332 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZALUISEEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…IL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46299

Riscritture del mito greco

Dopo aver perculato le riscritture idiote, oggi parliamo di esempi positivi e di come il riuso nei secoli del mito e della letteratura sia un segno di buona salute della letteratura stessa.

Sean Parker: l'imprenditore pirata dietro Facebook, Spotify e Napster

Sean Parker, ribelle e visionario, ha cambiato per sempre il panorama della tecnologia, della musica e dei social network. Nato in Virginia nel 1979, fin da giovanissimo dimostra un talento straordinario per il computer e l’hacking, al punto da attirare l'attenzione della CIA.
Ma è la sua visione a spingerlo oltre: a soli 19 anni, insieme a Shawn Fanning, lancia Napster, la piattaforma che rivoluziona l’industria musicale, permettendo a milioni di persone di condividere musica online. Il successo di Napster, però, porta a una crisi dell'industria musicale, ... continua

Visita: startingfinance.com

L'Hitler del Belgio... che uccise 10 milioni di persone

L'impero delle macchine - Treno ad alta velocità

Attraverso immagini in alta definizione e ricostruzioni digitali andiamo a scoprire le straordinarie storie nascoste dietro l'invenzione di alcune delle macchine più estreme al mondo. In questa quarta puntata le macchine sono diventate parte della società moderna e delle infrastrutture. Queste straordinarie invenzioni sono le più avanzate del loro genere.

Dreamscape - Fuga nell'incubo

Dennis Quaid, Max von Sydow, Christopher Plummer e Kate Capshaw brillano in questo avvincente fantasy-horror del 1984. Alex Gardner, un giovane sensitivo in fuga da sé stesso, viene reclutato da un'agenzia governativa che sperimenta l'uso della tecnologia di condivisione dei sogni e gli viene assegnato il compito inverso di piantare un'idea nella mente del presidente degli Stati Uniti.

Poseidone e l’origine di una nuova Atlantide - Gli dei sintetici - Una mitologia futuristica - Ep. 6

In questa rivisitazione futuristica, immaginiamo un mondo alternativo in cui il progresso tecnologico si fonde con il divino, creando un universo distopico. In questo episodio presentiamo Atlantide, la città governata da Poseidone, responsabile della purificazione dell’acqua e della salvezza dell’umanità. Attraverso rigorosi metodi di selezione, gli abitanti di Atlantide vivono sotto un controllo assoluto. Poseidone si scontra con la dea Atena per il porto del Pireo. Tuttavia, in un referendum, la popolazione sceglie Atena, scatenando la furia di ... continua

La terra che si muove - Il giardino di Albert - RSI Info

La terra che si muove
Il nostro magnifico Pianeta è un enorme essere vivente in costante movimento e in perenne trasformazione. Ogni tanto sbuffa, talvolta si stiracchia. Piccoli sussulti, se considerati su scala planetaria, ma grandi catastrofi se misurati tenendo conto della minuscola umanità. Oggi il giardino di Albert si muove tra vulcani e terremoti. Eventi naturali che molto spesso causano morte e distruzione e che ci annichiliscono di fronte alla loro potente manifestazione. Andremo sull'Etna e conosceremo il lavoro del grande vulcanologo svizzero Alfred ... continua

Visita: www.rsi.ch

Laura Canali e Lorenzo Trombetta - La notte di Israele, il nuovo numero di Limes

Laura Canali e Lorenzo Trombetta - La notte di Israele, presentazione del nuovo numero di Limes, rivista italiana di geopolitica. La nuova, più intensa fase della guerra senza quartiere tra Israele e “asse della resistenza” iraniano cambia in modo radicale e irreversibile la fragile equazione mediorientale. Questa guerra, come il barbaro attacco di Hamas del 7 ottobre che l’ha precipitata, sta mettendo in discussione natura, coesione, rapporti internazionali, integrità territoriale e identità dello Stato ebraico.

Visita: palazzoducale.genova.it

La portatrice di pane

Una madre viene imputata di assassinio e di incendio e come tale, benché innocente, condannata all'ergastolo. Dopo dodici anni di pena la donna riesce ad evadere, si guadagna da vivere come portatrice di pane e cerca di rintracciare i figli.

La triste verità sulle Start Up in Italia ed in Europa