturale. Tenuto segretamente prigioniero durante il regno di Luigi XIV, le ipotesi sulla sua identità spaziano da un fratello gemello del re a un servitore custode di segreti pericolosi, ispirando opere iconiche di Voltaire e Alexandre Dumas.

L'uomo dei boschi che vive con le erbe che raccoglie

Nel cuore dei boschi della Val di Non, se si ha un po' di fortuna, ci si può imbattere in incontri molto particolari.
Abbiamo incontrato Ferruccio, per tutti a Tuenno "Fero", un uomo che trascorre la maggior parte del suo tempo nel bosco vivendo di ciò che la natura gli offre. Il caffè con la radice del tarassaco, il levistico, il lichene per la bronchite sono solo alcuni dei tantissimi rimedi che Fero conosce e usa nella sua vita di tutti i giorni.
Abbiamo trascorso una giornata insieme a lui e siamo molto felici del tempo che ci ha dedicato, dalla raccolta ... continua

L'uomo dei boschi: vita da naturalista

Il titolo l'ho rubato al Capitano Barbascura che mi aveva così chiamato in un suo recente filmato: "l'uomo dei boschi" non è il mio soprannome ma effettivamente il significato letterale del mio nome...diciamo che ho intrapreso il percorso giusto :-)
In questo filmato risponderò alle domande più frequenti che mi sono state poste durante questi mesi, cercando di poter aiutare o dare spunto ai futuri laureandi nel settore o semplicemente per fare due chiacchere assieme.
Come vedrete dall'anteprima, non sarò da solo ma in compagnia del mio fedele compagno a ... continua

Visita: www.instagram.com

L'uomo del Sud

Sam Tucker, un raccoglitore di cotone, alla ricerca di un futuro migliore per la sua famiglia, decide di coltivare il proprio cotone. Nel primo anno, i Tucker combattono contro le malattie, un'inondazione e un vicino geloso. Possono farcela come agricoltori?

L'uomo dell'Himalaya

Quest'oggi il trio Drombo si dedica di odontoiatria e il nuovo messaggio di Docrobei proviene da una dentiera. Il nostro dottor è sicuro che il frammento della Pietra si trova sull'Himalaya; il trio lo raggiunge sul robot-pesce. Fortunatamente Ganchan (che accusa un mal di denti) e Janet passano di lì e sventano l'ennesimo piano e partono sulle montagne sul fido Yattacan. Arrivati sulla cima della catena montuosa, il nostro trio si imbatte nell'Uomo delle Nevi che casualmente indossa un "braccialetto" molto simile alla pietra Dokrostone. L'abominevole uomo peloso ... continua

L'uomo della pianura

L'uomo depresso non chiede aiuto

#depressione #mascolinità #psicologia

Visita: www.paypal.me

L'uomo di cristallo - Edward Page Mitchell

Il protagonista di questa storia, mentre sta camminando per strada, si scontra con uno sconosciuto che, dopo averlo leggermente insultato per l'accaduto, svanisce nel nulla. Qualche tempo dopo, durante una cena, l'uomo ne parla con dei conoscenti ma, questi, lo deridono, tutti tranne la figlia del padrone di casa, che si interessa alla faccenda. Chi sarà questo uomo misterioso? E come avrà fatto a svanire nel nulla?

L'uomo di Flores esiste ancora?

L'uomo di Flores (Homo floresiensis), una specie di ominido vissuto in Indonesia 54.000 anni fa, è stata tra le più impressionanti scoperte paleoantropologiche della storia. Queste creature, il cui aspetto era molto simile a quello degli australopitechi, sono più riconducibili a Homo habilis che non a Homo erectus e si ipotizza che i loro antenati migrarono dall'Africa ben *** anni fa.
I loro resti, ritrovati sull'isola di Flores, sono associati a leggende locali riguardanti piccole creature bipedi chiamate dai nativi "ebu gogo" e "Lai Ho'a", la cui origine ... continua

Visita: www.criptozoo.com

L'uomo di montagna che vive come 100 anni fa

Incontrare Nicola è come salire su una macchina del tempo e vivere un'epoca in via d'estinzione.
Siamo in Carnia, una terra incontaminata e selvaggia, come Nicola che tra queste montagne ci è nato e ha sempre vissuto.
Nicola è un contadino di montagna che vive nella casa costruita dal suo bisnonno, lo stile di vita che ha scelto non è poi molto diverso da quell'epoca. Niente riscaldamento, antiche tecniche di lavoro, si mangia quello che l'orto può dare, bisogno di poco, pochissimo. Forse quest'ultimo punto è il manifesto della sua scelta di libertà verso ... continua

Visita: www.instagram.com