1518 utenti


Libri.itNELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85250

Il lato oscuro della tecnologia - parte 2 - Le armi pesanti: come cambiano la guerra e la società

13 novembre 2022 Paolo Busoni, Peppino Ortoleva Gli armamenti possono essere definiti "il lato oscuro" della tecni­ca perché spesso si preferisce non parlarne e in quanto sono oggetto di condanne anche morali. Nel sec­ondo incontro sul tema, lo storico militare Paolo Busoni dialoga con Peppino Ortoleva su come le armi "pesanti" hanno ridefinito la vita delle società.

Il lato oscuro delle immagini. Creazione e disagio mentale nella storia del cinema, A. Baldinotti

Martedì 23 aprile 2024 ore 16.30 per il ciclo di lezioni "Disagio e Creatività" saluti di Beatrice Paolozzi Strozzi Andrea Baldinotti (Storico dell’arte) interviene su Il lato oscuro delle immagini. Creazione e disagio mentale nella storia del cinema Con il contributo di: MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali Regione Toscana Comune di Firenze Fondazione CR Firenze

Visita: www.colombaria.it

Il lato oscuro dello champagne

In una fase storica in cui i grandi produttori di champagne registrano profitti record, in sede giudiziaria emergono non pochi casi di sfruttamento dei lavoratori impegnati nella vendemmia. Nel mirino c'è un fenomeno di sub-appalto che approfitta del debolissimo potere contrattuale della manodopera straniera.

Visita: www.arte.tv

Il lato oscuro dello Yoga - il prezzo da pagare per insegnare Yoga - Scandalo Bikram

La storia di Bikram Choudhury, il fondatore dell'omonimo stile di Yoga, praticato a 40 gradi.

Il lato oscuro dell’acqua in Messico - Abitudini pericolose

Il Messico è il Paese con il più alto consumo pro capite di Coca-Cola al mondo, stimato a circa 160-225 litri per persona all'anno. La regione di Chiapas e la città di San Cristóbal sono particolarmente famose per il loro elevato consumo, con alcuni studi che suggeriscono un consumo di 2,2 litri al giorno per persona, circa 821,25 litri all'anno. Questo consumo è molto superiore alla media mondiale, che è di circa 25 litri a persona.

Il lato oscuro di Madre Teresa di Calcutta

Vicino all'ultima, una vita dedicata a chi soffre, il Premio Nobel per la pace, il riconoscimento internazionale, la canonizzazione a pochi anni dalla morte. Ma nella vita di Madre Teresa di Calcutta sono ancora tante le domande che attendono ancora oggi una risposta: perché la sua clinica di Calcutta era in realtà un ospizio per moribondi, senza cure efficaci e senza medici professionisti? Quali crisi mistiche e personali hai dovuto affrontare? Perché accettava donazioni da personaggi pericolosi come Baby Doc Duvalier? E che fine hanno fatto i milioni di dollari ... continua

Il lato oscuro di Pinocchio - Parte 2: Violenza e sevizie - La vera storia di Pinocchio

Prosegue l’approfondimento oscuro sul famoso “Pinocchio” di Collodi: oggi vi parlo della violenza e delle sevizie nascoste in questo romanzo per bambini – se ancora lo ritenete solamente tale!

Il lato oscuro di Pinocchio Parte 1: L'ossessione per la morte - La vera storia di Pinocchio

Un’oscura analisi del famoso “#Pinocchio” di Collodi: morte, fantasmi, aldilà. Siamo sicuri che si tratti di un libro per bambini?

Il lato oscuro di Warmachine: il famoso caso di Jon Koppenhaver e Christy Mack (True crime)

Un famoso caso di cronaca nera che ha coinvolto due celebrità americane: Jon Koppenhaver (un famoso atleta di MMA) e Christy Mack (modella e attrice di contenuti per adulti).

Visita: www.instagram.com

Il lato oscuro di Youtube

In questo video analizziamo il lato oscuro di YouTube e in particolare due casi true crime (Dan Cilley e Kelli Stapleton) che hanno fatto rivalutare a tutti l'utilizzo di YouTube. Ciao! Sono Elisa e ogni settimana vi porto qualche pezzetto di mistero del web tra true crime, teorie del complotto e teorie del paranormale!

Visita: www.instagram.com