2411 utenti


Libri.itLUISELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!PILOURSINE VA A PESCAI DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85227

Il padre di Atlante? !Scopri Giapeto e il fardello dell'essere mortale

Giapeto, Titano di prima generazione, incarna la mortalità - la sobria verità che gli esseri umani sono finiti. Il suo lascito pulsa attraverso quattro figli: Prometeo, audace scultore dell’umanità e ladro del fuoco; Epimeteo, l’impulsivo compagno di Pandora che liberò tutti i mali tranne la speranza; Atlante, per sempre costretto a sorreggere il cielo, simbolo vivente di un dovere schiacciante; e Menetio, il cui orgoglio violento Zeus fulminò durante la Titanomachia. Insieme mostrano come i limiti della carne accendano genio, follia e il desiderio di ... continua

Il padre di Huck

Il padre di Huck è un alcolizzato violento e da molto tempo è lontano dal villaggio. Dopo violente piogge con la conseguente piena del fiume, Tom ed Huck trovano sulla riva un uomo annegato da parecchi giorni: Tom inizialmente non dice niente all'amico, ma crede di riconoscere nel cadavere ormai sfigurato dalla lunga permanenza in acqua il padre di Huck. Quando però il corpo viene sepolto ed Huck crede ormai di essere diventato orfano, suo padre fa ritorno al villaggio per cercarlo e portarlo con sé. Al ragazzo non rimane che nascondersi fino a quando l'uomo, ... continua

Il padre, il figlio e il sacro Torum

di: Soosar Mark anno: 2001 Un documentario sul conflitto tra tradizione e modernità. Il dramma si sviluppa in una famiglia della Siberia dell'est, dove il popolo khanty vive una vita semplice allevando le renne, fino a quando non viene trovato il petrolio e le grandi compagnie petrolifere cercano di comprare quelle terre da sempre considerate sacre. Lo sciamano Sosho e sua moglie Tohe resistono fino alla fine, ma il loro figlio Petja, che lavora per una delle compagnie petrolifere, persuade il popolo a firmare la cessione delle terre.

Visita: www.emi.it

Il padrino di Chinatown

Un giovane e talentuoso artista marziale vive a Hong Kong con il nonno, schiacciato dalla povertà ma con il sogno di una vita migliore. Un giorno, a causa di guai inaspettati, è costretto a lasciare la sua città natale e a trasferirsi a San Francisco, in cerca di fortuna e tranquillità. Tuttavia, il suo eccezionale talento nel kung fu, anziché portargli pace, lo trascina nuovamente in un vortice di pericoli e conflitti nel cuore della Chinatown americana.

Il paese abbandonato più bello d'Italia

La prima tappa del nostro viaggio nel Sud Italia è un borgo abbandonato che aspettavamo di visitare da tantissimo tempo: Craco. Tra i calanchi della Lucania si nasconde uno scenario unico nel suo genere, un antico borgo arroccato totalmente disabitato. Abbiamo quindi cercato di capire le ragioni dell'abbandono e scavato nelle storie che ancora vivono tra quelle pietre. Si ringrazia per la disponibilità Giuseppe Lacicerchia, Vincenzo Montemurro e gli ex abitanti di Craco vecchia per la preziosa testimonianza.

Il paese che non si arrende

Il paese di Pomarico, situato in territorio di calanchi a poca distanza dai Sassi di Matera in Basilicata, nell'ultimo secolo è stato colpito da due frane devastanti, ma i suoi abitanti non si arrendono e con tenacia si adoperano per non dover abbandonare il luogo delle proprie origini.

Visita: www.documentariafilm.it

Il paese che non va nominato

Dopo aver trascorso qualche giorno in Lucania, abbiamo sentito parlare di un borgo arroccato sulla Valle del Sinni che "non va nominato" per paura che porti sfortuna. Nella cultura locale si è sparso l'appellativo generico "quel paese" per indicarlo. Si tratta di Colobraro, paese di circa 1.000 abitanti che nasconde al suo interno una lunga serie di storie legate alla sua tradizione contadina. Lo abbiamo visitato cercando di raccogliere alcune testimonianze dai suoi abitanti, antiche tradizioni legate alle erbe e rituali curativi.
Un grazie particolare alla Onlus ... continua

Il paese con il nome più lungo del mondo

Benvenuti a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch! Quando abbiamo scoperto che nella regione di Anglesey nel Nord del Galles c'è il paese con il nome più lungo del mondo non abbiamo potuto far altro che prenotare i biglietti e partire. La missione del viaggio è scoprire quale storia si nasconde dietro ad un nome così inusuale, e provare a pronunciarlo.

Il paese dei camini delle fate in Cappadocia

Siamo partiti per la Cappadocia con una missione chiara: esplorare ogni angolo per scoprire quali storie si nascondono fuori dalle traiettorie turistiche.

Il paese dei palloni cuciti

Lo so che non è bene accanirsi con categorie già prese duramente di mira e umiliate da tutti: ma chi si prende cura di certi tifosi? Uno spunto leggero ma non troppo, su quanto sia impattante il business del calcio mondiale.