339 utenti


Libri.itCOSIMOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!PILOURSINE È IN PARTENZALUPOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46173

Pensare e agire nella complessità - Miguel Benasayag, Rosa Elena Manzetti

13 novembre 2022 In collaborazione con Vita e Pensiero Siamo in un'epoca di profonda mu­tazione, dominata in larga parte dall'emergere di tecnologie che modificano il nostro rapporto con il mondo, con noi stessi e il nostro modo di vivere. Parlare di cambia­mento significa però riconoscere che qualcosa rimane. Ciò che per­siste sono i nostri princìpi, intesi al tempo stesso come inizio e come fondamento della società. Proviamo allora a capire come costruire un buon rapporto tra cultura e tec­nica, per una società più giusta.

Per una biotecnologia pubblica - Fabrizio Chiodo, Nerina Dirindin, Alessandro Mondo

13 novembre 2022 La pandemia di Covid-19 ha mo­strato i limiti dell'attuale sistema economico nei singoli Stati e su scala mondiale, con ampie disu­guaglianze nell'accesso ai sistemi sanitari, soprattutto per i vaccini. Tra i tanti modelli alternativi, quello di Cuba ha mostrato che la "Biotec­nologia Pubblica" è una possibili­tà reale, con lo sviluppo di cinque vaccini pubblici e il più alto tasso di vaccinazioni al mondo. Dobbiamo seguire questo esempio?

Bianciardi, una vita difficile - Francesco Piccolo

13 novembre 2022 A cura di Circolo dei Lettori Outsider, traduttore, giornalista, Luciano Bianciardi ha dato voce alla provincia degli Anni Cinquanta rac­contando l'Italia nel passaggio da Paese rurale a protagonista del mi­racolo economico. Francesco Pic­colo rilegge il capolavoro "La vita agra", storia autobiografica in cui il protagonista si trasferisce a Milano con l'intento di vendicare i morti della miniera di Ribolla del 1954, vi­vendo però in bilico tra voglia di far esplodere il sistema e desiderio di esserne riconosciuto.

Il peggior investimento di Buffett: il caso Salomon Brothers

Warren Buffett ha rischiato di rovinarsi la carriera a causa di un investimento forse un po’ affrettato nella banca d’investimento Salomon Brothers.
La Salomon Brothers negli anni ‘70 era considerata una tra le cinque maggiori banche d’investimento di Wall Street, insieme a Goldman Sachs, Merrill Lynch e Morgan Stanley.
Nel 1978 John Gutfreund diventa CEO della Salomon Brothers e i tempi iniziano a cambiare: la banca diventa famosa a Wall Street per le sue pratiche un po’ al limite della legalità di fare affari.
Infatti proprio durante gli anni ‘80 ... continua

Visita: startingfinance.com

Il daddy vampiro e le sue streghe: la fine di Sydney Loofe

In una piccola cittadina una ragazza di nome Sydney scomparve nel nulla dopo essere uscita con una ragazza. Le indagini della polizia e di una amica della vittima, porteranno a galla verità scioccanti e un gruppo di persone con credenze particolari.

Visita: www.instagram.com

I Sumeri: La prima Grande Civiltà - Le Grandi Civiltà nella Storia

Grotte artificiali nella Milano dei Borromeo: dal ninfeo di Lainate all’Isola Bella

Il Professor Alessandro Morandotti e il Professor Mauro Natale ci introdurranno alla scoperta di due dei luoghi più ameni della Lombardia dei Borromeo con l'intervento Grotte artificiali nella Milano dei Borromeo: dal ninfeo di Lainate all'Isola bella

Giocare alla lotteria è da stupidi?

Il viola e il blu

MATTEO BUSSOLA intervistato da Fabiana Martini

Cecilia Sala - Breaking Italy night