283 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL COMPLEANNOI MINIMINIMUSLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!IL MAIALEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46179

La ricerca scientifica al servizio del Paese

Il Gruppo 2003 per la ricerca scientifica si è riunito alla presenza del Presidente dell’Accademia Roberto Antonelli e della Ministra dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa, per affrontare alcuni dei temi del dibattito pubblico attuale.
Il premio Nobel per la fisica Giorgio Parisi ha dedicato la sua lectio magistralis alle sfide globali che le emergenze planetarie combinate della pandemia, del cambiamento climatico e della guerra pongono ai governi e alla stessa comunità scientifica.
Vincenzo Balzani, premio Unesco per le scienze di base 202, ... continua

Visita: www.scienzainrete.it

L’Italia è davvero un Paese ricco?

L’Italia è tra le prime 10 economie mondiali in termini di PIL ma questo non basta per valutare la ricchezza di un Paese.
A parte la questione del PIL pro capite, è la ricchezza dei cittadini a poter far dire se un Paese è ricco o no. D’altronde esistono Stati, pensiamo ad esempio alla Russia o all’India, che pur essendo grandi potenze economiche difficilmente potrebbero essere considerati Paesi ricchi.
Quindi quanto sono ricchi gli italiani? Molti credono che nella Penisola ci sia una ricchezza privata particolarmente alta. In realtà è ... continua

Visita: startingfinance.com

Gli host di Airbnb che hanno ucciso un ospite

Una storia davvero triste quella di Ramis Jonuzi. Non si sarebbe mai immaginato che avrebbe pagato quella stanza su Airbnb con la sua vita.

Atterrato dopo 37 anni? - Il volo Pan American 914

Secondo la leggenda, questo volo è partito per atterrare solo 37 anni dopo. Sarà vero? Come è possibile? Scopriamolo insieme nel video di questo Venerdì!

Quaranta pistole

Una ranchera autoritaria, Barbara Stanwyck, che governa una contea dell'Arizona con la sua posse privata di pistole assoldate. Quando un nuovo sceriffo arriva per sistemare le cose, la regina del bestiame si ritrova ad innamorarsi brutalmente dell'uomo di legge dichiaratamente non violento. Entrambi hanno fratelli dalle dita pruriginose, una donna pistolera entra in scena, e le cose vanno disperatamente male.

Estia: La Dea del Fuoco Sacro - Mitologia greca - Storia e Mitologia Illustrate

Estia: La Dea del Fuoco Sacro - Mitologia greca - Storia e Mitologia Illustrate Arte: Marcus Aquino Colore: Rod Fernandes Voce: Corrado Niro

Davide Sabatino, la rivoluzione indispensabile [31/5/2022] - Nessun dorma

Davide Sabatino, torinese, è un giovane danzatore, coreografo, insegnante, performer e poeta.
In questa conversazione ripercorre la sua esperienza, dall’adolescenza con l’inizio delle passioni per la poesia e la filosofia all’innamoramento per la break dance, dalla scoperta della danza classica e contemporanea fino alla sua dimensione attuale di insegnante di danza e artista poliedrico che si prefigge di valorizzare il dialogo e la creatività.
L’impegno politico e sociale di Davide e il suo percorso di crescita spirituale e di piena consapevolezza della ... continua

Robert Johnson Il chitarrista del diavolo

Robert Johnson, il chitarrista del Diavolo o semplice genio della musica? Ha davvero venduto la sua anima al diavolo per imparare a suonare la chitarra e diventare così il più grande musicista blues di tutti i tempi? Massimo Mayde e Andrea Mariani ne parlano in questa puntata, uscita originariamente a gennaio 2018, ed ora, riproposta nella versione "Operazione Remaster".
OPERAZIONE REMASTER è un progetto di riconversione delle prime puntate del Salotto del Terrore in una versione migliorata e fruibile in un unico video e non "spezzato" in più file come accadeva ... continua

Visita: www.massimomayde.it

Indagine su Padre Pio

Chi è stato veramente Padre Pio da Pietralcina? La sua figura attraversa tutto il ‘900, fino alla santità voluta da papa Giovanni Paolo II, e attira su di sé non solo la venerazione dei credenti per i suoi presunti miracoli e il suo potere taumaturgico, ma anche l’attenzione di medici e di molti esponenti ecclesiastici che lo ritenevano un ciarlatano. Ma chi è stato davvero Padre Pio e come entrano prodigi, misteri e politica nella vita di un frate? Era realmente capace di produrre miracoli o la sua storia ha più ombre che luci?

Visita: patreon.com

100 modi per farsi mangiare da un'orca - Scienza brutta