Arcoiris TV

Chi è Online

226 utenti
Libri.itLETTERE DA UN TEMPO LONTANOLAURENT BENAMGREAT ESCAPES EUROPE (IEP) - edizione aggiornataJAMES BALDWIN. THE FIRE NEXT TIMEN.200 STUDIO MUMBAI (2012-2019)

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Tutti i filmati inviati da CultorMedia

Totale: 7

Premio Internazionale di Giornalismo Manuel Vázquez Montalbán a Roberto Saviano e Candido Cannavò.

Nella Pedrera di Barcellona il 6 febbraio si è svolta la cerimonia di consegna del Vº Premio Internazionale di Giornalismo Manuel Vázquez Montalbán a Roberto Saviano, e, nella sezione del giornalismo sportivo, a Candido Cannavò ex direttore della Gazzetta dello Sport.

Visita: www.cultormedia.org

La Stevia

La stevia (Stevia Rebaudiana Bertoni) è un dolcificante naturale alternativo allo zucchero e ai dolcificanti artificiali. Si ottiene da un arbusto originario del Paraguay e del Brasile. Ha molte proprietà medicinali ed è consigliato per i diabetici.L’agricoltore catalano Josep Pàmies, anche attivista contro gli OGM, si è convertito in uno dei principali divulgatori delle virtù della stevia.

Visita: www.cultormedia.org

Francesco Tonucci. La città dei bambini

Francesco Tonucci detto anche Frato è responsabile del progetto internazionale "La città dei bambini" autore di numerosi libri sul ruolo dei bambini nell'eco-sistema urbano. E' laureato in Pedagogia alla Università Cattolica del Sacro cuore di Milano e ricercatore dell' Instituto di Scienza e tecnologia della Cognizione del CNR di Roma. E' colaboratore scientifico del progetto “Il museo dei bambini”, di Roma, e collaboratore della Città della Scienza di Napoli per il “Officina dei piccoli”. Dal 1995 è responsabile del progetto internazionale “La ciudad de los niños”, per il ISTC del CNR.Nel 2003 fu nominato professore honoris causa della Facoltà di Scienza dell'Educazione della Pontificia Universidad Católica di Lima (Perú). In Ottobre 2008 a Barcellona ha partecipato al Primo Eco Forum Globale: Responsabilità, Sostenibilità e Eco-Innovazione, e, al 9º Congresso Internazionale del caminar.

Visita: www.cultormedia.org

Carlo Petrini a Barcellona

Riportare l’attenzione sulla questione agroalimentare, in particolare sui rischi legati agli OGM e alla perdita di biodiversità, e incrementare la rete associativa in Spagna. Sono questi gli obiettivi della partecipazione di Carlo Petrini, presidente di Slow Food, a BioCultura, domenica 11 maggio a BioCultura, la più importante fiera spagnola sul biologico.Prodotto da CultorMedia

Visita: www.cultormedia.org

Concerto Carlo Pastori

Concerto di Carlo Pastori per i bambini della Scuola Elementare Italiana M.Montessori di Barcellona, promosso dall'Associazione CultorMedia e dall'AMPA, l'associazione dei genitori.
Attore di teatro e cabaret nonche' autore e cantante di canzoni per bambini, Carlo Pastori il 26 e 27 aprile ha realizzato per gli alunni della materna ed elementare uno spettacolo e dei laboratori di educazione all'ascolto musicale.
Visita il sito: www.cultormedia.org

Primer Encuentro Internacional de Amigos de los Árboles

Plantar árboles es parte de la solución contra el calentamiento global.

Barcelona 23 de junio de 2007, Primer Encuentro Internacional de Amigos de los Árboles con el objetivo de reunir a organizaciones ecologistas, personalidades de reconocido prestigio nacional e internacional (Vandana Shiva y Al Gore) para hablar de la necesidad de una nueva cultura del árbol y de su importancia vital, económica y social, como instrumento para contrarrestar las consecuencias del calentamiento global debido al incremento del efecto invernadero originado por las actividades humanas

Visita el sitio: CultorMedia

El Cónsul Perlasca

En ocasión del estreno en España de la película dirigida por Alberto Negrin: El Cónsul Perlasca (Perlasca: un héroe italiano), fue realizado este programa centrado en el testimonio de Enrique Vandor, una de las más que 5000 personas sacadas de los campos de concentración nazis gracias a la valiosa intervención de Giorgio Perlasca. Hoy, durante el día de la memoria de la Shoah, la experiencia vivida directamente, junto a algunos planos de la película, hace vivir de nuevo esos trágicos momentos y renueva la esperanza que también en las circunstancias más terribles, siempre habrá la reacción de lo humano contra lo inhumano.
Visita el sitio:: www.cultormedia.org