812 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…IL GIARDINO DI ABDUL GASAZISENZALIMITIPILOURSINE VA A PESCANELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85842

Francesco Starace: Los desafíos de las empresas de energía para el siglo XXI

Se graduó en Ingeniería Nuclear en el Instituto Politécnico de Milán. Se incorporó al Grupo Enel en 2000, donde estuvo en diversos cargos directivos, incluyendo el cargo de jefe de la División de Mercado, así como director general y CEO de Enel Green Power. Desde mayo de 2014 es CEO de Enel Group.

Visita: congresofuturo.cl

Francesco Stoppa e Mauro Covacich - Le età del desiderio

Incontro con Francesco Stoppa e Mauro Covacich Ciascuno, nel corso della sua esistenza, attraversa per due volte una trasformazione che rompe tutti gli equilibri. Questi due momenti sono l’adolescenza e la vecchiaia, le età per eccellenza della vita, le età del desiderio. Con una lingua suggestiva e con l’aiuto di alcuni struggenti riferimenti clinici, Stoppa esplora gli enigmi, le contraddizioni e le sfide che animano ogni passaggio generazionale.

Visita: www.pordenonelegge.it

Francesco Strazzari - Conflitti

Con Francesco Strazzari riflettiamo sui conflitti in corso in Ucraina e in Medio Oriente, sull'ordine internazionale, sullo stato di salute delle democrazie e sugli appuntamenti elettorali del 2024. Questa è la prima puntata della terza stagione del 2024 del Videopodcast dei Dialoghi di Pandora Rivista, un ciclo di conversazioni settimanali in formato video e podcast con un ospite diverso ogni volta, per capire le grandi trasformazioni del presente.

Visita: www.pandorarivista.it

Francesco Tonucci. La città dei bambini

Francesco Tonucci detto anche Frato è responsabile del progetto internazionale "La città dei bambini" autore di numerosi libri sul ruolo dei bambini nell'eco-sistema urbano. E' laureato in Pedagogia alla Università Cattolica del Sacro cuore di Milano e ricercatore dell' Instituto di Scienza e tecnologia della Cognizione del CNR di Roma. E' colaboratore scientifico del progetto “Il museo dei bambini”, di Roma, e collaboratore della Città della Scienza di Napoli per il “Officina dei piccoli”. Dal 1995 è responsabile del progetto internazionale “La ciudad ... continua

Visita: www.cultormedia.org

Francesco Tuccari: Economia e società di Max Weber

In questa lezione vengono riprese la più influente teoria novecentesca del potere carismatico e l’analisi della leadership politica elaborate da Max Weber in "Economia e società".

Visita: www.festivalfilosofia.it

Francesco Valagussa - Il furore della sobria imparzialità

Ricercatore di Filosofia teoretica, presso la Facoltà di Filosofia dell'Università Vita e Salute San Raffaele, dove insegna "Estetica e forme del fare", "Metafisica della prassi" e "Filosofia dell'arte". Tra i suoi scritti recenti: Gesto e poesia, Edizioni di Storia e letteratura, Roma 2013; La scienza incerta, Inschibboleth, Roma 2015.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Francesco Vignarca: Le proposte del disarmo e della nonviolenza

Il conflitto in Ucraina ha dimostrato ancora una volta che l’aumento delle spese militari –cresciute del 90% dal 2001 al 2020– non equivale a vivere in un mondo più sicuro. Inviare armi e aumentare il livello del conflitto significa solo avere più vittime tra i civili, più persone che soffriranno, più semi di odio. E sottrae risorse a istruzione, sanità, lavoro… Francesco Vignarca, coordinatore delle Campagne Rete Italiana Pace e Disarmo, racconta come si può costruire la pace attraverso 3 parole chiave: disarmare, soccorrere e negoziare.

Francesco Vissani - Il premio Asimov

Festival della Comunicazione 2023

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Francesco Zampieri, oceano e geopolitica

Mercoledì 26 marzo 2025, ore 16.30 per il ciclo OCEANI Francesco Zampieri (Istituto di Studi Militari Marittimi, Venezia), OCEANO E GEOPOLITICA saluti di Guido Chelazzi Con il contributo di: MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali Regione Toscana Comune di Firenze Fondazione CR Firenze

Visita: www.colombaria.it

Franceses solidarios: medidas por el brote de Covid-19 han inspirado a muchos a ayudar

Francia cumple tres semanas de confinamiento preventivo, una medida tomada por el Gobierno para disminuir los contagios por Covid-19. Esta situación ha llevado a muchas personas a organizarse para establecer redes de ayuda. Las iniciativas van desde la fabricación de mascarillas para el personal médico y policial, hasta la entrega de comida a las personas vulnerables.