502 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…LA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!IL MAIALELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!CUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46041

Odissea - 2° puntata - Libro II

In gran segreto, Telemaco prepara una nave per recarsi a Pilo da Nestore e a Sparta da Menelao, per avere notizie di Ulisse. Nel frattempo, le pressioni dei Proci per avere la mano di Penelope si fanno sempre più minacciose.

Presentazione libro: La Pecora #logosedizioni

PRESENTAZIONE LIBRO: LA PECORA #logosedizioni
con la partecipazione dell'autrice Sara D'Angelo, presidente di Vitadacani, e Lina Vergara Huilcamán, editore #logosedizioni
Un libro illustrato per tutte le età con moltissime informazioni e curiosità su un animale che forse non conosciamo quanto pensiamo. Attraverso i testi evocativi di Sara d’Angelo e le splendide illustrazioni a matita di Alessandra Manfredi riscopriremo un animale che l’uomo conosce da secoli ma da cui può imparare moltissimo.
Il volume fa parte della nuova collana GAIA che #logosedizioni ... continua

Sierra Leone & CO.: Terre di schiavi, ieri e oggi!

Moltissimi migranti africani arrivano dai paesi della così detta Costa d'Oro, come Liberia, Sierra Leone, Gambia. Ma come se la passano questi paesi?

Visita: eurafrica.net

La sentenza della Consulta sui diritti degli embrioni

Il polline non è quello che pensi

Che cos'è il polline? Questa è una domanda che da oggi potrete fare ai vostri amici per stupirli. Si tratta del gamete maschile (tipo sperma) delle piante? Non proprio, e la risposta potrebbe stupirvi.

Visita: www.patreon.com

Il piacere del testo: S. Natoli e P. Sequeri - Non c'è niente di più comico dell'infelicità

In occasione di Finale di partita di Samuel Beckett (21 – 26 aprile)
Ubi nihil vales ibi nihil velis: ove nulla puoi, nulla vuoi. Infatti, in Beckett non c’è più il pathos del nulla: né la nostalgia di una pienezza perduta, né la delusione di compimento mancato, né l’attesa di una risoluzione finale. E neanche l’attesa della fine individuale perché mai ne potremo essere spettatori. Solo un rinvio, il lungo indugiare in un’estenuazione che si consuma nel qui e ora d’una sopravvivenza quasi biologica. Cosa, allora, ci può essere di tremendo ... continua

Visita: teatrofrancoparenti.it

I generali più famosi della seconda guerra mondiale - Parte 2

778 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 1945 ( 1 parte ) CXXVI

Il pallone generoso

Segreti di vita di Sigmund Freud - Controlla l'inconscio per il successo!

La filosofia dei modi di pensare di Sigmund Freud si basa sull'idea che l'inconscio svolga un ruolo fondamentale nella formazione della psiche umana. Freud credeva che molti dei nostri desideri e impulsi siano repressi nell'inconscio e che questi influenzino il nostro comportamento senza che ne siamo consapevoli. Attraverso l'analisi dei sogni, delle associazioni libere e dei lapsus, Freud cercava di portare alla luce questi contenuti inconsci, al fine di favorire il processo di guarigione e l'autocomprensione del paziente.
Questa selezione di 80 citazioni ti saranno ... continua