677 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTELUISELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONILA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!L’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46073

Amedeo Feniello

LEZIONI DI STORIA
puntata 14
AMEDEO FENIELLO
1219 - SAN FRANCESCO E IL SULTANO
Nel campo crociato di Damietta, in Egitto, mentre cristiani e musulmani si fronteggiano aspramente, appare una figura inaspettata: povero, umile, scalzo, deriso dagli appartenenti alla sua stessa fede, Francesco d’Assisi ha deciso di affrontare a modo suo il Sultano al-Kamil.
Un incontro in cui il fanatismo e il pregiudizio cedono il posto ad un reciproco sforzo di conoscenza che resta ancora oggi emblematico.
Amedeo Feniello lavora all’Istituto di Storia dell’Europa ... continua

Visita: museostorico.it

La giustizia climatica in 7 minuti

Quando si parla di cambiamenti climatici, è facile pensare che riguardino solo l’ambiente e non le persone. Invece sono cambiamenti che hanno un impatto diretto su di noi: destabilizzano le nostre società e generano conflitti, causano migrazioni e fanno aumentare povertà e disuguaglianze. Un Pianeta sempre più caldo rischia di diventare un Pianeta sempre più ingiusto.

Visita: www.istituto-oikos.org

La magia di pensare al successo - David Schwartz

La ripartenza verde

L'accelerazione dei cambiamenti climatici uniti alla crisi economica provocata dal Covid-19 impongono una svolta immediata: la rivoluzione verde non può più aspettare. "La ripartenza verde" ha raccolto l'allarme di importanti equipe di scienziati che hanno indagato, fin dalle prime settimane della pandemia, sulla correlazione tra inquinamento atmosferico e propagazione del virus. Le polveri sottili e il particolato delle aree più inquinate del nord Italia potrebbero essere stati vettori del virus? "PresaDiretta" vuole raccontare l'urgenza di trasformare ... continua

Visita: www.raiplay.it

Carlo Ruta. Undici mesi dopo: report sulla guerra e le politiche dell'Occidente

Laboratorio degli Annali di storia. Seminario tenuto il 20 gennaio 2023.

MEI TV 24 04 2022

Il 24 Aprile alle ore 19 sul canale YouTube del MEI si inaugurerà "MEI TV".
1 ora in compagnia degli artisti indipendenti già affermati nel panorama musicale alternati ad artisti emergenti indipendenti.
Ogni settimana scopriremo e vi mostreremo nuove interessanti proposte scelte da Andrea Gioè.
Questa settimana vi proponiamo i seguenti videoclip:
Andrea Gioè - Andrea! (...sto rinascendo)
Cristiano Godano - Ti voglio dire
Serena Brancale feat Ghemon - Pessime intenzioni
Piotta - Lella .. e poi
Elodea feat. Riccardo Maffoni - Quanto tempo è
Davide Shorty - ... continua

Visita: www.meiweb.it

La Val d’Algone (pt.6)

LE VIE DELLA PIETRA
STAGIONE 2
puntata 6
LA VAL D'ALGONE
Nei territorio del Parco Naturale Adamello, “Le vie della Pietra” scopre oggi la Val d’Algone. Qui, nel corso dell’800, la famiglia ligure dei Bormioli avviò una vetreria per la produzione di lastre di vetro e bottiglie. L’attività, che sfruttava le risorse minerarie del sottosuolo, si inserisce nel più ampio contesto della produzione vetraria delle Giudicarie, con lo sviluppo di altre vetrerie, in particolare quelle di Carisolo e di Tione. In collaborazione con il Parco Naturale Adamello Brenta ... continua

Visita: museostorico.it

Storia della Dreamworks - parte 2 Versione family friendly

Continua la storia dietro la Dreamworks Animation! Perché ha smesso di animare a mano? Come siamo arrivati a Madagascar e Bee Movie? E soprattutto... chi è James Baxter?

Annunaki: i reperti di Padre Crespi

Due bassorilievi: uno proveniente dalla “Mesopotamia”, l'altro (pare) dall'Ecuador. La somiglianza è evidente: come è possibile che lo stesso soggetto si trovi rappresentato in due parti del mondo così distanti nello spazio e nel tempo? Che cosa ci fa in Sud America il missionario italiano Padre Carlo Crespi e che cosa c’entrano in tutto questo… gli Annunaki? Lo scopriremo oggi insieme a Strane Storie!

Visita: patreon.com

Uomini e boschi (pt.2) - Il dopo Vaia. Un cambio di paradigma

Le imprese boschive trentine hanno adeguato il loro sistema di lavoro anche mediante l’acquisizione e l’investimento su nuove macchine in modo da poter effettuare un recupero veloce della grande quantità di schianti. Questo è avvenuto sulla base dell’esempio delle imprese estere, e dall’estero le imprese hanno imparato molto anche per quanto riguarda tutta la filiera del legno, dall’utilizzazione, alla conservazione, al sistema delle segherie. Sulla base di queste nuove conoscenze le imprese stanno ora organizzandosi anche in prospettiva futura per fornire ... continua

Visita: museostorico.it