225 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!I MINIMINIMUSIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIAMORE E PSICHELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45548

Nella notte nera. Cultura e femminismo alla sfida dei social

Torino - OGR – Officine Grandi Riparazioni
29 Marzo 2025 - ore 16:30
Partecipanti: Giulia Mei, Sabina Reghellin, coordina Sebastiano Pucciarelli.
Fra il 2011 e il 2023 le persone italiane under 35 ufficialmente emigrate all’estero sono 550.000 (il dato reale è probabilmente il triplo). Un’emorragia che – oltre a costare centinaia di miliardi di PIL – avvia un circolo vizioso: il clima verso le persone giovani oscilla tra paternalismo, disinteresse e ostilità, generando condizioni sempre più espulsive. Guardare a molti prodotti culturali gen-z, allora, ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Ep. 173 - La scienza dell'aldilà con Piero Parisetti

In questo episodio del Bazar Atomico proviamo a indagare con Piero Calvi Parisetti cosa ci dicono le evidenze scientifiche in merito al più grande mistero umano: che cosa succede allo spirito dopo la morte?
Piero Calvi Parisetti è un autore e conferenziere di fama internazionale, impegnato nella ricerca presso il Dipartimento di Parapsicologia dell’Università di Northampton (Regno Unito).
Medico di formazione milanese, si è specializzato in medicina delle catastrofi e ha insegnato per quasi vent’anni in università italiane, svizzere e britanniche.
La sua ... continua

Visita: www.instagram.com

La lotta per l'uguaglianza - Confronti coraggiosi con Anass e Fatima

In questa intervista incontriamo Fatima Zahra El Maliani e Anass Hanafi Dali, volontari UNICEF, che ci guidano in un viaggio nel passato attraverso l'ispirazione di Martin Luther King, Rosa Parks, James Baldwin e Nelson Mandela e nel presente.Attraverso il loro racconto, riflettiamo sulle disuguaglianze presenti ancora oggi nel nostro Paese e nel mondo, chiedendoci insieme cosa sia necessario fare per costruire un futuro più giusto e inclusivo.

L’etruscologia e 'la colombaria' nel settecento - II parte

Venerdì 16 maggio 2025
L’ETRUSCOLOGIA E “LA COLOMBARIA” NEL SETTECENTO
Seminario a cura di Stefano Bruni in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Studi Etruschi ed Italici
Saluti
GIUSEPPE SASSATELLI (Presidente Istituto Nazionale di Studi Etruschi e Italici)
Interventi
STEFANO BRUNI (Accademia “La Colombaria” – Università di Ferrara), Gli Etruschi nell’età barocca: un apparente oblio
BRUNO GIALLUCA (Archivista del Comune di Cortona), Filippo Buonarroti, gli Etruschi e l’antiquaria romana
di fine Seicento
PAOLO BRUSCHETTI (Accademia ... continua

Visita: www.colombaria.it

Simona Feci - Dalla piazza dei supplizi all’arena del tribunale

Simona Feci - Dalla piazza dei supplizi all’arena del tribunale. Visibilità e medialità della giustizia
Incontro nell'ambito della quattordicesima edizione de "La Storia in Piazza. Le piazze della storia"
Nel corso del tempo, la giustizia come ambito di esercizio del potere pubblico è stata oggetto di rituali in parte legati alle specifiche procedure giudiziarie, in parte alla valenza reale e simbolica della sua celebrazione. Lo spazio in cui avviene l’epifania della giustizia cambia, dunque, tra età moderna e contemporanea e dà luogo a forme diverse di ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Daria Bignardi - Ogni prigione è un’isola. L’illusione è necessaria

Macerata Racconta 2025 - Le Illusioni

Visita: www.macerataracconta.it

1258 - Napoleone alla riconquista di Haiti

Arrendersi o perire! Il 25 Aprile e l'insurrezione finale

"Arrendersi o perire!"
Con queste parole, il CLN-AI comunica l'avvio della fase finale dell'offensiva contro gli occupanti nazisti e i loro fiancheggiatori fascisti. Il 25 aprile 1945 scatta l'ultima fase della guerra di Liberazione: dopo mesi di colloqui clandestini tra Allen Dulles, Karl Wolff e gli stessi comandanti partigiani, si rompono gli indugi. Lo sciopero generale è il segnale per l'inizio dell'ultimo assalto che riguarda le grandi città. Bologna e Genova sono già libere, tocca a Torino, Milano, Padova, Verona e Venezia che una dopo l'altra imbracciano ... continua

Costa Azzurra

Due coniugi romani arrivano in Costa Azzurra perché la moglie spera di sfondare nel cinema, nonostante le perplessità del marito. Quando però il regista propone una parte proprio al marito, anziché alla moglie, è proprio l'uomo che inizia a illudersi.

Yosemite - La vita selvaggia più estrema del selvaggio west - Parchi nazionali degli Stati Uniti

In questo episodio intitolato “YOSEMITE | La Vita Selvaggia Più Estrema del Selvaggio West – Parchi Nazionali degli Stati Uniti”, esploriamo una delle destinazioni naturali più iconiche del Nord America. Il Parco Nazionale di Yosemite, con le sue imponenti scogliere di granito, le foreste di sequoie giganti e i fiumi cristallini, è molto più di un paesaggio da cartolina: è un rifugio per una fauna selvatica che ha imparato a sopravvivere tra cime, valli e stagioni imprevedibili.
Unisciti a noi in questo documentario sugli animali selvaggi per scoprire come ... continua