238 utenti


Libri.itIL MAIALESENZALIMITICOSIMOL’ESPOSIZIONE CREATIVAEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46293

Per una storia critica della psicoterapia

Psicoterapia significa etimologicamente cura dell’anima, della psiche. La storia di questo termine così carico di significato, «anima», significato religioso, filosofico, e antropologico, rivela una enorme ricchezza concettuale che si sviluppa e cresce assieme alla cultura europea ed occidentale, dai primi filosofi greci fino alle porte della contemporaneità. Nel corso della modernità, a poco a poco, si fa strada l’idea che la mente, come il corpo, possa ammalarsi, o viceversa guarire: nacque la psichiatria, in seguito venne la rivoluzione freudiana, e poi ... continua

Diretta streaming con Enrico Galiano

Zoologi vs cartoni animati - Errori bestiali in Disney & Co.

Ah, i cartoni animati! Quante ore passate insieme, da piccoli, a divertirci e... a far entrare subdoli errori zoologici nelle nostre tenere menti.
Già, perché il mondo dell'animazione è pieno zeppo di misconcezioni, false credenze e sviste anatomiche sugli animali.
I Flintstones hanno 66 milioni di anni di errori sulle spalle, Bugs Bunny morirebbe mangiando tutte quelle carote, Nemo è un pesce pagliaccio atipico, Goku ha una coda un po' troppo prensile e, infine, la Disney non ha la minima idea di come funzioni la vita sott'acqua.
A elencare (e sfatare) tutti ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it

La bambina di 10 anni che rischiava di non poter abortire

Gli intrighi e la realpolitik del Cardinal Mazzarino

Gelosia Assassina – Non avrai altra donna all'infuori di me

Quando Dave e Cari si conobbero sembrava che la loro relazione dovesse durare a lungo. Le cose però non sempre vanno come vorremmo... Una relazione finita e l'incapacità di accettarne le conseguenze portano a un finale drammatico dai risvolti agghiaccianti. Una storia con molti punti oscuri da seguire dall'inizio alla fine. Sono questi gli argomenti dell'episodio di oggi.

Zorro

Un governatore appena arrivato trova la sua provincia sotto il controllo del corrotto colonnello Huerta. Per evitare di essere assassinato da Huerta, si finge debole e indeciso in modo che Huerta creda che non rappresenti una minaccia. Ma in segreto si maschera da Zorro e si unisce al monaco Francisco e alla bella aristocratica Ortensia nella loro lotta per la giustizia contro Huerta e i suoi soldati.

Accenti 2021 - Dentro le ferite - Donatella Di Pietrantonio con Federica Iezzi

Feriti da un rifiuto, feriti dal tradimento, feriti dalle inutili cattiverie che avvelenano i rapporti più stretti. Feriti dal razzismo, dalla violenza, dall'indifferenza della società, dalla vita. Noi stessi feritori, e insensibili alle ferite altrui. Da cinquant'anni Medici Senza Frontiere ha fatto del curare le ferite la propria missione: Donatella Di Pietrantonio – autrice di uno dei racconti di Le ferite – insieme a Federica Iezzi si sofferma su questa parola che ci apre al dolore e reclama aiuto.

Veronica De Romanis e Mauro Magatti - Dialoghi per un discernimento

Secondo incontro del percorso Nei sentieri stretti tra guerra e pace, promosso da Molte Fedi e ACLI Lombardia.

Visita: www.moltefedi.it

Martusciello, Papa: Fonovisioni. Frammenti sonori e visivi tra passato, presente e futuro

Quali inaudite geografie della parola, del visivo o del suono ci riserva il futuro? Dispositivi digitali ed estensioni tecnologiche mediano il nostro “sentire” e forse ci aiutano a varcarne la soglia. a cura degli studenti del Dipartimento di musica elettronica del Conservatorio e dell’Accademia delle Belle Arti

Visita: www.lezionidistoriafestival.it