237 utenti


Libri.itNELLLA LIBELLULAROSALIE SOGNA…L’ESPOSIZIONE CREATIVASENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45452

L'arte deve essere democratica? (Accessibilità e/o difficoltà)

Un'opera difficile è come una barriera architettonica? Finire Sekiro è un mio diritto?

Visita: www.patreon.com

184 - Paolo Avitabile, da Napoli all'Afghanistan

Un avventuriero, un soldato, un mostro

Visita: www.patreon.com

Andrea Bajani in dialogo con Paolo Di Paolo

La guerra in Etiopia, la polveriera Corno d'Africa

Attualità e storia della guerra in Etiopia. Gli effetti dirompenti su Eritrea, Gibuti, Somali e l'intero Corno d'Africa. Le implicazioni sul Golfo di Aden e il Mar Rosso. In collegamento Luca Puddu, docente della Scuola Superiore Meridionale dell'Università Federico II di Napoli. In studio Alberto de Sanctis e Alfonso Desiderio.

Visita: www.limesonline.com

Studiati 5 nuovi esopianeti

Al termine della notte: i finalisti incontrano Bruno Segre

con Bruno Segre, avvocato, partigiano e giornalista antifascista Giuseppe Giulietti, presidente FNSI e giuria Premio Morrione i finalisti e le finaliste della decima edizione del Premio Morrione – Anna Berti Suman, Giovanni Culmone, Matteo Garavoglia, Youssef Hassan Holgado, Tobias Hochstöger, Pietro Mecarozzi, David Ognibene, Jacopo Ottenga Barattucci, Arianna Organtini. Conduce Gian Mario Gillio, giornalista di Riforma – Settimanale delle chiese battiste, metodiste e valdesi

Visita: www.premiorobertomorrione.it

La genetica degli Etruschi. Chi erano veramente?

Nel video "La Storia Genetica dell'Italia", ad un certo punto ho accennato agli Etruschi: popolazione con una storia misteriosa a causa della lingua indoeuropea e di ipotesi esotiche sulle loro origini. Poche settimane dopo quel video è uscito un articolo che ha riassunto la storia degli Etruschi e delle popolazioni vissute in Toscana negli ultimi 3.000 anni. Qui facciamo il punto.

Visita: www.patreon.com

Ulderico Pesce - Riace: Chiamata alle Arti

ULDERICO PESCE risponde alla Chiamata alle Arti per Riace.

Il bugiardino

Si prova a scherzare sul bugiardino. Compri un medicinale per curarti e dentro trovi un piccolo pieghevole che ti mette in guardia dalle mille insidie del mondo e ti catapulta in faccia una quantità di ansie così concrete e precise che quasi quasi il medicinale diventa ai tuoi occhi un metodo efficace con cui morire male, in poco tempo e oltretutto a pagamento.

Luigi Zoja: Dono e obbligo. Una riflessione sul contributo sociale